|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: CONSIGLIO SU NUOVA TV 50-55 POLLICI
-
23-07-2024, 12:28 #31
Senior Member
Ciao a tutti,
riprendo la discussione quotando i due interventi che sono rilevanti per la mia risposta.
Non riuscendo a decidermi e con un'offerta particolare di MW che scontava di un ulteriore 20% ho preso il Samsung da 43" (595€) per collegarlo alla PS5.
Prima di questo utilizzo specifico ho fatto delle prove con vari settaggi e visualizzando diversi contenuti.
Tutto sommato si e' difeso bene facendo vedere anche i contenuti del digitale terrestre meglio di quanto mi aspettassi.
Pero' riguardare lo stesso film in HD sul vecchio Sony da 46" con una tecnologia di 12 anni prima il confronto non reggeva.
Il Sony fornisce ancora una gestione del movimento molto piu' naturale ed i colori sono per me piu' veritieri.
Ma soprattutto ho notato una profondita' di immagine nel Sony nettamente superiore.
Molto probabilmente ci sarebbe da lavorare di piu' sui settaggi del Samsung (ce ne sono veramente tanti).
Ma nonostante abbia fatto anche una calibrazione di base utilizzando il loro software ed uno smarphone ed abbia provato vari incroci sui settaggi che si suggeriscono in rete... l'immagine resta ancora lontana dal Sony.
L'incarnato e l'espressione dei volti sul Sony resta ancora fantastica, di una naturalezza disarmante.
Del Samsung MiniLed invece posso dire che mi ha molto colpito la gestione dei neri e la retroilluminazione a zone e' veramente un notevole progresso rispetto ai vecchi EDGE.
Tirando le somme non voglio dire che si veda male, anzi.
Solo che l'immagine mi e' sembrata "iper processata" che per apparire la piu' perfetta possibile alla fine diventa poco naturale perdendosi molto l'effetto cinema...
Scusate se uso termini poco professionali ma spero di rendere l'idea lo stesso.
Da qualche giorno e' posizionato per fare il suo lavoro, ovvero tv gaming.
Anche in questo caso ci sono molti settaggi da effetturare ma i primi risultati sono notevoli... ma e' l'uso che e' completamente diverso...
Grazie cmq dei vstri consigli e commenti che permettono di imparare tante cose.
-
31-10-2024, 17:49 #32
Junior Member
Riprendo fuori questa discussione che creai... Non ho ancora ben deciso che Tv comprare in quanto sto ancora facendo un pò di valutazioni. Vi chiedo questo: Se volessi prendere un 48 o al massimo un 50 pollici che abbia anche un buon impianto sonoro integrato e quindi senza la necessità di acquistare una sound bar a parte, quale TV consigliereste?
-
01-11-2024, 23:59 #33
Valuta il nuovo Philips 809 o il C4. So o entrambi ottimi mid-range. Il Philips ha uno spunto in più proprio lato audio.
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
02-11-2024, 14:35 #34
Junior Member
-
02-11-2024, 15:17 #35
Fai benissimo.
Online ci sono anche sufficienti recensioni🙂Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd