Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

SAMSUNG QN85C IPS VS QN85D VA

Ciao
    a parità di prezzo, secondo voi qual è il migliore?
    grazie

I pannelli VA hanno per loro struttura miglior contrasto nativo e neri migliori, viceversa i pannelli ips hanno angoli di visione leggermente migliori ma peggior contrasto e nero.
    Nella pratica l'elettronica e il local dimming riescono quasi a renderli identici soprattutto se dello stesso produttore come in questo caso. Gli stessi qn90 e qn85 non sono facilmente distinguibili in sdr
    Se non si da molta importanza agli angoli di visione ( comunque non perfetti neppure negli ips) allora il VA è da preferire a mio avviso

Lo so che non è legge, ma su rtings il modello C è decisamente meglio del D anche nell'uniformità dei neri e contrasto

Ciao. Ma non avevi ordinato il Qn90B?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Fai attenzione che rtings è canadese e recensisce i modelli del nord america che non sempre corrispondono ai modelli europei...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Ciao. Ma non avevi ordinato il Qn90B?
    L'ho dovuto rimandare indietro @@@@@@, l'avevo preso pari al nuovo su Amazon a 1800, peccato il precedente acquirente quando l'ha sballato, probabilmente l'ha alzato in orizzontale trasformandolo in curved :-( ( per quello l'ha rimandato indietro )

Tieni d'occhio il prezzo di Sony 85X90L, si è visto spesso in offerta a meno di 1900 euro. (Nuovo)
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Tieni d'occhio il prezzo di Sony 85X90L, si è visto spesso in offerta a meno di 1900 euro. (Nuovo)
    E' nei preferiti in trovaprezzi, nello storico era arrivato anche a 1700, sinceramente oltre al x90l, stavo puntando al samsung 85qn90c. In questi gg ho trovato 85qn85c e qn85d a 1800, per questo chiedevo un consiglio ;-)

Il qn85d ha un buon pannello, tra i migliori VA (per contrasto nativo) utilizzati da samsung negli ultimi anni.
    Di contro, ha poche zone di retroilluminazione (comunque, tra elettronica e buon pannello, stando ai forum e alle recensioni, sembra essere una tv ben riuscita).
    Non sono amante dei pannelli IPS, per cui non mi pronuncio sul qn90c.
    Piuttosto, ti suggerisco il qe85qn74f (pannello va 10 bit miniled 144mhz) che puoi prenotare su amazon con la possibilità di rimborso
    Sulla carta sembra essere molto interessante ed è un tv 2025

edit
    essendo edgeled mi rimangio il suggerimento
    Ultima modifica di nicolarush; 14-05-2025 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    Il qn85d ha un buon pannello, tra i migliori VA (per contrasto nativo) utilizzati da samsung negli ultimi anni.
    Di contro, ha poche zone di retroilluminazione (comunque, tra elettronica e buon pannello, stando ai forum e alle recensioni, sembra essere una tv ben riuscita).
    Non sono amante dei pannelli IPS, per cui non mi pronuncio sul qn90c.
    Piutto..........[CUT]
    Se non sbaglio l 85qn70f costa 2600 oltre ad essere fuori budget, con quei soldi prenderei un buon oled. Cmq ho fatto un passo indietro e ho preso un LG 77 B4 a 1550, lunedì arriva.

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    .Piuttosto, ti suggerisco il qe85qn74f (pannello va 10 bit miniled 144mhz) .[CUT]
    Occhio! Anche se ha diodi a miniled, ha una misera retroilluminazione Edge led. La peggiore soluzione possibile in campo lcd
    https://www.avmagazine.it/articoli/4...iale_1-10.html
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Occhio! Anche se ha diodi a miniled, ha una misera retroilluminazione Edge led. La peggiore soluzione possibile in campo lcd
    https://www.avmagazine.it/articoli/4...iale_1-10.html
    hai ragione
    edgeled con minled è una novità
    mi ero rifatto a displayspecification dove di solito quando sono edgeled scrivono edgeled non miniled
    Ultima modifica di nicolarush; 14-05-2025 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da azagthoth Visualizza messaggio
    Se non sbaglio l 85qn70f costa 2600 oltre ad essere fuori budget, con quei soldi prenderei un buon oled. Cmq ho fatto un passo indietro e ho preso un LG 77 B4 a 1550, lunedì arriva.
    c'era comunque un rimborso di 500 euro e un tablet in omaggio per questo l'avevo suggerito ma essendo edgeled mi rimangio il suggerimento
    in ogni caso hai fatto un ottimo acquisto
    Ultima modifica di nicolarush; 14-05-2025 alle 16:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •