Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

55 TCL, HiSense o Philips?

Mi servirebbe un 55 per una seconda casa, vedo che gli OLED di primo prezzo sono ancora altini (posso comperare solo su Amazon o MediaWorld con preferenza per questo).

Ora vorrei capire, prendendo come riferimento per fascia di prezzo e qualità HiSense U7NQ, quale è il TCL con il quale se la gioca? il 55C805? Quale meglio? E in ambito Philips cosa c'è con qualità e prezzo simili dotato di Ambilight?

Consigli anche su prodotti di altre marche sui 500/600 Euro migliori?

Grazie.

P.S. Vedo soprattutto NetFlix e Prime la sera in camera zero giochi e penso di usare una FireTV.

A parte U7N in quella fascia di prezzo non c è molto altro, Philips se non hai urgenza valuta i nuovi Miniled, se e quando scendono di prezzo, la serie PML9019 di Philips è interessante sulla carta, ma non al prezzo attuale dato che per ora supera le 700 euro.
    Dai sempre un occhio ai ricondizionati MW, chissà che esca qualche offerta sul Sony X90L, sotto le 700 euro sarebbe un affarone.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da SuperMarioCar Visualizza messaggio
    Mi servirebbe un 55 per una seconda casa...[CUT]
    Sicuramente Hisense o Tcl. Ormai i cinesi sono i nuovi coreani che a loro volta hanno superato da un pezzo i giapponesi.
    A titolo personale preferisco Hisense che punta molto sulla luminosità e ha ottimi particolari nelle scene scure. Molto valido anche Tcl che mi pare insistere sulla saturazione colori.
    Tieni conto che ogni esemplare comunque un pò varia per temperatura colore

Grazie, il modello attuale TCL concorrente del Hisense U7N quale è?

Samsung qn85d 55" fino a ieri stava a 573€ su stay on... Oggi è salito di 90/100€...capisco che vuoi/puoi comprare solo su Amazon o mediaworl... Ma comunque se lo tieni d occhio potrebbe scendere anche li... Volantino mw sta a 699 se non erro

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    Samsung qn85d 55" fino a ieri stava a 573€ su stay on... Oggi è salito di 90/100€...capisco che vuoi/puoi comprare solo su Amazon o mediaworl... Ma comunque se lo tieni d occhio potrebbe scendere anche li... Volantino mw sta a 699 se non erro
    Ma è meglio di U7NQ e c805?

Ci sono tante recensioni in giro o discussioni anche qui al riguardo...
    Mio parere di non esperto è che il tcl se messo a confronto con un samsung ad oggi non avrei dubbi, quindi tra samsung e tcl tutta la vita samsung

Hisense è gia un po meglio ma sceglierei sempre samsung, ma è solo il mio parere
    Soprattutto se poi il prezzo è molto simile... Certo se hisense costasse 200/300€ in meno magari ci penserei... Ma a parità di prezzo o con leggera differenza non avrei dubbi... Tra l altro a livello di prestazioni o caratteristiche tecniche sono simili quindi opterei per un brand che mi offre piu certezze
    Ma ripeto è solo la mia opinione personale
    Ultima modifica di rokk; 15-05-2025 alle 00:31

Grazie, ma più che un parere sul brand cercavo info sul prodotto specifico. Io con Samsung in altro ambito mi sono trovato malissimo, ad esempio.

un prodotto specifico puo anche essere sulle stesso livello o addirittura un pochino superiore...ma se dopo sei mesi o un anno inizia ad impallarsi o laggare...... il brand magari puo fare la differenza
    ma per carita io non vendo televisori quindi non voglio convincerti

Ps:era solo un esempio e mi riferivo soprattutto a tcl...ne ho lette a decine...
    Ultima modifica di rokk; 15-05-2025 alle 16:56

Guardi la TV alla sera e presumo in ambiente con luce controllata, con poco più di 700€ previa registrazione come nuovo member, direttamente da LG, con consegna e installazione premium c' è l' oled B4.
    A questa cifra e visto il tuo utilizzo, ritengo totalmente insensato prendere in considerazione certi prodotti cinesi low cost a meno che quei 4 spicci in più che spenderesti per l' oled ti mandino sul lastrico.
    Ma poi porca miseria 😁, leggetevi ogni tanto qualche discussione e informatevi usando le millemila recensioni disponibili online
    Ultima modifica di Toso; 15-05-2025 alle 20:41

Grazie a tutti per gli interventi.

Toso, come ho scritto DOVEVO comperare ESCLUSIVAMENTE su Mediaworld o Amazon.

Il TCL 55c805 era in offerta a 490, alla fine però ho preso un B4 a 849 (ora è a meno, ma che ci vuoi fare!?), non sono prezzi comparabili e per una casa al mare usata sporadicamente poche settimane all'anno forse non sono giustificati ma ho scelto così.

Ma poi porca miseria [Cit.] sono qui da quasi 15 anni prima di te e qualche recensione l'ho letta anch'io, ma il forum e questa sessione in particolare servono proprio per raccogliere pareri e consigli, ciao.
    Ultima modifica di SuperMarioCar; 16-05-2025 alle 11:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •