Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: oled o miniled ?

oled o miniled ?

Buongiorno,
    devo acquistare un tv max 75 pollici (causa incasso mobile ), e come distanza siamo a 3.30 metri (occhi/display).
    Il mio dubbio è se prendere un oled o un mini led, io guardo molto la tv di sera...prevalenza digitale terrestre e poi serie tv e film sia in streaming che da rete locale NAS. Niente gaming e se mai dovesse capitare e solo quando ci collego un mini pc per giocare ai giochi Arcade retrò. La TV è posizionata in una sala con illuminazione proveniente da una terrazza situata di fianco e non riceve illuminazione diretta.
    Per gli oled avevo guardato al LG G5, sony Bravia 8 MII e panasonic Z95B tutti a 65 pollici (i 77 pollici sono fuori budget per me), mentre per i mini led il Panasonic W95B o il Sony Bravia 7 da 75 pollici.
    Si lo so che per una distanza di 3.30 metri sarebbe l'ideale il 77 pollici o addirittura l'83, ma sia per budget che per spazio fisico non posso superare una certa cifra e i 75 pollici di dimensione.
    Voi cosa mi consigliate ?
    Specifico che non mi interessa il gaming e che per l'audio ho un sistema HT 5.1
    in attesa saluti
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

Il suggerimento è di leggerti le centinaia di discussioni già aperte come la tua e di chiarirti le idee sulle differenze tra oled e LCD, le info in rete o su questo stesso forum non mancano affatto.

https://pixeltv.it/meglio-oled-qled-...tv-consigliate

https://youtube.com/shorts/PArzlONLJ...jz9tNK_ku4iwM_
    Ultima modifica di Toso; 03-05-2025 alle 14:31
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

... e anche di riflettere (visto che hai problemi di budget) sul perchè degli Oled punti ai top di gamma appena usciti (o che ancora addirittura devono uscire come i panasonic) mentre sui miniled punti a versioni medie (il top di gamma sony è il Bravia 9 non il 7 p.es.) visto anche l' uso che dici di farne
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    ... e anche di riflettere (visto che hai problemi di budget) sul perchè degli Oled punti ai top di gamma appena usciti (o che ancora addirittura devono uscire come i panasonic) mentre sui miniled punti a versioni medie (il top di gamma sony è il Bravia 9 non il 7 p.es.) visto anche l' uso che dici di farne
    quindi dici che per l'utilizzo che ne devo fare non vi è bisogno di puntare ai top di gamma ?
    Ho preso in considerazione anche i 2 panasonic che devono ancora uscire perchè ho letto di chi li ha visti al CES 2025 parlarne molto bene.
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

se guardi le recensioni le differenze di un top di gamma te le evidenziano su : BD UHD Pan masterizzato a 4000 nits, video di Jennifer Gala su Youtube a 2000/4000 nits, una scena di Matrix dove Morpheus introduce Neo a Matriz con sfondo completamente bianco: guardi questo tipo di contenuti?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    se guardi le recensioni le differenze di un top di gamma te le evidenziano su : BD UHD Pan masterizzato a 4000 nits, video di Jennifer Gala su Youtube a 2000/4000 nits, una scena di Matrix dove Morpheus introduce Neo a Matriz con sfondo completamente bianco: guardi questo tipo di contenuti?
    direi di no...normali 4k di netflix, prime video ecc...
    Ma secondo te da 3.30 metri se vado di 65 pollici con questi contenuti sono penalizzato rispetto ad un 75 pollici ?
    Purtroppo l'incasso del mobile mi permette di arrivare massimo a quel pollici, e come 75 pollici è più facile trovare dei mini led che Oled. Invece se opto per 65 pollici posso scegliere ambe due le tecnologie.

Citazione Originariamente scritto da sayon27 Visualizza messaggio
    devo acquistare un tv max 75 pollici (causa incasso mobile )

Che Oled 75" avresti trovato?

I 65" sono troppo pochi, io non rinuncerei alla maggior immersività data da 10" in più in cambio del nero dell'Oled...
    Ultima modifica di marklevi; 03-05-2025 alle 23:00
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Con 3,30 metri dovresti optare almeno per un 75/77 pollici.
    Un LG C3 o C4 77" misura 1.711 x 982 mm, ti entrerebbe nel mobile?
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Che Oled 75" avresti trovato?

I 65" sono troppo pochi, io non rinuncerei alla maggior immersività data da 10" in più in cambio del nero dell'Oled...
    Purtroppo di oled da 75 pollici non ne ho trovati nessuno. Sono tutti da 77 e non ci vanno nel mio mobile della sala. Ho pensato allora di orientarmi su i mini led da 75 pollici...ed è qui che mi viene il dubbio. Rinunciare all oled da 65 pollici e andare di mini led, o optare al 75 pollici mini led e andare di oled da 65 pollici. I mini led che ho intenzione di prendere sono o il Panasonic W95B o il Sony Bravia 7, mentre per gli oled il Sony Bravia 8 MII, LG G5 o Panasonic Z95B.

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Con 3,30 metri dovresti optare almeno per un 75/77 pollici.
    Un LG C3 o C4 77" misura 1.711 x 982 mm, ti entrerebbe nel mobile?
    Come larghezza nessun problema, come altezza ho 1000 mm. Secondo te ci starebbe il 77 pollici oled ?

Chissà perché ho immaginato che il problema fosse in larghezza; la misura che ti ho indicato prima si riferisce al tv senza base, quello con la base non ti sta perché misura 1.711 x 1.040 mm (Base x Altezza).
    Visto che hai poco spazio in altezza dovresti utilizzare una base universale come questa, verificando prima lo spessore dei piedini orizzontali oppure un supporto a parete come questo.
    Potresti anche fartelo fare da un fabbro, in acciaio spesso (10 mm) verniciato, copiando la base della tv; in pratica due lame perpendicolari tra di loro, con eventuale staffa di rinforzo posteriore.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Chissà perché ho immaginato che il problema fosse in larghezza; la misura che ti ho indicato prima si riferisce al tv senza base, quello con la base non ti sta perché misura 1.711 x 1.040 mm (Base x Altezza).
    Visto che hai poco spazio in altezza dovresti utilizzare una base universale come [URL="https://www.amazon.it/Supporto-HP49L-sup..........[CUT]
    Buongiorno,
    si la prima soluzione da te suggerita potrebbe essere la soluzione più semplice. La staffa a muro non posso utilizzarla, ho le prese di corrente che corrispondono con la zona dove andrebbe montata. Dici che se rimangono 1 cm alla base e 1 cm in altezza di spazio non accade nulla a livello di riscaldamento del TV in funzione ? Comunque se optassi per il mini led da 75 avrei 1 cm in piu di spazio sia sopra che sotto...adirittura il Bravia 7 ci starebbe con la sua base in modalità senza soundbar. Invece con il Panasonic W95B co vuole la prima soluzione da te suggerita. Un bel dilemma...

Se lateralmente hai spazio ritengo che non ci siano problemi, dato che il C4 non scalda niente e comunque la parte contente l'elettronica risiede 35 cm più in basso rispetto alla parte superiore del pannello.
    Personalmente, tra Oled e miniLed sceglierei senza dubbi l'Oled e un LG C4 77" viene ora 1998 euro, meno dei tv oled 65" che hai menzionato, ed è più che sufficiente per il tuo utilizzo.

Se lateralmente hai spazio ritengo che non ci siano problemi, dato che il C4 non scalda niente e comunque la parte contente l'elettronica risiede 35 cm più in basso rispetto alla parte superiore del pannello.
    Personalmente, tra Oled e miniLed sceglierei senza dubbi l'Oled e un LG C4 77" viene ora [URL="https://www.lg.com/it/tv-soundbar/..........[CUT]
    Si lateralmente è libero e quindi arieggiato. Si il C4 oled sarebbe un ottimo candidato...devo studiare bene come montarlo e ubicare per bene nel mobile con la soluzione numero 1 che mi hai dato per il supoorto TV. Tra le altre cose ogni tanto il C4 lo si trova con degli ottimi sconti in alcuni punti vendita Italiani.

Se ci sta un C4 77" non avrei dubbi, un qualsiasi Oled è una Ferrari dei Tv vicino alle altre tecnologie... solo che io tra 65 Oled e 75 led non avrei rinunciato ai 10 pollici extra... specialmente da oltre 3 metri...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •