Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Nuovo televisore

Philips The One a 820€ sempre da MW (Solo su app e con tessera fedeltà)
    Controlla questo prodotto su MediaWorld: https://www.mediaworld.it/it/product...paign=appshare

Occhio alle recensioni che trovi sul link di MW. Ci deve essere qualche errore perché sono riferite all' OS Saphi.L' 8518 invece ha Google TV come OS.
    Ultima modifica di Giaguaro; 28-02-2024 alle 10:00

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Philips The One a 820€ sempre da MW (Solo su app e con tessera fedeltà)
    Controlla questo prodotto su MediaWorld: https://www.mediaworld.it/it/product...paign=appshare

Occhio alle recensioni che ..........[CUT]
    Gentilissimo
    Sembra un buon prodotto

È buono, fidati.
    Ricorda che l' offerta è valida solo fino al 01/03

È buono, fidati.
    Ricorda che l' offerta è valida solo fino al 01/03
    Quel philips che hai consigliato a Andreanno92, rispetto al mio Panasonic TX-65LX800E è quindi migliore?
    Di tanto? In cosa esattamente?

@Luke
    LX800 è del 2022, ha un pannello edge led (led posti lungo un lato), rispetto a Philips gestisce meglio il moto e nelle modalità da riferimento è più corretto come colore. Anche la resa a livello di immagine è più morbida e cinematografica.

The One 8518 è un direct led 2023 (i led sono posti su tutta la superficie posteriore del pannello) con ambilight che da più immersione e aumenta il contrasto percepito. Rispetto a Panasonic è meno accurato come colore nelle modalità da riferimento ma spinge di più sul dettaglio e la profondità di immagine (il processore ha veramente tanti filtri nitidezza e ci si può sbizzarrire a sperimentarli) e fa un gran lavoro col digitale terrestre. Come costruzione è più premium.

Sono due dispositivi abbastanza diversi ma validi nella loro fascia di prezzo.

@Luke
    LX800 è del 2022, ha un pannello edge led (led posti lungo un lato), rispetto a Philips gestisce meglio il moto e nelle modalità da riferimento è più corretto come colore. Anche la resa a livello di immagine è più morbida e cinematografica.

The One 8518 è un direct led 2023 (i led sono posti su tutta la superficie posteriore del pannello)..........[CUT]
    Grazie,
    per resa cinematografica cosa intendi in particolare?

Buongiorno,
    rispolvero la discussione per una domanda
    Alla fine ho preso il PHILIPS 65PUS8518/12 con lo sconto dell'iva. Arrivato, montato e collegato.

Ho solo notato che quando accendo la tv (quindi sfondo tutto nero) o vado in una pagina completamente nera nell'angolo in basso a dx sui bordi ho 2 punti luce che fanno diventare lo schermo un po' illuminato. Come una sorta di freccia.
    Che diventa invisibile con immagini in movimento
    Questo "difetto" mi compare solo li a dx e ad essere pignoli anche un terzo punto sul bordo inferiore (ma con un effetto appena appena percettibile)

Per tutti gli altri lati la luminosità è uniforme. C'è modo secondo voi di risolvere questo problema? Da cosa può essere dovuto? Può aver preso una botta durante il trasporto?
    Specifico che l'imballo era intatto ed il tv era super protetto dal polistirolo

Quella è la retroilluminazione, ma il più delle volte con il tempo si nota sempre meno, se durante la normale visione di film o serie tv non si nota nulla io non mi preoccuperei più di tanto.
    Considera anche le impostazioni che usi in sdr, se lasci la retro al massimo è abbastanza normale che in qualche zona dello schermo restino delle zone con aloni chiari.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Si, ho fatto dei test al volo e lo noto solo quando:
    - si accende la tv con il logo Philips al centro
    - quando avvio netflix e mi compare la N centrale (allego foto di esempio. Nella realtà si nota un po' di meno. La foto accentua il difetto https://ibb.co/yh95h4K)
    - schemo nero nero fisso

In altre occasioni di visione non ci faccio caso.

Devo ancora vedere le impostazioni che dici in sdr, per ora sto lasciando i settaggi standard.

Io ho un TV simile, è più datato ma fa parte della stessa serie, e la la standand non è che fosse granchè come impostazione, poi ci sono un pò di cose come la ultra risoluzione da disattivare, filtri mpeg, riduzione del rumore, ottimizzazione dei colori, e poi verificare in che modo è impostata la nitidezza di default con i vari settaggi, poi a memoria non ricordo tutti i settaggi, insomma un pò di cose andrebbero regolate per avere un quadro un pò più equilibrato.
    Mi pare ci sia la filmmaker mode su quel modello, prova a partire da quella.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ci sono tanti settaggi da mettere a posto?

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Io ho un TV simile, è più datato ma fa parte della stessa serie, e la la standand non è che fosse granchè come impostazione, poi ci sono un pò di cose come la ultra risoluzione da disattivare, filtri mpeg, riduzione del rumore, ottimizzazione dei colori, e poi verificare in che modo è impostata la nitidezza di default con i vari settaggi, poi a mem..........[CUT]
    Perchè la ultra risoluzone andrebbe disattivata?

Non è quella che fa upscaling da sd a 4k?

No, non fa altro che esagerare sui dettagli e creare artefatti inutili, l'upscaling lo fa il processore dove e quando serve.

Citazione Originariamente scritto da pcgame Visualizza messaggio
    Ci sono tanti settaggi da mettere a posto?
    Se vuoi sfruttarla al meglio si, qualche impostazioni va regolata, se poi ti vuoi affidare ai setting di fabbrica pre-impostati è una libera scelta.
    https://www.avmagazine.it/forum/149-philips/330270-the-one-58pus8535-setting-per-sport
    Nel secondo post ho indicato in che modo ho settato per la TV per i segnali in SDR.
    Ultima modifica di anathema1976; 17-03-2024 alle 13:19

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Se vuoi sfruttarla al meglio si, qualche impostazioni va regolata, se poi ti vuoi affidare ai setting di fabbrica pre-impostati è una libera scelta.
    https://www.avmagazine.it/forum/149-...ting-per-sport
    Nel second..........[CUT]
    Ti ringrazio molto, nel week end vedo di smanettare per bene con le varie impostazioni

Una domanda, per chi ha ambilight, quanto spazio lasciate tra la tv e i mobili lateralmente e superiormente.
    Sul foglietti c'è scritto 20 cm ma mi sembrano un po' pochini per il riflesso che si creerebbe su eventuali pensili/mobili
    Per avere una visione con il miglior rapporto spazio/mobili presenti sulla parete

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •