Acquisto lettore Blu-Ray 4k Panasonic

bistuz

New member
Ciao a tutti, ho appena acquistato un lettore Blu-Ray Panasonic DP-UB820 ma quando ho provato a visualizzare dei contenuti mkv ho scoperto con grosso rammarico che l'audio Dolby Digital + non è supportato per quel tipo di file :cry:. Attualmente ho un vecchio DMP-BDT360 che ha sempre letto di tutto e trovo assurdo che un prodotto più recente e di fascia più alta abbia queste lacune.
Dato che il mio utilizzo sarebbe principalmente visualizzare file mkv pensavo di sostituirlo con un DP-UB450 ma prima di fare il cambio volevo sapere se qualcuno sa dirmi come si comporta quel modello come lettore multimediale.

Info:
Ho bisogno della doppia uscita HDMI per mandare il video alla tv e l'audio all'amplificatore, per questo ero indeciso fra quei due modelli.


Grazie per chi potrà darmi una mano!
 
Io col 450 riesco a leggere di tutto, sia da Usb che da Nas, ovviamente No sottotitoli grafici pgsubs, ho provato i sample Dolby/Dts, se Mkv leggo fino al dd+(atmos) e dts, se m2ts anche Dthd. Per il sample Dts:x non ricordo che formato era, lo scaricai da Thedigital Theather. Poi bisogna vedere qual è il problema del tuo file. Sento spesso di difficoltà con i file in lettura con l'820.
 
Ho provato a vedere un mkv in 4k con audio DTS-HD Master Audio e dall'amplificatore non usciva niente mentre dalla tv si sentiva. Poi ho messo delle serie Marvel in DD+ che avevo già visto sul 360 e mi è uscito il messaggio "audio non supportato". Non capisco perché alcuni formati li legge da disco ma non dal media player.
Se il 450 è più compatibile chiederò in negozio se posso fare lo scambio.
 
Allora, ho appena provato, Panasonic 450 da Lan, dlna nel nas synology, il sample Datasat 5.1 7.1 dts-hd-ma in mkv (all'epoca la scaricai da Thedigitaltheather) legge sia la 5.1 che la 7.1 in Dts Hd Ma, non va invece la Pcm 2.0
 
E io che pensavo che un lettore blu-ray dovesse leggere i… blu-ray! :D
Immagino che tutti questi file mkv siano di lecita provenienza….. :rolleyes:
 
Se vuoi leggere gli mkv hai sbagliato acquisto devi comprare un lettore multimediale e non un lettore bluray la cui funzione principale è leggere i dischi.
 
se li sblocchi o prendi un clone, con mkv qualche problema rimane.

lettore Blu-Ray di solito leggono in modo decente solo .m2ts o .ts,ma sono poco usabili no hai una facile gestione della lingua e dei sub .

come hanno detto lettore Blu-Ray nascono per uno scopo, al massimo qualche contenuti da DLNA ma sul DP-UB820 sei limitato dalla LAN100 .
 
E io che pensavo che un lettore blu-ray dovesse leggere i… blu-ray! :D
Immagino che tutti questi file mkv siano di lecita provenienza….. :rolleyes:

Mai sentito parlare di "sample"? Il signor Dolby ne ha decine a disposizione dell'utente

Tutti gli oggetti che usiamo hanno diverse funzioni. Chissà perchè tv e bluray hanno delle porte Usb. Forse per essere lettori di file :D
 
Mai sentito parlare di "sample"? Il signor Dolby ne ha decine a disposizione dell'utente

Tutti gli oggetti che usiamo hanno diverse funzioni. Chissà perchè tv e bluray hanno delle porte Usb. Forse per essere lettori di file :D

Sicuramente l’OP parlava solo ed esclusivamente di “samples”…
Effettivamente ha proprio senso comprare un lettore blu-ray per vederci solo i samples e trailers, :D
 
Ultima modifica:
Allora, ho appena provato, Panasonic 450 da Lan, dlna nel nas synology, il sample Datasat 5.1 7.1 dts-hd-ma in mkv (all'epoca la scaricai da Thedigitaltheather) legge sia la 5.1 che la 7.1 in Dts Hd Ma, non va invece la Pcm 2.0

Grazie sei stato gentilissimo!


In risposta agli altri commenti volevo un lettore blu ray per avere comunque la possibilità di leggere dischi e come scritto sul primo post ho bisogno della doppia uscita hdmi, non so se ci sono lettori multimediali che hanno questa opzione.
 
Ultima modifica:
In realtà potresti anche utilizzare un BDP con una sola uscita e usare un dispositivo tipo HDFury Arcana per estrarre l'audio e mandarlo in HDMI al TV.
 
Davvero curiosa questa differenza di prestazione sulla lettura da file... Che poi i trailer e sample sono molto comodi per fare comparazioni veloci tra vari impianti, ne ho sempre un paio su una pendrive se vado da conoscenti per confrontare le impressioni sugli impianti senza perdere ore.
 
Top