Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Immagine nuovo LG c3 65

Buonasera,

approfittando dell’offerta sul sito LG ho acquistato la tv in oggetto. Vengo da un Sony XE9005 del quale non mi dispiaceva l’immagine.
    Guardando il nuovo oled (mai avuto oled nè lg) da una distanza di circa 2,5 metri, non trovo una impostazione nella quale l’immagine non mi sembri sempre sfocata!
    Non so cosa pensare. Ho provato le varie modalità e ad agire su luminosità, contrasto, colore ma niente. Sto guardando il tennis su Sky e, soprattutto con inquadratura da lontano sembra quasi mi manchi qualche decimo alla vista!
    Se utilizzo netflix o sky per una serie stessa situazione.
    Non sarà il tipo di immagine di questo oled spero!
    Boh.

Dovresti dire quale modalità usavi sul Sony e quale trovi migliori su lg: o sono sballate o hai un TV fallato, l' OLED è molto più contrastato e definito del Sony xe90.

Come dice l'utente rooob è evidente che hai qualche impostazione del tv sballata.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Conviene ripristinare la tv alle impostazioni originali, dopodiché impostarla correttamente disattivando il risparmio energetico e scegliendo la modalità Filmmaker; le impostazioni vanno ripetute per ogni modalità video (SDR, HDR, DTT...), in modalità SDR potresti trovarti meglio abbassando da 100 a 80 la "Luminosità pixel oled" (su impostazioni avanzate).
    Puoi seguire questa videoguida.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Il problema potrebbe anche essere l'uso che faceva del Sony....se era in vivido un altro TV in filmmaker mode può apparire slavato e meno nitido...fuori fuoco no...magari delle immagini potrebbero aiutare a capire

Quelle sono le impostazioni per far rendere al meglio il C3, per quanto riguarda il "fuori fuoco" concordo con te, è alquanto strano anche pasticciando con le impostazioni...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da fadu Visualizza messaggio
    approfittando dell’offerta sul sito LG ho acquistato la tv in oggetto. Vengo da un Sony XE9005 del quale non mi dispiaceva l’immagine.......[CUT]
    Escludendo l'ipotesi difetto, devo dire che il Sony è molto definito e la forte illuminazione a led aiuta la percezione dei particolari.
    Posso dirti con certezza che gli Oled Sony hanno un bel dettaglio, superiore agli Lg che ha un approccio un pò più morbido ma comunque di livello.
    Metti su cinema e poi su Standard magari su standard va meglio per lo sport è più incisivo e nitido. Anche se ripeto un piccolo passo indietro in termini di rilievo del particolare potresti averlo fatto, fermo restando che l'Oled ha altri pregi. Saluti

Ringrazio tutti per i suggerimenti e mi scuso per il ritardo ma ho avuto poco tempo da dedicare alla tv. Il problema di opacità si è risolto semplicemente togliendo la funzione risparmio energetico ed anzi, utilizzando impostazione filmaker, dovrò regolare luminosità che mi sembra addirittura eccessiva.
    Ieri, ho avuto un problema però del quale non ho capito motivazione e soluzione, dopo che mia figlia di 8 anni probabilmente aveva usato maldestramente telecomando. Si sono “disattivati” ingressi hdmi. Non sapendo quale fosse il problema, ho prima cambiato cavo hdmi (collegato a Sky q) e poi provato a collegare ps4 ma non ho risolto. Ho smanettato su impostazioni senza riuscire a capire cosa fare. Alla fine ho resettato tutto ed ingresso hdmi hanno ripreso a funzionare.
    Avete idea di cosa possa essere successo?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •