Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Citazione Originariamente scritto da overlord27422358 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie a tutti ma non me la son sentita di fare l'acquisto ieri.
    Anzi, ho fatto un altro ragionamento...

Se comprassi una 75 pollici (come ad esempio il pana w95/sony x90l oppure consigliatemi voi altro da seguire, tcl/hisense/ecc), risparmierei un bel millino e avrei comunque una signora televisione (al netto che sarebbe leggermente sottodi..........[CUT]
    Io ho fatto un ragionamento simile, ovvero ero partito per cambiare il mio tv (Sony 55HX800) di ben 15 anni fa, sicuro di prendere un oled 65', ma per un C4-C5 ci vogliono 1250-1800€....e allora, grazie ad un offerta "che non si può rifiutare" mi sono preso il 75C6K della TCL.
    Ho una distanza divano-tv di 3,5mt....ok 1 oled è superiore e non ci piove, ma con 1/3 della spesa ho preso un 75' miniled (312 zone) che in confronto al mio tv è superiore anni luce su tutte le caratteristiche. Se Netflix/Prime/1 partita la sera me la sono sempre vista tranquillamente sul mio vecchio tv (edge led) su questo il salto in avanti sarà comunque epocale non solo per qualità ma anche per dimensioni! E considerando 2 figli (10 e 5 anni) vivrò anche con meno paturnie 1 uso meno attento o il possibile tocco con un dito/mano non proprio pulitissima.
    Libero fra 4-5 anni di cambiare con qualcosa di più raffinato.

Citazione Originariamente scritto da overlord27422358 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie a tutti ma non me la son sentita di fare l'acquisto ieri.
    Anzi, ho fatto un altro ragionamento...

Se comprassi una 75 pollici (come ad esempio il pana w95/sony x90l oppure consigliatemi voi altro da seguire, tcl/hisense/ecc), risparmierei un bel millino e avrei comunque una signora televisione [CUT]
    https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...8Q-pidHIS85U8Q

Ultima chiamata prima di perdere il treno; Hisense U8Q 85" top di gamma 2025 in superpromo da Uniero a 1429€, una cifra così bassa che fa pensare ad un errore di prezzo. Non rinunci alla dimensione e prendi un gran bel Miniled, non troverai proprio nulla di cosi prestante a questa cifra.

Il ragionamento di spendere oggi per poi rispendere più avanti è alquanto controproducente. Non hai certezza che in futuro i prezzi calino, anzi, è molto probabile che salgano o che per lo meno restino tali data la maggiore spesa di ricerca sul miglioramento della tecnologia, il consolidamento dei brand, il costo delle materie prime o le eventuali tensioni geopolitiche.
    Se devi fare la spesa, il mio consiglio è quello di farla bene una volta per tutte.
    Ultima modifica di Toso; Oggi alle 18:01
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
    TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"

Ad una distanza di visione di 3.60mt un 77 pollici é un pó piccolo per i film. Per gli stessi film o serie TV la tecnologia migliore ad oggi sul nero è Oled sia QD che Oled. Se il budget è 2000€ con qualche offerta un 83B4/B5 dovrebbe rientrare entro 2/3mesi. Io sono a 3.20mt e già un 77 pollici mi andrebbe stretto.
    Ultima modifica di Gildo; Oggi alle 16:24 Motivo: Ortografia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •