precisazioni
In dimostrazione anche i diffusori MK Sound, il player HI-END ARCA, la multimedia station DIGIFAST ONE e visione di clip in 4K, in collaborazione con Emidio Frattaroli di AV Magazine, sul proiettore Sony 4K
Sabato 12 Maggio 2012, presso i nostri locali a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, si terrà la prima prova comparativa che vedrà per oggetto alcuni tra i migliori tv presenti sul mercato.
Per il confronto saranno presenti alcuni tra i migliori modelli prodotti da Sony, Panasonic e Toshiba.
Per Sony sarà presente la serie HX855, il nuovo tv con pannello Dynamic Edge LED, dotato di filtro OptiContrast e rinforzato con il Corning Gorilla Glass; inoltre la tv è già provvista di tuner DVB-T2, dispone di funzionalità 3D e di ampie possibilità multimediali.
Toshiba sarà rappresentata dal 55ZL1, l'attuale top di gamma, un LCD Full LED con local dimming a 512 zone e processore CEVO Engine; sono naturalmente presenti la riproduzione di contenuti tridimensionali e le funzionalità di smart tv.
Panasonic sarà invece presente con un'anteprima assoluta: il nuovo Plasma 3D top di gamma, il TX-P50VT50, dotato del nuovo pannello Infinite Black Ultra, di funzionalità multimediali complete, che includono anche un web browser e di una dotazione di accessori completa, che va dalle due paia di occhiali 3D inclusi al doppio telecomando con touchpad integrato.
Oltre alle tv, saranno presenti, per prove di ascolto, i diffusori THX Ultra 2 di MK Sound, serie S-150, aggiornati a livello di tecnologia degli altoparlanti, dell crossover e della costruzione del cabinet.
In dimostrazione saranno altresì presenti due sistemi multimediali: il primo è il nuovo player multimediale ARCA (Advanced Renewable Content Archive), che consente di realizzare back-up e storage di cd, blu ray, dvd, upscalre i contenuti in Full HD e 4K, attivare funzioni di frame interpolation e, prossimamente, di effettuare una calibrazione automatica del sistema; il secondo è la multimedia station DIGIFAST ONE, una vera e propria stazione multimediale completa, capace di supportare ogni tipo di contenuto, dotata di funzioni avanzate come la correzione attiva dell'acustica ambientale, completamente aggiornabile.
Infine, con la collaborazione di Emidio Frattaroli di AV Magazine, saranno proiettati filmati e clip in 4K nativo tramite il proiettore Sony VPL-VW1000ES.