Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930
Risultati da 436 a 438 di 438
  1. #436
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804

    Mi darebbe piaciuto un sacco aver partecipato a quello di Perugia date le dimensioni importanti dell'evento...
    Chi lo sa, magari l'anno prossimo, se mia moglie mi concede 2 giorni di libeta uscita e se dovessi trovare l'appoggio in zona x una notte ci verrei volentieri!

    Ps: avere un negoziante che ti segue, ti consiglia ecc é tutt'altra cosa, Simone solo x avergli chiesto di provare ad accendere il vpr che ho preso da lui, nonostante l'afflusso di persone dato lo shoot out mi ha anche fatto una pretaratura...una lieta sorpresa, mi son trovato veramente bene fin'ora!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  2. #437
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    dopo solo un paio di giorni c'è già aria di cambiamento x quanto mi riguarda.
    Come ho raccontato sabato dallo S.O mi Milano sono tornato a casa con un fiammante sony hw50, bianco, bellissimo nel mio salotto.
    Simone è stato gentilissimo, solo per avergli chiesto di provare ad accenderlo e vedere che fosse tutto a posto mi ha anche fatto una pretaratura, so che è suo solito farlo però in giornata di shoot out (alla fine ovviemante) non pensavo, erano quasi le 19...

    Porto a casa il bimbetto, consapevole che le cose nel mio ambiente comunque sarebbero potuto cambiare...ma non mi soffermo molto su questo, si sa e c'è sempre tempo per sistemare il tutto...
    Primo impatto il vpr è proprio un faro, luminosissimo, controllo l'allineamento matrici soffermandomi con apposito pattern e in effetti era molto molto buono (oltre al fatto che si possono allineare a step di pixel via software dal menù), insomma tutte le carte in regola.
    Non mi spingo oltre coi pregi in quanto ormai li conosciamo tutti!
    Arriviamo al dunque, provo il 3d e mi accorgo che il vpr emette un ronzio, qui sicuramente va anche a sensibilità e preciso che a queste frequenze sono moooolto sensibile, purtroppo, passo oltre e provo qualche contenuto, sarà che ogni installazione ha le sue variabili, sarà che l'infrarosso non è il miglior sistema per visionare il 3d, sarà stato altro ma in qualche minuto di visione ho perso diverse volte la sincronizzazione col ricevitore interno..
    Adesso, la macchina è perfetta, le caratteristiche ne fanno un best buy, sicuramente non l'ho presa per il 3d però se una tantum camita il filmetto me lo vedo anche, a questo punto complice il fatto che sto per cambiare telo (ecco che mi si apre la prospettiva del 21/9!!) e complice questa (PER ME!!!) non eccellente tenuta in 3d, a questo punto ho valutato di chiedere la sostituzione con un JVC 46, che comunque mi piaceva, al posto di un altro sony.
    E' una dura lotta tra le macchine, andrò a perdere qualcosa e a guadagnare altro, al momento gli affiancherei un darbee e più avanti, se necessario (e lo so che è necessario) un videoprocessore...

    Una nota su Simone, ne ho sempre sentito parlare bene, me lo hanno consigliato utenti che hanno ormai messo radici sul forum, e in effetti ha acconsentito al cambio senza problemi, ringrazio in particolare Gil che mi ha messo in contatto con lui.

    Adesso aspetto che arrivi la nuova macchina, chiederò di controllarla scrupolosamente, MATRICI e uniformità FUOCO in particolare come ha già fatto con diversi di voi nel forum anche perchè lui è il re della serei RS, linea professionale, pertanto quello che mi aspetto è una macchina esemplare....dopo aver visto l'allineamento di diverse delle vostre macchine dopo posterò anche le mie foto!

    Quel che è giusto è giusto, se uno è soddisfatto del proprio venditore è giusto che lo dica, non è un lavoro semplice, mille aspetti da seguire...ma nonostante tutto Simone si è fatto da tempo una eccellente reputazione grazie alla sua professionalità e per il fatto che (da quanto ne so) riesce sempre ad accontentare il cliente.
    Un pubblico grazie a H.C.Simone
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  3. #438
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830

    Non posso che straquotare l'ultima parte del tuo intervento. Auguri per il nuovo "piccolo" JVC....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45


Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •