Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 253

L'importante e' cominciare.....

Saluti gil

@Gaara:
    Perdonami ma non sara' un investmento ma un bagno di sangue
    E poi un rs45 si piazza ora a circa 1800 euro,avrai dovuto aggiungere altri 8kili per il Sony,non proprio buono...io sarei andato di rs49 e avrei aspettato un'altro anno e mezzo,ma se come dici tu era l'unico momento questo buono per passare ad una macchina Top come il Sony e se sei sicuro del passaggio allora hai fatto bene
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Aldo RE-SI-STI...RE-SI-STI...RE-SI-STI.....

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Potrebbe anche dipendere dal fatto che l'occhio passando dal buio del Jvc abbia bisogno di qualche secondo per abituarsi all'alta lumionosità.
    Mi sa che è quello...il buio dei JVC che diventa buio pesto con iris automatico inserito oserei dire
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Il problema del white brush è provocato dall'iris automatico o è "colpa" del Videoproiettore? Cioè disattivandolo il problema rimane?
    Da quello che mi ricordo succedeva anche senza iris automatico inserito tanto che Emidio ha detto al rappresentante JVC presente alla demo di riferirlo agli ing. Giapponesi. Potrebbe pero' essere un problema di quel proiettore.

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    Da quello che mi ricordo succedeva anche senza iris automatico inserito tanto che Emidio ha detto al rappresentante JVC presente alla demo di riferirlo agli ing. Giapponesi. Potrebbe pero' essere un problema di quel proiettore.
    Ma cosa vai raccontando? Durante ogni sessione si e' chiaramente dimostrato che semplicemente variando il valore di intervento senza arrivare a disattivarlo, non sussisteva nessun problema di white crush
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Potrebbe anche dipendere dal fatto che l'occhio passando dal buio del Jvc abbia bisogno di qualche secondo per abituarsi all'alta lumionosità.
    Causa forza maggiore, questioni familiari, sono mancato all'appuntamento tanto atteso
    Paolino tu scherzi ma per logica potrebbe essere vero...anche se 2 secondi iniziano ad essere già troppi..
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    Ma cosa vai raccontando? Durante ogni sessione si e' chiaramente dimostrato che semplicemente variando il valore di intervento senza arrivare a disattivarlo, non sussisteva nessun problema di white crush
    Io ho riferito solo quello che ho visto sullo schermo e sentito dire da Emidio rivolto al rappresentante JVC presente. Evidentemente dovrò andare a farmi fare un visita agli occhi ed all'udito. Per mia informazione a quali sessioni hai assistito?

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    Ok, allora è l'iris automatico a provocarlo, grazie!
    La mia sala Cinema: Entra

E' probabile visto che con il mio RS48 questo problema non si è mai verificato.

Io quando vado alle demo, lo faccio solo per incontrare un pò di amici del forum, le macchine le guardo ma sempre di sfuggita. Questo perchè quasi sempre uno dei vpr in demo , mostra qualche problema e quindi inevitabilmente un vpr sembra migliore dell'altro. Nell'ultimo caso che vidi a Casalnuovo il demo della Jvc 57 sembrava letteralmente rotto.
    Quindi tutti i giudizi che ognuno esprime sono soggettivi e relativi alle macchine demo che si vedono. Poi il fatto di usare un mediaplayer da supermercato come lettore multimediale, non mi sembra il massimo come prova demo.
    Il western digital lo uso anche io ma va bene per vedere i film su tv, ma qualitativamente su un 3 metri di base mostra i suoi forti limiti.
    Il mio parere è sempre lo stesso. Chi vuole sul serio comprare un vpr, vada dal suo negoziante di fiducia e si faccia fare una demo personalizzata. Coi soldi in ballo è il minimo che si possa pretendere. Ti siedi con calma metti i film che conosci bene e puoi fare con calma le tue valutazioni. Tutto ciò che si vede nelle demo, sono solo impressioni fugaci e relative che spesso possono fuorviare.
    Io ad es. nelle demo non ho mai apprezzato il sony 1000. Non mi è mai piaciuto.Preferivo sempre i Jvc, ora non potrei farne a meno.
    Ps. mia considerazione personale: I film sono fatti di colori, non vi è solo il nero. Non vi fossilizzate su questo aspetto.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Il western digital lo uso anche io ma va bene per vedere i film su tv, ma qualitativamente su un 3 metri di base mostra i suoi forti limiti.
    Il mio parere è sempre lo stesso. Chi vuole sul serio comprare un vpr, vada dal suo negoziante di fiducia e si faccia fare una demo personalizzata.
    Non ho capito se eri presente a una delle demo HCS tra sabato e domenica....perché ho ampiamente spiegato il perché della scelta di una mediaplayer come il WD TV Live di 3a gen.
    In alternativa avrei potuto scegliere l'ARCA (troppo troppo buono in virtù delle sue ottime elaborazioni d'immagine), o un Oppo 103D (anch'esso zeppo di elaborazioni e con una resa molto diversa dall'ARCA, ad esempio)... non era quella la finalità della demo: volevamo che il pubblico giudicasse le elaborazioni di bordo dei proiettori.
    Condivido invece il discorso della demo personalizzata: vai con la TUA sorgente di riferimento e fai i confronti! La cosa migliore!!

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti!

Gianluca

No Gianluca, non ero presente, la mia era solo una riflessione sulla scelta di usare quel particolare lettore multimediale, che non brilla per qualità video.
    Conosco bene il western digital perchè lo tengo da un mese , ma sinceramente quando ho provato a metterlo sul vpr mi cascano le braccia per la sua resa. Nel suo rapporto qualità prezzo è ottimo, molto versatile, locandine e collegamenti con link a youtube e trailer. Sul tv mi piace un sacco. Sul vpr no.

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Grazie a tutti coloro che sono intervenuti!
    No no, grazie a te, a Simone e a Fabio.
    E' sempre un piacere.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    No Gianluca, non ero presente, la mia era solo una riflessione sulla scelta di usare quel particolare lettore multimediale, che non brilla per qualità video.
    Non sono d'accordo...nel senso che non è che non brilli per qualità video...ma piuttosto che restituisce le immagini senza elaborazioni di alcun tipo: ho avuto modo di confrontarlo (nel mio ambiente e su VPR) con altri lettori di ben altro blasone e se disattivi le elaborazioni, alla fine stiamo là! E siccome era proprio quello che volevo, questa volta ho voluto "osare"...e devo dire che è un esperimento che ripeterei, perché alla fine le peculiarità dei vari proiettori in termini di elaborazioni, si vedevano e come!!!
    Penso che i presenti alla demo ti possano confermare! Tant'è che in più di una circostanza ho dovuto ricordare ai presenti che le immagini riprodotte venivano da una sorgente da appena 80 Euro!!!!

Gianluca

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •