Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Ti ci vuole tutto il 75" da 4,5 MT, anzi, è pure piccolo.
    Continuiamo il discorso di qua per non intasare i thread altrui.
    per ora ti ringrazio, gentilissimo e molto d'aiuto.

Pertanto ho deciso che l'acquisto sarà in base a due prodotti

Samsung 75QN90B se scende a 1.400/1.500 max
    TCL 75 quale --- lo spiego meglio dopo

TCL mi sembra molto migliorata sull'aspetto della gestione dell'immagine, Sony insegna che usando anche gli stessi pannelli di altri ottiene risultati sbalorditivi.

Come hai ben detto te TCL fa una grande confusione sui codici, pertanto da quello che ho capito
    C805 modello miniled del 2023
    Q8MB dovrebbe essere un modello del 2023 e molto simile al Samsung sul alcuni Forum lo definiscono il gemello (vedasi anche il supporto) ma non trovo nulla sul sito di TCL
    C935 modello del 2023 sembra essere il TOP , cè anche una provo su AvMagazine) ma non lo trovo in giro

Cercherei di prendere il TOP di TCL ma non so quale è

PS: su Rtings è presente il raffronto tra il QN90B e il QM8/QM850G ma che tu indichi come altro modello, comunque si equivalgono per prestazioni ....
    Ho cercato un raffronto con gli altri ma tutte le sigle indicate sono diverse

L'unico mio dubbio sui TCL era la Google TV, anche se la adoro come funzioni e possibilità.... il fatto chè ho avuto già due TV Google TV di marche sconosciute, una in camera della madre e una in cantina ma qualche BUG lo hanno e non hanno mai avuto aggiornamenti non di Google ma di Firmware. Un esempio del problema è che una volta in standby non risultavano più collegate alla rete e pertanto non gestibili via Google o altri apparati o scene preimpostate.

Al momento il modello di fascia più alta da noi è il C845/841 che è un downgrade del QM8/Qm850G Usa.
    Non è proprio uguale al Qn90b di Samsung, quest' ultimo su aspetti fondamentali che saltano subito all' occhio è nettamente migliore
    https://ibb.co/n1dc5Pv
    Se non userai sorgenti a risoluzione 4K, i TCL sono probabilmente tra i peggiori TV in commercio e questo lo riportano quasi tutte le recensioni serie. Perciò, se includi questi contenuti e hai un budget limitato, meglio indirizzarsi su Hisense che ha pure un OS meglio ottimizzato.
    Quando ti dicevo che c' è poco controllo sulla retroilluminazione del C845/841 (nonostante i diodi abbiano una forma che dovrebbe favorire il controllo), intendevo invece questo.
    https://ibb.co/M9yTqSp
    https://ibb.co/kGLckCp
    Ultima modifica di Giaguaro; 18-01-2024 alle 10:12

Al momento il modello di fascia più alta da noi è il C845/841 che è un downgrade del QM8/Qm850G Usa.
    Non è proprio uguale al Qn90b di Samsung, quest' ultimo su aspetti fondamentali che saltano subito all' occhio è nettamente migliore
    https://ibb.co/n1dc5Pv
    Se non userai sorgenti a risoluzione 4K, i TCL sono probabilmente tra i peggi..........[CUT]
    Si sul fatto che la qualità in SD sia pessima lo avevo visto....
    Oggi ho scoperto una cosa che fa dimenticare per sempre il marchio TCL, non esiste un modo di comunicare via email o chat con loro solo per telefono e pertanto nulla che rimanga nero su bianco...assurdo. Samsung e LG anni luce avanti in tal senso.

Mentre veniamo alle TV , come Hisense quale consiglieresti con tecnologia miniled?

Il budget può arrivare a 1.500 o qualcosa in più ma non troppo.
    Modelli Hisense trovati
    75U9GQ da 3000 di picco
    75U8HQ. da 1500 di picco

Se guardo la luminosità direi il primo, ma se non è gestito da un ottimo processore i risultati potrebbero essere peggiori.
    Ultima modifica di maxevy; 18-01-2024 alle 15:36

Il GQ è del 2021 e l' HQ del 2022. Se ti serve l' ampio angolo di visione hanno il loro senso i dispositivi che hai elencato.
    Diversamente non mi sento di consigliarli pienamente essendo IPS così come il Samsung Qn90A che a differenza di questi, gestisce meglio il local dimming e il contrasto.

Se riesci a trovare l' U8K del 2023 saresti a cavallo. Eventualmente, ci sarebbe lo step down u7K che gestisce bene il local dimming pur avendo qualche pecca a livello di upscaling.

Se comunque hai la possibilità di testare questi dispositivi, chiavetta alla mano con materiale demo, buttati e mettili alla prova pur se ne nei limiti di un ambiente commerciale.
    Ultima modifica di Giaguaro; 18-01-2024 alle 16:18

Il GQ è del 2021 e l' HQ del 2022. Se ti serve l' ampio angolo di visione hanno il loro senso i dispositivi che hai elencato.
    Diversamente non mi sento di consigliarli pienamente essendo IPS così come il Samsung Qn90A che a differenza di questi, gestisce meglio il local dimming e il contrasto.

Se riesci a trovare l' U8K del 2023 saresti a caval..........[CUT]
    Effettivamente sono datati, ma li avevo trovati sul loro sito , ho trovato sia U8K e U7K ma solo su Eb.y ma sembrano essere per il mercato spagnolo prezzo anche buono.... Cercherò meglio in giro.

Angolo di visiono max 10/15 gradi diciamo nullo e ambiente poco illuminato.

Se riesci a trovare l' U8K del 2023 saresti a caval..........[CUT]
    Ciao Giaguaro, ho trovato HISENSE 75E79KQ (è la top di punta?) ad un prezzo bassissimo sotto i 1.300 , a questo punto tra questa e LG 75QNED916QA o QE non capisco differenza tu cosa consiglieresti?

Non volevo Hisense o TCL per l'assistenza, pessime esperienze passate... Ma il prezzo è allettante....

Scusate ho sbagliato....preso dall' euforia😔 non è la serie U75KQ ma la E.... Niente punto e a capo.....

Ma se dovessi trovare la serie U79KQ la consiglieresti?
    Ultima modifica di maxevy; 21-01-2024 alle 08:01

Se il budget è quello e non si riesce ad andare oltre, probabilmente l' U7K è la soluzione più appetibile.
    Controlla anche su Amazon perchè c' è un Qn90B da 75" ricondizionato e venduto a 1500€.

Se il budget è quello e non si riesce ad andare oltre, probabilmente l' U7K è la soluzione più appetibile.
    Controlla anche su Amazon perchè c' è un Qn90B da 75" ricondizionato e venduto a 1500€.
    L'ho visto ma nella descrizione c'è scritto "Grandi graffi sulla parte frontale" e questo mi preoccupa....

Mi sa che come dici tu la soluzione migliore è U7K o se si trova U8K che sembra sparito dagli scaffali 🥺.

Una curiosità sai la politica di aggiornamenti di Hisense per VIDAA?
    Te lo chiudo poiché ho una TV Hisense una delle prime con VIDAA e non è mai stata aggiornata, quando sono usciti nuovi servizi di streaming sono rimasto al palo e alla mia richiesta all'assistenza, la risposta è stata su quelle nuove ci sono.....

Grazie

Probabilmente ti risponderanno la stessa identica cosa già precedentemente sentita.
    Cmq. Il parco applicazioni di Vidaa è cresciuto e ora le essenziali/principali ci sono tutte.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •