Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 116 di 116

Ciao a tutti, alla fine dopo la disavventura con lg e findomestic ho preso il g4 83 da unieuro a 3321 euro con montaggio a muro! Prezzone imho che la serie g non ha mai raggiunto. Siccome in sala ho una parete di cartongesso leggevo di questi tasselli fisher fatti apposta x appendere il tv. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie

Complimenti per l'acquisto, ti darà grandi soddisfazioni

Se vai in ferramenta e gli dici che hai il cartongesso ti daranno gli stop appositi, ma onestamente non so come si chiamano. Io li ho usati una settimanella fa per fissare degli armadi in metallo sul cartongesso e sono ottimi. Sono Fisher grigi con delle righe gialle intorno, ma come ho detto purtroppo non so come si chiamino. Comunque se gli spieghi che devi fare, qualsiasi ferramenta degna di nome saprà darti quelli giusti.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, alla fine dopo la disavventura con lg e findomestic ho preso il g4 83 da unieuro a 3321 euro con montaggio a muro! Prezzone imho che la serie g non ha mai raggiunto. Siccome in sala ho una parete di cartongesso leggevo di questi tasselli fisher fatti apposta x appendere il tv. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie
    Scusa ma dove lo hai trovato a questo prezzo??

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Complimenti per l'acquisto, ti darà grandi soddisfazioni

Se vai in ferramenta e gli dici che hai il cartongesso ti daranno gli stop appositi, ma onestamente non so come si chiamano. Io li ho usati una settimanella fa per fissare degli armadi in metallo sul cartongesso e sono ottimi. Sono Fisher grigi con delle righe gialle intorno, ma come ho ..........[CUT]
    Grazie mille domani passo e chiedo! Per quanto riguarda la domanda di Volo86 il tv era in promo su unieuro a poco meno di 3500 (,3450 se non erro) , apparso pure su amzon per 6 pezzi andati bruciati. Io l ho pagato 170 euro in meno grazie ad un buono sconto del 5% che ti regalano come coupon compleanno. Alla fine ho cmq fatto a rate con agos (quindi con interessi) ma il finanziamento è passato il giorno dopo alla faccia di findomestic e alla loro noncuranza.

Aggiornamento: arrivato oggi il g4 83...grazie ai suggerimenti del ferramenta e altri e al trasportatore bravissimo hanno montato il tv nonostante i 10cm tra cartongesso, lana di roccia e staffa. Abbiamo usato dei tasselli rinforzati da 8 lunghi 20cm (in pratica piantati nel muro per 10cm) piazzandon3 8 e due viti in uno dei montanti del cartongesso. Dovrebbe essere tutto solido e sicuro. Provato la tv mezz'ora...sono basito! Messo su fury road 4k e son rimasto a mascella a terra rispetto al mio vecchio samsung qled...provato un pi l xbox e niente sta tv è una bestia!

Vedrai che migliorerà ancora di più tra due settimane a rodaggio finito 👍
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Io ho visto un enorme salto rispetto al C9. Con i QLED non ne parliamo, ho avuto un Q9FN ed era penoso su varie cose. Il G4 è quasi perfetto. In HDR è favoloso ma è tantissima roba anche in SDR. Film e serie tv li guardo tutti in Filmaker mode e vanno da Dio. In SDR ho modificato solo la gamma che tengo a 2.2, di default mi pare che sta a BT.1886. A 2.2 ho un pò più di luminosità che da qual punch e tridimensionalità in più.
    Con i giochi ti renderai conto mano mano. Io il G4 ce l'ho da 7/8 mesi ma con i giochi ancora mi stupisce.
    Ultima modifica di pellicano21; 29-05-2025 alle 19:45
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Grazie per le risposte...tenete presente che vengo da un samsung qled del 2019.. e nonostante i settaggi aveva sempre i colori sparati.. provato il disco 4k di furiosa che per me è da demo e mi sembra più "realistico" in modalità filmmaker..i giochi non ne parliamo tridimensionalità assurda..anche i classici video 4k del tubo sembrano enormemente meglio..

Si il G4 ha un upscaling e una tridimensionalità davvero favolose. Io gioco su PC di fascia alta e in termini di tridimensionalità e definizione non so quanta differenza ci possa essere su PS5/X Box Series X. Nel caso però tu avessi una PS5 o un discreto PC, prova Marvel's Spider-Man 2. In alcune parti dei filmati o fasi di gameplay, ho visto una nitidezza e profondità che dopo 3 mesi mi sono rimaste ancora impresse. Su X Box tutte le potenzialità del G4 le puoi vedere con Hellblade 2, Alan Wake 2 e per certi versi anche con Stalker 2.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Si il G4 ha un upscaling e una tridimensionalità davvero favolose. Io gioco su PC di fascia alta e in termini di tridimensionalità e definizione non so quanta differenza ci possa essere su PS5/X Box Series X. Nel caso però tu avessi una PS5 o un discreto PC, prova Marvel's Spider-Man 2. In alcune parti dei filmati o fasi di gameplay, ho visto una n..........[CUT]
    Quoto tutto devastante...provato forza motorsport, south of midnight ecc e sembrano tutti tridimensionali..messo su il 4k di punto di non ritorno che è un film morbido visivamente e si vede comunque in modo assurdo non parliamo di furiosa..ho provato un test del banding e in effetti su blade runner 2049 ho visto per un attimo l effetto "veneziana"..leggevo che dopo un po di rodaggio sparisce giusto?

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Vedrai che migliorerà ancora di più tra due settimane a rodaggio finito ��
    Un pò di banding ogni anto lo vedo. Onestamente però non me ne frega niente, perchè non è ne molto frequente ne molto evidente. Diciamo che è una di quelle cose che vede chi ha un occhio più attento. Con tutte le qualità che ha la tv poi, a certe cose ci passo sopra senza il minimo problema, anche perchè come ho detto non è una cosa invasiva che mi rovina la visione.
    Punto di non ritorno sul G4 non l'ho ancora visto, devo provvedere al più presto

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •