Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio su Tv 48"/55" Oled

Buongiorno ragazzi , vorrei un consiglio anzi in realtà sarebbero 2.

Si è rotto il Tv della camera da letto che ho appeso al muro. E' un Samsung 50NU7090 in cui all'improvviso è spuntata una banda nera al centro che negli ultimi giorni ha preso tutta la parte sinistra.
    Ovviamente in un primo momento ho pensato a sostituirlo e siccome è quello che utilizzo di più volevo prendere un OLED per vedere serie tv e film in 4K.
    Spulciando i vari thread ero arrivato alla conclusione che una buona scelta poteva essere l'LG 48a26la che si trova in offerta a 649€.
    Proprio oggi però mi è arrivata la notizia sull'offerta per il 55G26LA Evo Gallery Edition 4K a 998€ ... mi sembra davvero bello , in caso conviene spendere questa cifra?

Il secondo consiglio invece dovrebbe venire in base all'esperienza di qualcuno nel senso che ho contattato il Samsung center della mia città e mi ha detto che per la riparazione ci vorrebbero intorno a 150-160€ (dandomi garanzia di 1 anno).
    La cifra non è molta e quasi quasi ci proverei ma non sono convinto del risultato. Qualcuno che ha avuto un problena del genere mi sa dare suggerimenti?

Grazie in anticipo
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Ciao, per l'eventuale nuovo acquisto leggi QUESTA discussione dove, negli ultimi interventi, si parlava proprio dell'offerta su LG G2.
    Per quanto riguarda la riparazione, se eri soddisfatto del TV fallo riparare. Se non dovessero riuscire non pagheresti nulla e potresti ripensare alla sostituzione. Se invece dovessero restituirtelo riparato e funzionante, hai un anno di garanzia sulla riparazione, nel caso dovesse ripresentare lo stesso guasto.

Se effettivamente la spesa è quella la riparazione è conveniente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

A meno di non prenderla come occasione per cambiare un TV scarsino.... Alla fine se ci spendi 150 euro e funziona non ti permetterai di comprarne uno migliore per un bel po' di tempo il salto ad un OLED come il G2 è notevole (oltre ai 5 pollici in più )

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Ciao, per l'eventuale nuovo acquisto leggi QUESTA discussione dove, negli ultimi interventi, si parlava proprio dell'offerta su LG G2.
    Per quanto riguarda la riparazione, se eri soddisfatto del ..........[CUT]
    Grazie ho letto la discussione e a quanto sembra il prezzo per quel modello (G2) è abbastanza concorrenziale. Il televisore al momento lo usano più mia moglie e i miei figli , sono finiti i tempi dell'alta definizione per me ma magari se prendessi un Oled tornerei a gustarmi qualche bel film o serie tv in 4K. Si se non riescono a ripararlo pagherei solo 20€ ma mi hanno detto che la rottura del pannello durante lo smontaggio a loro non è mai successa anche se possibile.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se effettivamente la spesa è quella la riparazione è conveniente.
    Si la spesa è tra 150 e 160€ se riescono a ripararlo e solo 20€ in caso di insuccesso.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    A meno di non prenderla come occasione per cambiare un TV scarsino.... Alla fine se ci spendi 150 euro e funziona non ti permetterai di comprarne uno migliore per un bel po' di tempo il salto ad un OLED come il G2 è notevole (oltre ai 5 pollici in più )
    Mia moglie sta facendo scegliere me ... a lei andrebbe bene il G2 ma onestamente per 150 euro io preferirei "rischiare" di tenermi questo per adesso. Lo usassi di più egoisticamente farei un'altra scelta. Ancora ricordo l'amore verso il plasma da 59" che mio figlio ad 1 anno ha rotto lanciando contro il pannello una macchinina di metallo.

Grazie a tutti per i consigli cmq , faccio passare Natale e scelgo.
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Scusate l'intromissione. Ho leto del G2 in offerta proprio mentre stavo acquistando il B33. Potete consigliarmi tra i due?

Grazie e scusate di nuovo

A

Il G2 è un top di gamma 2023, il B3 è un entry level 2023.
    Il primo fa meglio su praticamente qualsiasi aspetto.
    Ti consiglio di prenderlo al volo perché a 1000€ con piedistallo incluso è ottimo.

Citazione Originariamente scritto da merlinomago Visualizza messaggio
    Scusate l'intromissione. Ho leto del G2 in offerta proprio mentre stavo acquistando il B33. Potete consigliarmi tra i due?

Grazie e scusate di nuovo

A
    L'LG 55G2 ha un processore video meno recente ma più potente di quello del 55B3 il che dovrebbe permettere un miglior upscaling ed una migliore gestione del moto.

Comunque l'OLED entry level di LG del 2023 non è il 55B3 ma il 55A3 che però LG ha deciso di non importare in Italia.

https://www.lg.com/sg/tvs-soundbars/oled/oled55a3psa/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

L' LG A3 non viene ufficialmente commercializzato in Italia così come in altri paesi Europei. L' entry level della lineup 2023 che interessa i paesi in questione resta quindi il B3.

Preso il G26 da 55". Ringrazio tutti per le informazioni ricevute. L'installazione sarà a muro. La staffa al costo di 1 euro non credo verrà utilizzata ma è ugualmente apprezzata.
    Stavo acquistando una staffa per l'installazione a parete ma poi ho scoperto che il G2 ha in dotazione la sua. Confermate? Che ne pensate?
    A.

La sua è una zero gap fissa.
    Quindi molto valida se vuoi ridurre al minimo la distanza tra TV e muro.
    Va a gusti o a necessità già che c' è chi preferisce le mobili.
    Ricorda di togliere il risparmio energetico che di default è sempre attivo e bello nascosto nelle impostazioni.
    Buona visione🤝👍

Grazie Giaguaro

La serie G di LG a muro è la più bella del reame. Idea geniale di LG, secondo me.

Citazione Originariamente scritto da merlinomago Visualizza messaggio
    Grazie Giaguaro
    Prego
    Buone feste caro🤝

Un'ultimo consiglio ... la parte audio. Ritenete che il G2 sia degnamente dotato di una parte audio all'altezza o consigliate una sound bar aggiuntiva? E in quest'ultimo caso, quale?
    A.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •