Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: acquisto OLED 55"

acquisto OLED 55"

Ciao a tutti,
    purtroppo temo che il fido OLED LG EG910V del 2016 ci abbia lasciato.
    Mi ci trovavo molto bene, ovviamente sopportando i noti limiti alle basse luci e il WebOS lento e con poche app (rimpiazzato da una efficiente Amazon Fire Stick).
    Ad ogni modo, temo di dover procedere in tempi rapidi a sostituzione. Ovviamente sempre OLED, potrei rimanere sui 55" ma anche passare a 65" (soprattutto andando da FullHD a 4K, siamo oltre i 2.5m).
    Uso principale: film, cartoni e serie TV su Disney+, Netflix, qualche Blu-Ray. Utilizzerei l'audio della TV, considerato che sono in appartamento e che di là magari i ragazzi dormono.
    Ho provato a fare uno specchietto dei prezzi migliori (magari può essere utile ad altri):
    https://drive.google.com/file/d/19ju...ew?usp=sharing
    Le opzioni che mi sembrano più interessanti sono il Panasonic LZ1500E, di cui ho sentito parlare un gran bene e che ha anche un audio buono con il woofer integrato, e LG C2 con il quale quasi allo stesso prezzo potrei portare a casa il 65".
    Volendo risparmiare qualcosa (sui 1100-1200 euro anziché 1500) potrei considerare il Pana LZ980, LG B3 e Sony A83K che sono tutti più o meno lì.
    Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di gwaedin; 01-09-2023 alle 07:48
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Ciao. A83K e lz1500 sono quelli con il migliore video processing e audio integrato. Lz1500 però monta il più recente pannello EX, ha il dissipatore di calore che ne migliora affidabilità, prestazione in HDR e limita l' intervento di ABL e ASBL. Aggiungi che ha una calibrazione superba e hai trovato il migliore del lotto.

https://youtu.be/ivv5zyA8_qw?si=Nq9iK2R7IHZcihvN.
    Ultima modifica di Giaguaro; 30-08-2023 alle 00:18

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Ciao. A83K e lz1500 sono quelli con il migliore video processing e audio integrato. Lz1500 però monta il più recente pannello EX, ha il dissipatore di calore che ne migliora affidabilità, prestazione in HDR e limita l' intervento di ABL e ASBL. Aggiungi che ha una calibrazione superba e hai trovato il migliore del lotto.

https://youtu.be/i..........[CUT]
    Grazie mille. In effetti, dovessi restare sulla taglia da 55", sembra anche a me che il Pana LZ1500 a 1450€ sia la scelta ideale nel mio caso. L'unica cosa che mi tenta, visti i 2,80m di distanza, sono i 10" in più del C2 che nella versione a 65" trovo a 1520€ o addirittura sul Rinnovato (di cui ho letto alcuni pareri negativi per i tempi, ma anche qualcuno positivo di chi ha comprato diversi da loro) a 1200€ (nuovo sigillato garanzia 24 mesi) che mi sembra un prezzaccio.
    Anche ragionando a pari prezzo, ho il dubbio se alla fine la migliore qualità visiva del Pana giustifichi la differenza rispetto ad un comunque buono TV che mi permette una visione più coinvolgente per via delle dimensioni. Anche qui ascolto volentieri qualche consiglio, sapendo che il compromesso qualità/dimensioni è soggettivo. Con il precedente full HD non mi ero posto il problema, con il 4K ho qualche dubbio in più...
    Ultima modifica di gwaedin; 30-08-2023 alle 09:02

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Grazie mille. In effetti, dovessi restare sulla taglia da 55", sembra anche a me che il Pana LZ1500 a 1450€ sia la scelta ideale nel mio caso. L'unica cosa che mi tenta, visti i 2,80m di distanza, sono i 10" in più del C2 che nella versione a 65" trovo a 1520€ o addirittura sul Rinnovato (di cui ho letto alcuni pareri neg..........[CUT]
    Se cerchi bene, lz1500 da 55" si trova sotto i 1300€ da store online affidabili. Il C2 cmq. sarebbe da mettere sulla fascia media occupata da LZ1000 (questo ha sempre pannello EX + dissipatore). Se il bdgt e le distanze sono quelle, probabilmente ti conviene fare qualche sacrificio e orientarti verso il modello con la maggiore dimensione. Presta particolare attenzione al rinnovato. A tale proposito, ti consiglio caldamente questa lettura già che sono stati multati anche dall' antitrust per comportamenti scorretti.
    https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...s/il-rinnovato
    Ultima modifica di Giaguaro; 30-08-2023 alle 09:39

Visto, ma in effetti come dici tu probabilmente ha senso nel compromesso qualità/dimensioni/prezzo puntare sul 65C2.
    Un po' mi spiace, perché il Pana mi attirava davvero per la qualità di immagine, audio e calibrazione; poi non so se i miei occhi sono così fini da accorgermene, eh...
    Purtroppo sui 65" tra C2 e LZ1500 passano 500€. Rispetto al vecchio EG910V, penso di apprezzare di più il salto di dimensioni (tenendo conto che la qualità sarà comunque migliore). Ti ringrazio molto per l'aiuto.
    Ultima domanda: suggerite estensioni di garanzia?
    PS Sentito anche centro assistenza LG, anche volendo considerare possibile sostituzione del pannello, non sono più disponibili
    Ultima modifica di gwaedin; 30-08-2023 alle 10:30

Visto, ma in effetti come dici tu probabilmente ha senso nel compromesso qualità/dimensioni/prezzo puntare sul 65C2.
    Un po' mi spiace, perché il Pana mi attirava davvero per la qualità di immagine, audio e calibrazione; poi non so se i miei occhi sono così fini da accorgermene, eh...
    Purtroppo sui 65" tra C2 e LZ1500 passano 500€. Rispet..........[CUT]
    L" estensione va sempre valutata in base alle clausole contrattuali, normalmente però ha il suo senso farla se non cambi spesso TV. 1 cosa ancora non mi è chiara, escludendo il rinnovato x i motivi esposti sopra, a che cifra hai trovato il C2 da 65"?
    Se ti piace Panasonic, guarda questo 65" venduto da 1 store serio.

https://www.prezzoforte.it/panasonic...gaAl9kEALw_wcB

L" estensione va sempre valutata in base alle clausole contrattuali, normalmente però ha il suo senso farla se non cambi spesso TV. 1 cosa ancora non mi è chiara, escludendo il rinnovato x i motivi esposti sopra, a che cifra hai trovato il C2 da 65"?
    Se ti piace Panasonic, guarda questo 65" venduto da 1 store serio.

https:/..........[CUT]
    Ho avuto un Plasma LG42" per 10 anni prima che iniziasse a dare problemi di alimentazione, poi l'OLED LG55" per 7 anni prima che morisse di morte violenta (se no me lo sarei tenuto ancora per qualche anno molto volentieri). Direi che nel mio caso valga la pena farla.

Il C2 da 65" lo trovo a 1500 euro, sono quasi 200 euro meno di LZ1000... da quanto ho capito i due sono piuttosto simili come livello, no?

Ho avuto un Plasma LG42" per 10 anni prima che iniziasse a dare problemi di alimentazione, poi l'OLED LG55" per 7 anni prima che morisse di morte violenta (se no me lo sarei tenuto ancora per qualche anno molto volentieri). Direi che nel mio caso valga la pena farla.

Il C2 da 65" lo trovo a 1500 euro, sono quasi 200 euro meno di LZ1..........[CUT]
    Se il tuo interesse è quello di avere una TV che sulla carta offre maggiore affidabilità nel tempo e che realmente offre una maggiore prestazione luminosa e di impatto HDR (Pannello EX + Dissipatore), questo accompagnato da una migliore accuratezza colore e resa sul moto e dettaglio del near black. I 200€ in + x LZ1000 sono ben spesi. Se invece decidi x il risparmio, col C2 LG ha tirato fuori un bel medio gamma che difficilmente delude

Ho fatto così, alla fine ho preso il 65C2. Ho visto che su qualche sito lo confrontano addirittura con il LZ1500, secondo me ci sta di averlo preso a 200€ meno del LZ1000. Come dici tu, alla fine penso di cascar bene. Se non lo rompo e mi dura abbastanza, al prossimo giro confermo le dimensioni da 65" e investo sulla qualità
    Notevole comunque il servizio di Di Lella Shop: preso oggi, prevista consegna già domani!!

Ho fatto così, alla fine ho preso il 65C2. Ho visto che su qualche sito lo confrontano addirittura con il LZ1500, secondo me ci sta di averlo preso a 200€ meno del LZ1000. Come dici tu, alla fine penso di cascar bene. Se non lo rompo e mi dura abbastanza, al prossimo giro confermo le dimensioni da 65" e investo sulla qualità
    Notevole ..........[CUT]
    Bravissimo, per la tua distanza ci sta tutto il 65. Ricorda di togliere il risparmio energia che ti castra la luminosità. Per i settaggi, fai riferimento a quelli di AvForums. 👍

Notevole ..........[CUT]
    Caschi sempre sul morbido e per la tua distanza ci sta tutto il 65. Ricorda di togliere il risparmio energia che ti castra la luminosità.👍

Caschi sempre sul morbido e per la tua distanza ci sta tutto il 65. Ricorda di togliere il risparmio energia che ti castra la luminosità.��
    Arrivato già ieri, installato prima di pranzo. Ieri sera abbiamo visto Bad Batch: notevole, un bel salto rispetto al vecchio OLED.
    Ho impostato modalità Filmmaker ma lui su Disney+ passa in automatico a Dolby; comunque mi sembra molto bene. Disabilita di già il Trumotion cui sono proprio allergico. Come suono ho lasciato AI Pro.
    Famiglia entusiasta, supereremo il lutto per la prematura dipartita del 55EG910V più facilmente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •