Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

TV 100Hz con supporto base centrale

Salve a tutti,
    avrei la necessità di un 75'' con refresh da 100Hertz e base di appoggio centrale, non piedini laterali.
    Tra il Samsung QE75Q70B e il Panasonic TX-75LX940E, che ho trovato online sui 1500 euro, quale ritenete sia migliore dell'altro?
    Grazie mille

Ciao

a € 1202,26 trovi venduto e spedito da Amazon il TCL 75C739 che ha supporto centrale e che credo sia superiore ai due televisori che hai citato.

https://www.amazon.it/TCL-75C739-Pan...d-33674c20ab35

https://eisa.eu/awards/tcl-98c735/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da FrankHero Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    avrei la necessità di un 75'' con refresh da 100Hertz e base di appoggio centrale, non piedini laterali.
    Tra il Samsung QE75Q70B e il Panasonic TX-75LX940E, che ho trovato online sui 1500 euro, quale ritenete sia migliore dell'altro?
    Grazie mille
    Ciao, per consigliarti meglio, dovresti indicare in % che tipo di contenuti darai in pasto alla TV e se questo verrà fatto un ambiente luminoso o buio.
    Facci una scaletta e vedrai che riceverai risposte più accurate in base al tuo tipo di utilizzo🙂
    Ultima modifica di Giaguaro; 17-09-2023 alle 20:10

Intanto vi ringrazio.
    Budget max 1500/1600, i TCL non li avevo considerati.
    Ora ho notato ad esempio il Sony BRAVIA KD-75X80L a 1600 che ha i piedini inseribili in due modalità, distanziati o molto ravvicinati.
    L'ambiente è luminoso, i contenuti sono esclusivamente Digitale terrestre, Sky, Netflix, Amazon Video.
    Ultima modifica di FrankHero; 17-09-2023 alle 20:54

Intanto vi ringrazio.
    Budget max 1500/1600, i TCL non li avevo considerati.
    Ora ho notato ad esempio il Sony BRAVIA KD-75X80L a 1600 che ha i piedini inseribili in due modalità, distanziati o molto ravvicinati.
    L'ambiente è luminoso, i contenuti sono esclusivamente Digitale terrestre, Sky, Netflix, Amazon Video.
    Per molto digitale terrestre, Sky, YouTube o tutto ciò sotto al 4K ti sconsiglio fortemente TCL perché il marchio si comporta parecchio male con l' upscaling e con i rumori digitali dovuti alla compressione dei segnali trasmessi.
    Nel tuo ambiente luminoso ci vuole qualcosa che contrasti i riverberi ambientali e rimanendo un po' sotto al limite di spesa ti consiglio questo miniled VA Samsung con pannello quantum dot da 120 hz dalle buone caratteristiche generali.

Samsung TV Neo QLED QE75QN85BATXZT, Smart TV 75" Serie QN85B, Neo QLED 4K UHD, Alexa e Google Assistant integrati, Bright Silver, 2022, DVB-T2 https://amzn.eu/d/5ByRVfo

Salve a tutti,
    avrei la necessità di un 75'' con refresh da 100Hertz
    che la TV sia 100hz o meglio il panello gestisce 100-120hz non basta mica che i contenuti si vedano in modo ottimali.

Devono essere implementate e ottimizzate le API di sistema, il firmware SOC e in fine le app.

Da una TV 75" da 1500€ io non ci farei molto conto sul fatto che che queste cose lo siano, io mi aspetterai invece un valangata di bug e problemi.

Punta invece su un 65" top di gamma magari in offerta.

Nessuno regala nulla, come si sul dire non puoi avare capre e cavoli.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie dei consigli

Riapro la discussione per una curiosità personale. Partendo sempre dalle caratteristiche sopracitate, 75 pollici e 100 hertz nativi, come è possibile che LG Nano Cell 75NANO766QA venga poco più di 900 euro? In qualsiasi negozio, fisico e online, un qualsiasi tv, di qualsiasi marca dopo quel LG, in ordine di prezzo crescente, viene almeno 400-500 euro in più a salire.
    C'è solo quello a 900 e tutti gli altri da 1400-1500 in su.
    Ribadisco la non intenzione all'acquisto ma la sola curiosità. Dov'è la magagna?
    Ultima modifica di FrankHero; 24-09-2023 alle 20:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •