Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Question Consiglio acquisto nuovo tv

buongiorno a tutti,

sono Marco e ho scoperto da poco questo forum, rimanendo piacevolmente sorpreso dalla community.

Ho necessità di acquistare un nuovo televisore in quanto mi sono trasferito, il vecchio tv che avevo, un LG oled 55BX, lo lascio nell'altra casa.

di seguito i dettagli:

La tv posso metterla a muro o sopra un mobile, in sala da pranzo.
    La guardo principalmente la sera in condizione di buio totale.
    i contenuti sono, in ordine:

- film e serie tv su netflix, SKy e disney plus.
    - gioco con ps5
    - sport su sky

la tv verra vista frontalmente e quasi mai con un angolo di visione non frontale. La distanza dal divano è tra i 2,3 e 2,8 metri, quindi pensavo di comprare un 65".
    il budget che mi sono imposto è intorno ai 1000euro e per questo stavo valutando dei QNED/QLED, anche se dopo OLED faccio fatica a tornare indietro. potrei aumentare leggermente il budget per acquistare un OLED.

Chiedo il vostro aiuto per capire se mi convenga comprare un OLED alzando il costo o se anche un buon LED può soddisfare le mie richieste e, infine, quali sono secondo voi i best buy che rientrano nella categoria?

grazei
    marco

Ciao Marco, a quella distanza un 65" è appena sufficiente per i contenuti 4K. Ma capisco che il budget è già poco per un 65", figuriamoci per un 77". Se riuscissi ad arrivare a 1.600€ potresti prendere un 65" OLED per la cui scelta ci sono diverse discussioni aperte. Per un LCD con quel budget dovresti guardare in casa Hisense e TCL.

Ciao, grazie per la risposta.

un 65" dovrebbe essere ok fino a 2,5 metri se non sbaglio.
    la mia idea è quella di spostare più avanti, a circa 2m, il divano o la poltrona quando mi guardo un film o gioco.
    se invece guardo tg o altri contenuti a bassa risoluzione resto a 2,5metri...

aumentare il budget per comprare un oled 65 fino a 1600 non posso permettermelo

al massimo potrei arrivare a 1100-1200.

detto questo, avreste dei modelli da consigliarmi ? pensavo a un pannello VA con mini led fald, ma non saprei dove indirizzarmi

Citazione Originariamente scritto da marco_17 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.

un 65" dovrebbe essere ok fino a 2,5 metri se non sbaglio.
    la mia idea è quella di spostare più avanti, a circa 2m, il divano o la poltrona quando mi guardo un film o gioco.
    se invece guardo tg o altri contenuti a bassa risoluzione resto a 2,5metri...

aumentare il budget per comprare un oled 65 fino a 1600 non ..........[CUT]
    Col tuo Budget puoi permetterti i miniled Hisense o TCL. Certo che se includi la visione di molti contenuti a bassa risoluzione io ti consiglio li lasciarli perdere, specialmente i TCL.
    Potresti indirizzarti verso il Philips Miniled The Xtra 9008 oppure ancora meglio, il FALD Sony X85L che è molto bilanciato sotto tutti gli aspetti.

Ciao Giaguaro,

sì, con il budget che mi ritrovo avevo visto hisense 65U8K perchè di contenuti di bassa risoluzione non dovrei guardarne quasi mai. il 90% del tempo sarà dedicato a netflix/sky o PS5.

mi consigli lo stesso il sony X85L o pensi che hisense sia meglio? ho visto che sui 1150 si trova il sony x90L, pensi ne valga la pena?

grazie

A € 1.099 trovi in offerta Black Friday il TCL 65C841 MiniLED che, con i suoi 2.000 nits di luminosità massima, ti permetterebbe di sfruttare al massimo le potenzialità HDR della PS5.

https://www.youtube.com/watch?v=NItUad341HQ

https://www.amazon.it/TCL-65C841-Con...d-33674c20ab35

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Giaguaro,

sì, con il budget che mi ritrovo avevo visto hisense 65U8K perchè di contenuti di bassa risoluzione non dovrei guardarne quasi mai. il 90% del tempo sarà dedicato a netflix/sky o PS5.

mi consigli lo stesso il sony X85L o pensi che hisense sia meglio? ho visto che sui 1150 si trova il sony x90L, pensi ne valga la pena?

grazie
    Se hai trovato a quel prezzo X90L, prendilo a occhi chiusi perché grazie al processore XR di generazione 2023 pur non essendo miniled, gli mangia in testa a qualsiasi dispositivo cinese tipo Hisense o TCL e si comporta ancora meglio di X85L.
    https://youtu.be/4x18X7lA1CU?si=-p0CiaGfU3HlX0Lk
    Ultima modifica di Giaguaro; 24-11-2023 alle 18:31

ho visto che sui 1150 si trova il sony x90L, pensi ne valga la pena?
    Il Sony è di un altra categoria, poi a quel prezzo non c è paragone.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Riapro la discussione perchè il sony che avevo trovato ieri sembra essere non più disponibile, oggi ho fatto un giro sia al mw che all'unieuro dove vivo ma non lo avevano in negozio
    entrambe le offerte sono presenti sui siti ma sembrano essere out of stock
    https://www.mediaworld.it/it/product...0l-189040.html

secondo voi tornerà disponibile a questo prezzo? o mi conviene cercare altro?
    pensavo di ripiegare sull 65x85L che ho trovato sui 1100, ma mi sembra molto inferiore rispetto all x90l, sbaglio?

Riapro la discussione perchè il sony che avevo trovato ieri sembra essere non più disponibile, oggi ho fatto un giro sia al mw che all'unieuro dove vivo ma non lo avevano in negozio
    entrambe le offerte sono presenti sui siti ma sembrano essere out of stock
    https://www.mediaworld.it/it/product...0l-189040.html

secondo voi..........[CUT]
    Hai chiesto un trasferimento da altri punti vendita?
    X85L è un downgrade, però non troppo doloroso già che l' X1 che ne elabora l' immagine resta pur sempre un processore parecchio prestazionale.
    C' è anche una downgrade in termini di luminosità e zone di controllo ma il quadro finale resta sempre parecchio bilanciato e molto piacevole da guardare.

ciao,

xr 65x90L mi hanno detto essere un modello commercializzato solo online ed essere out of stock ovunque ;(

peccato perche ora è toranto al prezzo originale di 1599, se fossi riuscito a prenderlo a 1200 era un buon affare.

ora sto cercando di acquistare un hisense, ho visto che 65U8KQ è praticamente introvabile, mentre il 65u72KQ è a 949 su amazon e mi sembra un prezzo onesto.

sapete le differenze tra 65u72KQ e 65u79KQ in vendita su eprice?
    preferirei acquistare su amazon cosi da poterlo provare e poi renderlo se non mi soddisfa senza troppi problemi

grazie

ciao,

xr 65x90L mi hanno detto essere un modello commercializzato solo online ed essere out of stock ovunque ;(

peccato perche ora è toranto al prezzo originale di 1599, se fossi riuscito a prenderlo a 1200 era un buon affare.

ora sto cercando di acquistare un hisense, ho visto che 65U8KQ è praticamente introvabile, mentre il 65u72KQ è a 949 su ..........[CUT]
    Peccato davvero ma a quella cifra si scontra con gli oled
    Se sei sempre indirizzato verso Sony, resta sempre il consiglio dato per X85L.
    Se invece vuoi andare sul risparmio (scendendo a più compromessi)
    L' Hisense U7kQ che hai già addocchiato, sarebbe adatto al tuo caso 🙂

Peccato davvero ti sia sfuggito il modello X90L, nulla vieta che torni in offerta nel periodo natalizio, idem per il modello X85L, che potrebbe, come ha già fatto, scendere a quota 1050 euro circa.

SONY XR75X90K modello 2022, lo trovi attualmente sul sito MW ricondizionati a circa 1350 euro, monitora il prezzo, spesso fanno il doppio sconto, ma quando accade TV del genere li vendono al volo.
    Ultima modifica di anathema1976; 02-12-2023 alle 13:40
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

@marco

Che io sappia non ci sono differenze tra Hisense 65U72KQ e 65U79KQ.

Quelle che seguono sono le pagine web che Hisense dedica a questi due MiniLED.

https://www.hisense.it/tv-audio/tv/65u72kq/

https://www.hisense.it/tv-audio/tv/65u79kq/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Se hai trovato a quel prezzo X90L, prendilo a occhi chiusi perché grazie al processore XR di generazione 2023 pur non essendo miniled, gli mangia in testa a qualsiasi dispositivo cinese tipo Hisense o TCL e si comporta ancora meglio di X85L.
    https://youtu.be/4x18X7lA1CU?si=-p0CiaGfU3HlX0Lk
    Grazie mille, video stupendo. Ero praticamente deciso per TCL 65c841 a 1200€ o 65u8k (introvabile) ma ora tengo presente anche il Sony 65x90L anche se siamo a ben 300€ + del TCL e ci si deve accontentare di 120hz piuttosto che il miniled 144hz.
    Considerando che la TV mi servirebbe per marzo, per allora dovrebbero essere annunciati i modelli 2024 giusto ? Magari i 2023 scendono un po
    Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •