Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Hisense U7QG vs U7QN

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Comunque la serie nuova di Hisense non si trova ancora in Italia... Girato diversi Shop, ma nisb..........[CUT]
    Ci sono i canali online delle varie catene che hanno l' U8Q e che ti offrono più garanzie dell' acquisto in negozio fisico.
    Comet e MW per esempio lo vendono a 1149€ sempre nella versione da 65".
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Stiamo ripetendo sempre le stesse cose.
    A me serve il 55"... se metto il 65" mi faccio la trifacciale

Allora mi sa che ti toccherà lasciar perdere la serie U8 perché ci sono tutti gli indizi che potrebbero riportare a quanto già accaduto in passato.
    Niente 55 pollici in Italia e ti dico che molto probabilmente farai pure fatica a trovarlo in negozio fisico (il 65")
    Ultima modifica di Toso; 10-06-2025 alle 14:59
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Stiamo ripetendo sempre le stesse cose.
    A me serve il 55"... se metto il 65" mi faccio la trifacciale
    Mi permetto, visto che l'U8 nuovo e vecchio non lo troverai in 55 pollici, di valutare nuovamente l'U7n o l'U7Q nuovo di cui non so ancora nulla. Il vecchio ( 2024) a mio avviso è un tv eccellente, con un dettaglio sulle basse luci veramente cinematografico ( angoli di visione a parte, ma vale per tutti i mini led compresi quelli costosi).

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Mi permetto, visto che l'U8 nuovo e vecchio non lo troverai in 55 pollici, di valutare nuovamente l'U7n o l'U7Q nuovo di cui non so ancora nulla. Il vecchio ( 2024) a mio avviso è un tv eccellente, con un dettaglio sulle basse luci veramente cinematografico ( angoli di visione a parte, ma vale per tutti i mini led compresi quelli costosi).
    Figurati, l'U7N l'avevo preso proprio dopo aver letto bene nella dettagliatissima recensione fatta proprio dallo staff di AVMagazine.

Però a quanto leggo il nuovo TCL C7K, almeno per quanto mi riguarda, sembra un pelino migliore, a iniziare da contrasto e luminosità, angolo di visione leggermente migliore (pannello HVA) , 1000 e passa zone di controllo e livello del nero veramente molto buono.

Gli unici nei sono l'elaborazione dei flussi video a "bassa" risoluzione, e i preset immagine non perfetti, ma posso sorvolare su entrambe perché guardo solo materiale FHD e UHD e ho un amico con sonda e intrugli vari che mi farà un bilanciamento a 20 punti.

Sto aspettando solo che esca la review dell'U7QG per vedere se migliora contrasto e livello nero rispetto a U7NQ.
    A quel punto, considerato che vorrei provare Vidaa, potrei optare per Hisense.

Ma occhio alla versione, l'equivalente di U7N è U7Q in versione "Pro", la non "Pro" come indicato nel link che ti ho postato ad inzio thread ha meno zone di controllo e un processore video meno performante.
    La "Pro" ha un IPS, la non "Pro" VA, ma visti gli scarsi angoli di visione ed un numero doppio di zone, oltre che una luminosità maggiore ed un processore video migliore, io opterei per la Pro.
    https://www.displayspecifications.co...son/17ad3036a4
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Uff... Ma perché fanno ste cose?
    Comunque ho ancora qualche giorno per decidere. Venerdì parto per qualche giorno il corriere non mi troverebbe a casa.

Dei Samsung N90C e N90D cosa ne pensate?
    I pannelli IPS li uso da sempre sui monitor, tutt'ora ho un Eizo che lo monta, ma non ce li vedo per film e serie...

Considera che ha sempre il dimming a zone, nel caso aspetta che esce, così da avere qualche info in più sull'efficacia del dimming e su come lavori in generale.
    Se vuoi restare su HIsense non è che ci sia altro, o viri sul modello 2024, o vai sulla versione pro, la non pro non ha davvero senso dato che costa di più del modello 2024 ed è meno performante.
    I Samsung dipende a che cifra li trovi.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Buongiorno,ho acquistato da circa due mesi un Hisense U7N 55 pollici.
    Premetto che sono un utente senza esperienza e quindi come fanno molti ho chiesto a chi ne sa più di me.
    Avevo un budget di circa 500 euro e avevo individuato l' Hisense in oggetto come possibile acquisto,e dopo le indicazioni e i consigli di Toso e di altri utenti l'ho acquistato.
    Sono molto soddisfatto,si vede benissimo,ha riconosciuto subito il mio impianto Home Theatre Yamaha ( vecchiotto ) le App istallate per me più che sufficenti sono fluide e funzionano benissimo. Riproduce anche i file salvati su un Nas Qnap è un Miniled e ha il Local Dimming.
    Soddisfattissimo per me lo consiglio.
    Approfitto per ringraziare Toso e gli altri utenti per l'aiuto che mi hanno dato nel momento della scelta della tv.
    Un saluto
    Guido Gimignani

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ma occhio alla versione, l'equivalente di U7N è U7Q in versione "Pro", la non "Pro" come indicato nel link che ti ho postato ad inzio thread ha meno zone di controllo e un processore video meno performante.
    La "Pro" ha un IPS, la non "Pro" VA, ma visti gli scarsi angoli di visione ed un numero doppio di zone,..........[CUT]
    Allora alla fine ho preso questo:

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...0c-qn90cd-qled

Il top di gamma Samsung della serie precedente che, a quanto leggo, non dista molto dal top di gamma della serie attuale.

Prezzaccio sullo Store Samsung di Amazon: 699 euro.

Speriamo che questa volta il TV arrivi integro

Citazione Originariamente scritto da azagthoth Visualizza messaggio
    Diciamo che il plasma era una tv di almeno 15 anni, la tecnologia ha fatto un passo da giganti ;-)
    Cmq ti segnalo anche il Samsung 55QN90C a 699 su Amazon
    Grazie azagthoth per la segnalazione, che inizialmente mi era sfuggita.

Anche se non è ne il top di gamma e ne la serie precedente in quanto sarebbe il QN95D, hai fatto un ottimo acquisto a quella cifra ;-)

Citazione Originariamente scritto da azagthoth Visualizza messaggio
    Anche se non è ne il top di gamma e ne la serie precedente in quanto sarebbe il QN95D, hai fatto un ottimo acquisto a quella cifra ;-)
    Vero. Uno steppino sotto il 95.
    E vero, mi era sfuggita la nuova lineup 2025.
    Comunque era il modello da 55 che più si avvicinava alla qualità U8K/U8N, e che rientra comunque nel limite del budget prefissato...

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Allora mi sa che ti toccherà lasciar perdere la serie U8 perché ci sono tutti gli indizi che potrebbero riportare a quanto già accaduto in passato.
    Niente 55 pollici in Italia e ti dico che molto probabilmente farai pure fatica a trovarlo in negozio fisico (il 65")
    Perché dici non c'è il 55?
    https://www.mediaworld.it/it/product...5--438263.html

Così come l'equivalente TCL:
    https://www.mediaworld.it/it/product...5--429060.html
    Ultima modifica di cabecitadeandrea; 09-07-2025 alle 08:29

Buongiorno a tutti,anche io ero alla ricerca di un 55 pollici ma leggendo i vari post non riuscivo a scegliere.
    Alla fine era un rincorrere i vari modelli e caratteristiche,insomma una cosa senza fine e quindi dopo un prolifico scambio di opinioni,ho comprato da circa 2 mesi un Hisense 55 U79NQ che era uno dei miei papabili.
    Che dire acquisto dal mio punto di vista consigliato in quanto è un ottimo televisore con una visione per me ottima.
    Contentissimo
    Guido

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •