Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Nuovo 55" tuttofare

Nuovo 55" tuttofare

Salute a tutti,
    dopo anni di latitanza (ho dovuto anche creare un nuovo account per smarrimento precedente...), torno a chiedere a voi esperti un consiglio sull'acquisto del mio prossimo tv, come fu all'epoca per il mitico Panasonic 42" plasma che ancora mi accompagna dopo 10 anni di onorato servizio.
    Per farla breve: ho fatto i compiti a casa e letto un po' di discussioni e varie recensioni, ma non riesco ancora a decidermi. Sostanzialmente, il mio dubbio nasce dall'utilizzo che andrei a fare del tv; premesso che mi è chiara la superiorità degli OLED in quanto a qualità dell'immagine, il fatto è che andrei a posizionare il tv nel salone, in un ambiente abbastanza illuminato di giorno, e facendone un uso molto orientato alla visione in HD (sky + dig. terr.). Con queste esigenze, cosa mi consigliereste? Di rimanere comunque sugli OLED (valuterei Samsung s95c e LG G3) o di virare su un NeoQled Samsung o simili?

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Visto l' uso, resterei su quei marchi che lavorano bene in upscaling (Sony, Panasonic, Lg, Philips, Samsung). Per quanto riguarda il dubbio dell' ambiente abbastanza illuminato; sia i Wrgb Oled MLA che i Qd oled offrono degli ottimi filtri antiriflesso e una buona resa luminosa.
    Direi che finalmente il maggiore gap degli oled è stato in larga parte colmato.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Visto l' uso, resterei su quei marchi che lavorano bene in upscaling (Sony, Panasonic, Lg, Philips, Samsung). Per quanto riguarda il dubbio dell' ambiente abbastanza illuminato; sia i Wrgb Oled MLA che i Qd oled offrono degli ottimi filtri antiriflesso e una buona resa luminosa.
    Direi che finalmente il maggiore gap degli oled è stato in larga par..........[CUT]
    Grazie caro.
    Volendo restare sugli OLED, vale la pena spendere di più per l'LG G3 rispetto al Sam s95c (che per una serie di sconti e promozioni incrociate al momento porterei via a 1215 eurozzi)? Leggendo un po' in giro, mi è sembrato di capire che l'LG si comporta leggermente meglio in ambienti più illuminati e che (forse) soffre meno di rischio burn-in, che considerati quei maledetti loghi Sky, mi impensierisce sempre un po'.

Citazione Originariamente scritto da Lillao Visualizza messaggio
    Grazie caro.
    Volendo restare sugli OLED, vale la pena spendere di più per l'LG G3 rispetto al Sam s95c (che per una serie di sconti e promozioni incrociate al momento porterei via a 1215 eurozzi)? Leggendo un po' in giro, mi è sembrato di capire che l'LG si comporta leggermente meglio in ambienti più illuminati e che (forse) soffre meno di risch..........[CUT]
    S95C non è privo di dissipazione del calore già che ha un pad termico in grafite, utile ma non all' altezza di soluzioni più classiche e più performanti. Se cerchi la massima sicurezza in tal senso, Panasonic MZ2000 è sempre un MLA (55 e 65") è ha un dissipatore dual layer che si posiziona al vertice della categoria per raffreddamento del pannello e per recupero dalla persistenza temporanea di tutti i loghi a schermo.
    Rimanendo però su prezzi più "umani", non posso che consigliarti il G3 che oltre ad essere un best buy, offre molte funzionalità per qualsiasi tipo di utilizzo.
    Ultima modifica di Giaguaro; 05-11-2023 alle 16:11

Una curiosità:ma cosa vi spinge a considerare solo i top OLED le cui differenze si apprezzano solo in condizioni molto particolari? Venendo da un plasma di 10anni fa già gli 800 900 nits di un OLED medio di gamma sono un salto quantico. IMHO

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Una curiosità:ma cosa vi spinge a considerare solo i top OLED le cui differenze si apprezzano solo in condizioni molto particolari? Venendo da un plasma di 10anni fa già gli 800 900 nits di un OLED medio di gamma sono un salto quantico. IMHO
    Non so "gli altri", posso dirti cosa spinge me.
    Il fatto che il mio precedente tv sia ancora lì dopo più di 10 anni, credo sia di per sé una risposta: quando decido di comprare cerco di valutare il miglior rapporto prezzo/prestazioni, consapevole del fatto che (salvo catastrofi) il tv dovrà durarmi anni. Qundi no, non sto a guardare la virgola o quanto possa essere performante nelle condizioni ideali, ma nemmeno mi piace prendere un prodotto di "fascia bassa", per poi ritrovarmi con un tv nuovo ma "vecchio". Ciò detto, sto valutando ora l'acquisto perché riuscirei a prendere l's95c a 1215 euro, come scrivevo poco sopra, e volevo capire se è il caso di approfittarne o se è meglio valutare i concorrenti, tutto qui. Ora chiedo io a te, se posso: consigli?

Un top di gamma non è mai per definizione il miglior rapporto qualità prezzo, le differenze le paghi sempre molto. Detto ciò 1200 euro per un s95c è sicuramente un buon prezzo, ma immagino che se tu puoi applicare le stesse condizioni ad un s90c risparmi almeno 300 400 euro : se non è così non ci pensare troppo e prendilo. Se parliamo di prodotti di un certo livello non è che prendendo il top ti garantisci che duri 10 anni : si può rompere un g3 come un C3 o un s90c come un s95c e le piattaforme di base sono le stesse non invecchia più uno rispetto all' altro. Io personalmente preferirei un Panasonic o un Sony a parità di prezzo, ma se hai un offerta rilevante su un OLED Samsung o lg andrei tranquillo (e non aspetterei il Black Friday)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Un top di gamma non è mai per definizione il miglior rapporto qualità prezzo, le differenze le paghi sempre molto. Detto ciò 1200 euro per un s95c è sicuramente un buon prezzo, ma immagino che se tu puoi applicare le stesse condizioni ad un s90c risparmi almeno 300 400 euro : se non è così non ci pensare troppo e prendilo. Se parliamo di prodotti d..........[CUT]
    Onestamente non ho controllato se sull' s90c ho le stesse agevolazioni, ma mi intrigava molto poter usufruire di quella scontistica.
    Grazie mille.

Controllato ora: l's90c lo porterei via a 1100, a fronte dei 1215 dell's95c.
    Con questa differenza di prezzo non credo valga la pena risparmiare, nel caso prenderei comunque il 95.
    Devo solo rassegnarmi a mollare l'LG G3 (maledetta idea del Black friday... )

Infatti se la differenza è cosi ridotta è meglio prendere il top di gamma S95C:

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Infatti se la differenza è cosi ridotta è meglio prendere il top di gamma S95C:

.
    Eh sì, non credo ci sia molto da discutere.
    Grazie.

Controlla solo che sia un negozio affidabile, lo sconto è importante

Controlla solo che sia un negozio affidabile, lo sconto è importante
    Sarebbe il sito ufficiale Samsung...

Citazione Originariamente scritto da Lillao Visualizza messaggio
    Sarebbe il sito ufficiale Samsung...
    L'ho notato pure io , stessa situazione G3 o S95C ? , gli sconti Samsung mi hanno messo in crisi , avevo gia' deciso per il G3 ...
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    L'ho notato pure io , stessa situazione G3 o S95C ? , gli sconti Samsung mi hanno messo in crisi , avevo gia' deciso per il G3 ...
    Soffriamo assieme... 😂
    Stavo seguendo i prezzi del G3, in attesa di qualche occasione pe ril Black friday.
    E poi sbam, arriva l'offertona samsung.
    'Naggia alla miseria...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •