Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Buttare tv funzionante?

La domanda per quanto banale possa sembrare però è questa: voi quando sostituite un televisore lo buttate ancora funzionante?
    Lo date indietro al momento dell'acquisto? Lo mantenete lo stesso magari anche inutilizzato?
    Ultima modifica di James Cole; Ieri alle 10:17

se è una TV 26" risalente al 2010 provabile che sia HDready quindi 1366x768 ..... abbastanza pessimo
    Citazione Originariamente scritto da James Cole Visualizza messaggio
    Ma sarei tentato di passare perlomeno a un 32", sempre considerando un utilizzo simil monitor quindi ravvicinato, per avere un'area visiva leggermente più grande.
    E' una cosa SENZA senso!

Una TV è ottima per vedere contenuti multimediali ,ma pessimo come monitor non hanno manco il DP.
    Un monitor è progettato per uso PC appunto ravvicinato con porte come il DP.

Senza Display Port non hai i 4k/60Hz 10 bit , quindi perdi in definizione, colori e stabilità dello schermo.

Quindi perchè prendere un TV per "utilizzo monitor ?!?

Per credi di risparmiare? prendi un monitor usato!

PS eccezione sono i TV 42" OLED che la gente li usa per game da PC ,ma è un discorso diverso.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Va bene, ci penserò su cosa prendere, il punto è un altro, cioè che io lo utilizzo prevalentemente come TV, e a me non piace per nulla la resa che ha un monitor con la visione della tv, per questo parlavo di TV 32" (ovviamente da 1080P), e causa spazio non potrei prenderne uno più grande. Diciamo che complessivamente l'utilizzo è 60% TV, 20% videogiochi e 20% monitor (non da pc e via hdmi). Ah comunque per dirla tutta ha anche la Display Port la tv che ho attualmente, ovvero una DVI, 3 HDMI e persino una SVGA.
    Però la domanda non era questa, ho sbagliato io a tirare in ballo altri argomenti. Per cui cancellerò dal post iniziale tutto ciò che non riguarda la domanda in questione, che incollo qui di nuovo:

Voi quando sostituite un televisore lo buttate ancora funzionante?
    Lo date indietro al momento dell'acquisto? Lo mantenete lo stesso magari anche inutilizzato?
    Ultima modifica di James Cole; Ieri alle 11:27

difficile rispondere se non scrivi che modello è.

se è difficile HDready ti ho già risposto, se è un FHD dipende cosa vedi ? con cosa la vedi ?

tutto dipende che uso ne fai.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non ho capito la domanda, si tratta solo di buttarla.
    La domanda nasceva dalla semplice curiosità di sapere quello che ne facevano in genere gli altri di un oggetto ancora perfettamente funzionante come un televisore, se lo buttavano, se lo cedevano al momento dell'acquisto, o altro.
    O per dirla in altre parole, buttare qualcosa che funziona perfettamente mi sembrava un peccato.
    Ultima modifica di James Cole; Ieri alle 11:28

Io lo tengo. Di solito io le tv le cambio ogni 10 anni (salvo ovviamente non si rompano prima). Tengo la piu' recente in soggiorno e l'altra la riutilizzo in un altro appartamento (ecco... quella di quest'ultimo di solito è piu' vecchiotta cosi la impacchetto e la metto in solaio). Il problema è che le tv diventano sempre piu grosse quindi tenerle tutte diventa impossibile
    Ultima modifica di mau741; Ieri alle 15:31
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Dipende. Io non ho avuto il coraggio di buttare il mio vecchio Sharp 37, che funziona benissimo.
    Se guardi le foto del mio impianto in firma, vedrai che ho allestito un sistema con i dispositivi più datati che possiedo, e che in certe occasioni si sono rivelati utili. Considera che prima avevo solo un televisore in casa; ora ne ho due, più un proiettore...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •