Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Nuova casa nuovo TV Oled

Buonasera bella gente,

dopo svariati anni di assenza torno a scrivere su questo magnifico forum che nel lontano anno di grazia 2016 mi aiutò a fare un ottimo acquisto:
    Samsung J6300 in taglia 55 che ad oggi, facendo i dovuti scongiuri, funziona ancora alla grande e di cui sono sempre stato ampiamente soddisfatto.

Come si può quindi chiaramente intuire, non cambio la TV molto spesso 😁, tuttavia ora con l'avvento del nuovo salotto sto iniziando a fare le dovute valutazioni per individuare una lista di papabili candidati per il nuovo televisore.

Premetto che di fatto la TV mi servirà tra qualche mese perché non mi trasferirò esattamente domani, tuttavia visto che è un argomento su cui sono parecchio esigente, preferisco iniziare a farmi un'idea e a sondare il mercato con un po' di anticipo.

La distanza tra divano e TV sarà circa 3 metri o volendo anche qualcosina in più o di meno perché l'arredamento non mi blocca alla distanza fissa di cui sopra.
    L'uso principale sarà: film in bluray, DVD, serie TV e sport ed il budget massimo preventivato è 2.000 preferibilmente non sforabile.

Fatte le premesse di cui sopra (di cui mi scuso per la lunghezza) al primo posto della lista dei desideri attualmente ci sarebbe un OLED da 77 pollici, da cui mi nasce la prima domanda: si trova qualcosa di buono nella mia fascia di prezzo oppure dovrei scendere a 65 come diagonale?

Facendo un po' di ricerche avevo notato il C34, che però ad oggi sfora il mio tetto massimo (prezzo migliore che ho trovato 2.133) e non saprei se tra un po' potesse scendere di qualcosina.

Ci potrebbero essere altri modelli interessanti da valutare e monitorare?

Non nascondo che l'idea di acquistare un altro led non mi fa impazzire, ma al tempo stesso neanche la scarto a priori perché sui famosi miniled di cui sento spesso parlare ultimamente non mi sono ancora fatto un'idea precisa.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio 😇

Più o meno su quel budget hai due scelte raccomandabili in campo oled.
    LG C3 oppure Samsung S90C. Volendo risparmiare qualcosa e restare nel budget, guarda anche l' LG B3 (che è meno luminoso)
    Sfoglia un po' di vecchi post e guardati qualche recensione per capire pro e contro di entrambi i dispositivi.
    Una cosa è certa, se hai intenzione di sfruttare anche contenuti in 4K, non scendere oltre il 75" se LCD o il 77" se OLED.

Concordo totalmente con Giaguaro. S90C lo trovi a un centinaio di euro in meno. QUESTA recensione/confronto di Vincent Teoh potrebbe aiutarti nella scelta.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Ciao, se è ancora attiva la promo, sul sito samsung il 65S95C lo prendi a 1530 euro, spedizione e installazione incluse, estensione di garanzia a parte

Grazie a tutti per i vostri consigli:

S90C non mi fa impazzire perché visto dal vivo di profilo per i miei gusti è troppo sottile (mi dà l'impressione che alla prima volta che si provi a spostarlo il televisore si possa "imbarcare" o piegare su sé stesso &#128517.
    Sia chiaro, magari è solo una fissa mia, però è il motivo per cui non riesco a farmelo piacere.

Discorso decisamente diverso per l'S95C che a quel prezzo mi piace e parecchio (anche se è solo 65 e non 77 potrei sempre avvicinare il divano), solo che vorrei evitare di acquistare il TV, provarlo e poi doverlo rimettere nella scatola per mesi perché attualmente proprio per limiti di spazio più di un 55 pollici non ci sta.

Altra domanda che mi sovviene: a parte i brand più noti e blasonati (penso ai soliti LG, Samsung, Sony e Panasonic) potrebbe valere la pena considerare anche OLED di altre marche?
    Mi pare che anche Hisense e Philips ora vendano TV oled.

Hisense è più focalizzata sui miniled piuttosto che sugli oled dove non ha mai convinto. Io non te li consiglio.
    Discorso diverso per Philips che ha un certo Know how in tema e riesce anche a portarsi dei premi a casa.
    I plus di Philips sono un' ottimo audio sulle serie 9, l' ambilight e un' approccio diverso lato immagine. Deve piacerti l' immagine più elaborata e con una forte tendenza all' esaltazione della nitidezza e del micro-dettaglio (a costo di enfatizzare i difetti dovuti alla compressione).
    Costicchiano e tendono a non perdere valore nel tempo.
    Se riesci ad avvicinare il divano a max 2,3/2,5 MT. Potresti iniziare a ragionare sui 65" e li prendere di mira l' lg G3 che è un gran bel top di gamma dalla costruzione parecchio robusta.
    Ultima modifica di Giaguaro; 29-05-2024 alle 20:33

Su Amazon c'è il 77" C34 della LG a 2068€ circa

Mi sembra un bel prezzo...

Ottimo prezzo, su mediaworld a meno di 2mila con no iva per possessori di carta per te’.

Sul sito LG trovi in offerta, previo iscrizione, l'oled C3 77" a 1939,52 euro, comprensivo di montaggio a casa, ritiro del vecchio tv (facoltativo) e di eventuale rateizzazione (10, 20 o 30 rate) a tasso zero.
    Inoltre il modello in offerta, OLED77C35LA, a differenza del più diffuso OLED77C34LA, ha in più il telecomando dotato di NFC.
    Io ce l'ho da 2 giorni ed è fantastico.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Non nascondo che mi sta salendo la scimmia a livelli cosmici, ma per adesso, come ho già detto, mi scoccia troppo lasciarlo nella scatola senza poterlo usare.
    Vediamo fino a quando riuscirò a resistere 😁

Per farti salire la scimmia ancora di più; Hamen ha segnalato che c'è la possibilità di avere per l'LG C3 77" un ulteriore sconto con il coupon WIDILO3, che aggiunge un 3% di ribasso e si somma allo sconto di benvenuto 10%, arrivando ad un prezzo finale di 1874,87...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Scusate se mi intrometto nella discussione. Mi domandavo come è messo questo C3 rispetto al più "vecchio" C1 del 2021, tv che ho preso perchè tutti ne parlavano benissimo (in dimensione 55 pollici). Certo 1900 euro per un 77 pollici è tanta roba... ci passa molta differenza a livello di pannello secondo voi?

A livello di pannello c'è un piccolo miglioramento sulla luminosità, sulla gestione del movimento e sull'upscaling, in più gestisce anche l'audio DTS che il C1 non gestisce.
    Cambia molto l'immersività, dovuta dal passaggio da 55 a 77 pollici.
    Se uno prende l'OLED77C34LA e unisce il 10% per la Nuova Iscrizione (entro il 26/6) + il 5% del coupon (CORRIERE5), lo paga 1780 euro (trasporto e montaggio inclusi); un vero best-buy per un televisore che un anno fa costava 4100 euro...
    Ultima modifica di redskorpion; 23-06-2024 alle 00:46

Oggi ho vacillato e parecchio, la mega scimmia sulla spalla continuava a urlarmi "a quella cifra prendilo subito" e contestualmente il cervello mi rispondeva "Ma sei scemo? Spara subito alla scimmia!" 🤣

Mi spiego meglio: oltre al TV per il salotto, me ne servirà anche un secondo più piccolo per la cucina e siccome la distanza dal tavolo non è proprio poca ho sempre individuato come target ideale un 50 max 55 pollici.

Passando in una nota catena oggi mi cade l'occhio su LG G26 da 55 pollici prezzato a 998 e quindi inizio a scambiare 2 parole con un commesso e scopro che con il no iva applicato questo fine settimana quel prezzo andava abbassato del 18% ottenendo quindi il prezzo finale di 818,36.

E qui la scimmia ha iniziato a saltarmi prepotentemente sulla spalla: perché sapendo che è la versione top di gamma OLED del 2022 a quel prezzo mi pareva quasi un acquisto irrinunciabile.

L'unica cosa che mi ha fatto molto vacillare è che era l'ultimo esposto: il commesso è anche stato gentile perché ha controllato se a magazzino ne avesse avuto un altro imballato, ma ahimè la risposta è stata no.

Ho già comprato una volta un televisore ultimo esemplare esposto e col senno di poi me ne sono ampiamente pentito e mi sono ripromesso di evitare di farlo in futuro.

Ho pensato che quel TV, per quanto fosse stupendo a quella cifra, avesse avuto almeno un anno di vita (forse anche 2) passato sempre acceso 10 ore al giorno e questo ha fatto pendere l'ago della bilancia per il no,
    sicuramente è stato un no combattuto perché la scimmia dal retrocranio continuava a sbraitare 😁, ma alla fine credo di aver fatto la scelta migliore.

Certo se avessi avuto il cul... di beccarne uno imballato a quel prezzo non ci avrei pensato un attimo ed anche se non è un modello recentissimo l'avrei preso ad occhi chiusi, ma sarebbe stato troppo bello.

Se vuoi ascoltare la scimmia sulla spalla, sul sito LG c'è l'oled evo C3 55" in offerta a 969 euro (con lo sconto nuovo member + offerta flash), con installazione gratuita a casa e possibilità di rateizzazione a tasso zero.
    Affrettati però che l'offerta scade lunedì 30 settembre (domani)...
    Il C3 è equivalente al G2 ed è nuovo, lascia perdere quel tv in esposizione che avrà già accumulato 10.000 ore di funzionamento...
    Ultima modifica di redskorpion; 29-09-2024 alle 18:49

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •