Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

anzianità vs qualità?

Buongiorno,
    devo acquistare in tempi brevi un nuovo tv 55' OLED in sostituzione del mio fidato plasma Panasonic ST50 che finirà la sua gloriosa carriera in taverna.
    Visione da 2,8 metri, DTT, generalista, netflix e sporadicamente consolle di mio figlio.

dopo mille valutazioni e recensioni lette, mi ero focalizzato sul C3 LG e sul LZ1500 Panasonic che troverei bene o male allo stesso prezzo. Ma ora ho notato il nuovo B4 (di cui ho letto molto bene) nonchè un G2 in promo allo stesso prezzo circa.

per cui sono confuso: meglio un eccellente di 3 anni fa, un ottimo di 2 ani fa, un buono di 1 anno fa o un base di quest'anno? visto l'elevato tasso tecnico del forum, avete suggerimenti?
    grazie mille

La scelta va fatta in base al contesto e a ciò che cerchi dalla Tv. Tutti vanno bene ma ci sono dei distinguo da fare:
    LZ1500 è quello più luminoso del lotto, ha un dissipatore consistente che aumenta notevolmente l' efficienza del pannello, la resa luminosa e il tempo in cui il pannello riesce a tenere il picco. Come da tradizione Panasonic, siamo a livelli "Superbi" in termini di accuratezza colore.
    G2 e C3 hanno punti in comune nonostante le diverse annate di produzione e sono ottimi tuttofare. G2 ha pure lui un dissipatore e anche qua il pannello è efficiente anche se in misura minore rispetto al Pana(5 anni di garanzia). Il C3 non lo ha ma il processore video è più raffinato su certi aspetti legati alla pulizia del quadro e di esaltazione del dettaglio.
    Ora come ora non mi sento di consigliarti il B4 che resta sempre un entry level con tutte le limitazioni del caso (anche perché non risparmieresti).
    Se non cambi spesso la TV e vuoi farla durare nel tempo, prendi Lz1500 o G2.
    Se non hai fretta, aspetta che si abbassi di più il G3 perché è un vero best buy con una grande performance sotto quasi ogni aspetto.
    Ultima modifica di Giaguaro; 03-05-2024 alle 22:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •