Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio nuova TV 65"

Consiglio nuova TV 65"

Ciao a tutti,
    Vista la cifra dell'investimento ho bisogno di qualche consiglio da chi è più esperto di me.
    Tra qualche mese ho intenzione di spostare il mio LG 55B7V dal salotto alla taverna. Premetto che con l'oled LG mi sono trovato bene, a parte un evidente burn in (il banner "ultimora" di sky tg e sky sport) ben visibile in presenza di schermate completamente rosse (quindi tutto sommato decisamente infrequenti).

Il mio utilizzo è: sky in hd e 4k, film in hd e 4k, PS5. L'ambiente è una sala molto grande e luminosa (circa 70mq). Ho due portefinestre grandi che in giornate particolarmente soleggiate generano riflessi sullo schermo. Aggiungo che manterrei l'attuale soundbar (Yamaha Musicast 400).

Con l'occasione visto che ho spazio volevo passare ad un 65 pollici, il budget di spesa è intono ai €1500/2000, potrei sforare i 2000 se davvero ne valesse la pena.

Leggendo su forum e siti specializzati vedo che per stare sotto i 2000 indirizzano verso il Samsung S95B o LG C3.
    Sopra i 2000 S95C, G3, A90J o salendo ulteriormente A95K.

In funzione del mio utilizzo e della problematica del riflesso cosa mi consigliate? Vale la pena fare lo sforzo per l'A95K?

Con € 1.700 ti porti a casa un Samsung 65S90C.

La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Dipende anche da come ti trovavi con il b7 nello stesso ambiente: era uno specchio e luminosità più bassa di un C3, quindi volendo puoi rimanere su un woled classico e risparmiare un po'

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Con € 1.700 ti porti a casa un Samsung 65S90C.
    In effetti non l'ho riportato (colpevolmente) ma avevo già visto che Rtings lo dava come best buy. Infatti mi chiedevo cosa giustificasse gli 800/1000 in più per un modello top...

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Oppure con € 2392,99 puoi prendere il Samsung 65S95C.
    [CUT]
    La mia domanda è sempre la stessa: cosa giustifica i 600 euro di differenza? In questo caso stiamo parlando di due Samsung, la differenza in termini di prestazioni è così sostanziale?

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Dipende anche da come ti trovavi con il b7 nello stesso ambiente: era uno specchio e luminosità più bassa di un C3, quindi volendo puoi rimanere su un woled classico e risparmiare un po'
    Sul B7 il riflesso era evidente e le caratteristiche dell'ambiente sono particolari. Per questo tenderei a preferire i modelli con migliore antiriflesso. Riguardo LG niente da dire...SO perfetto, mai avuti problemi con nessuna app (Plex, Youtube, Raiplay) funzionano alla grande. L'unico difetto che ho riscontrato è il burn in, ma mi pare di capire che i televisori moderni siano decisamente migliorati.

Citazione Originariamente scritto da Marco.ska Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Vista la cifra dell'investimento ho bisogno di qualche consiglio da chi è più esperto di me.
    Tra qualche mese ho intenzione di spostare il mio LG 55B7V dal salotto alla taverna. Premetto che con l'oled LG mi sono trovato bene, a parte un evidente burn in (il banner "ultimora" di sky tg e sky sport) ben visibile in presenza..........[CUT]
    Io personalmente se dovessi consigliarti un Samsung mi fermerei al S95C che ha una migliore costruzione rispetto ad S90C e sulla carta offre una migliore prestazione di picco in HDR. Se la tua spesa e' lìmitata a 2000€ per il 65" valuta molto attentamente il Panasonic LZ1500 o l' LG G2 che sono due ottimi WRGB oled da fascia alta 2022 con un dissipatore VERO, più completi di S90C e con un video processing più performante (specialmente coi contenuti SDR HD o FHD, materiale compresso) rispetto a TUTTI i Samsung.
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...0-il-migliore/

https://www.dday.it/redazione/44407/...2-review-prova

Ciao a tutti,
    Vista la cifra dell'investimento ho bisogno di qualche consiglio.....[CUT]
    Ti dico questo: ho un Sony in camera da letto e un Samsung in salotto. Ebbene le differenze in termini di processamento video sono quasi inesistenti. A differenza di quello che puoi leggere. Anzi direi che il processore quantum neural di Samsung nel complesso è più uniforme e rilassato. Anche in sdr fonte di qualità bassa, ma alta artistica, ovvero i film che hanno fatto la storia del cinema, Sony ha sempre un tentativo maniacale di estrapolare particolari a più non posso.
    Comunque cose appena visibili se li hai entrambi e dopo mesi di osservazioni.
    Anche la qualità costruttiva è un aspetto assolutamente privo di significato nella scelta di acquisto tv. Semplicemente perché sono tutti uguali. Tieni anche conto che nonncibfai la Parigi Dakar con la tv ma la lasci su un mobile ferma
    E quindi? Quindi voto anche io per l's90c per badare a quello che conta ovvero alle differenze di visione derivanti dalla differente tipologia di pannello ( visibili ma non enormi).
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Ho consigliato S90C per due motivi:
    1) usi la PS5 e alcuni utenti hanno riscontrato problemi con S95C ma nessuno con S90C;
    2) se non sei sfigatissimo, ormai anche sul 65" dovresti trovare il pannello QD-OLED di 2nda generazione (lo stesso pannello di S95C). Con una semplice modifica nel menu di servizio un S90C diventa un S95C, quindi con lo stesso picco di luminanza. Picco che serve nei pochi film masterizzati a 4.000 nits e nei giochi. Ovviamente, qualora dovessi portare la TV in riparazione e non riuscissi ad entrare nel predetto menu per ripristinare le impostazioni originali e un tecnico dovesse controllare tali impostazioni, rischieresti la perdita della garanzia. Ma siamo nel campo delle possibilità, non delle probabilità. Che io sappia, nessun tecnico si mette a fare cose del genere e, solitamente, Samsung ti cambia la TV senza battere ciglio. Però, non vorrei che un domani te la prendessi con me.

La qualità costruttiva è alta, i problemi di bending di S95B sono stati risolti, non ho contezza di S90C piegati. Per il resto, la qualità visiva del pannello OLED è, per me, superiore a quella di un pannello WOLED e credo di avere abbastanza esperienza per asserirlo in maniera oggettiva. E' certamente vero che il gusto personale non è argomento di discussione. C'è a chi piace fare cose che per me sono disgustose, ma tant'è...
    Ultima modifica di Guest_80763; 20-09-2023 alle 08:29

Grazie per i vostri pareri. Per il momento sto considerando S90C per un discorso di prezzo. Sicuramente avrà dei limiti ma il risparmio di 600/700 euro rispetto agli altri non è poca cosa. Non escludo che possa decidere di andare su LG visto che con WebOS mi ci sono trovato bene e non conosco Tizen. Potrei anche fare la pazzia e andare sul'A95K che a detta di molti è il top, oppure per le mie necessità non lo trovate adatto?

Dovendo uscire a breve l'A95L mi aspetto che il prezzo possa calare. In ogni caso qualsiasi tv decida di comprare aspetterei il black friday per vedere se saltasse fuori qualche offerta.

Il 65A95K era il top l'anno scorso.

Quest'anno i migliori sono a mio parere l'LG 65G3 ed il Samsung 65S95C.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie per i vostri pareri. Per il momento sto considerando S90C per un discorso di prezzo. Sicuramente avrà dei limiti ma il risparmio di 600/700 euro rispetto agli altri non è poca cosa. Non escludo che possa decidere di andare su LG visto che con WebOS mi ci sono trovato bene e non conosco Tizen. Potrei anche fare la pazzia e andare sul'A95K che..........[CUT]
    Con l' A95K caschi veramente in piedi e la differenza di elettronica anche con TV del 2023 c' è ed è evidente. Al momento attuale solo A95L che ora è solo in "pre ordine" potrebbe dare un risultato migliore grazie alla nuova ottimizzazione del processore XR e al pannello QD OLED 2nd Gen. Tieni però a mente che Sony fa pagare parecchio i propri prodotti ed è molto poco suscettibile alla svalutazione.
    Ultima modifica di Giaguaro; 21-09-2023 alle 07:44

Aggiornamento: ho identificato 4 modelli che monitorerò nei prossimi mesi:

- S90C (per il prezzo);
    - S95C (per il design);
    - G3 (per il sistema operativo);
    - A95K (perché è Sony).

Se dovessi decidere oggi probabilmente andrei sull' S95C per il design. Lo appenderei su una parete in cartongesso, i dispositivi multimediali li ho alloggiati in un cassettone sotto la tv e lì metterei la one connect box. Non ci sono perdite di qualità utilizzando la one connect box, vero?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •