Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Consiglio nuovo tv 77" in su

Salve, come da titolo chiedo un consiglio per acquistare un nuovo tv,
    Tenendo presente che passo da un sony a90j da 65",
    Le mie scelte ricadono tra
    Sony a95L
    77 a95L
    https://www.sony.it/bravia/products/a95l-series
    Lg oled evo
    OLED83G36LA
    https://www.lg.com/it/tv/lg-oled83g36la
    Samsung QLED 4K 98" Q80C TV 2023
    QE98Q80CATXZT
    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q80c-98-inch-qled-4k-smart-tv-qe98q80catxzt/
    Tutto verrebbe usato con Ps5 , sky Q (sat)
    Fire tv 4k max smart cam sat e sound bar ambeo max + sub ambeo
    Che modello mi consigliate?
    Ps sony fara sicuramente la linea pro e consumer (sempre che siano differenti)
    Ultima modifica di ElChico; 17-08-2023 alle 01:00

Sicuramente vai su un Oled che è tutt'altra cosa.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Quindi scarti (se posso darti del tu)
    Il nuovo sony che deve uscire ed il samsung?
    Io nel topic avrei citato solo tre mod ma ovviamente se ce di meglio dite pure

Citazione Originariamente scritto da ElChico Visualizza messaggio
    Salve, come da titolo chiedo un consiglio per acquistare un nuovo tv,
    Tenendo presente che passo da un sony a90j da 65",
    Le mie scelte ricadono tra
    Sony a95L
    77 a95L
    Lg oled evo
    OLED83G36LA
    Samsung QLED 4K 98" Q80C TV 2023
    QE98Q80CATXZT
    Tutto verrebbe usato con Ps5 , sky Q (sat)
    Fire tv 4k max smart cam sat e sound bar ambeo m..........[CUT]
    Vieni già da un ottimo Oled top di gamma A90j. Passare a un lcd retroilluminato come Q80 anche se 98 pollici è fuori questione,ti accorgesti subito di quanto è inferiore la qualità dell'immagine sia come contrasto che come neri. Tra A95L e G3 sei al top con entrambi il sony monta un pannello quantum dot oled dissipato mentre lg ha il nuovo pannello mla anch'esso dissipato. Il sony dalla sua ha il miglior upscaling sulla piazza e in generale una calibrazione che si avvicina più al riferimento. Audio integrato sicuramente migliore sul sony. Il pannello qdoled in diurna soffre poichè il nero si schiarisce un po' come succedeva con i plasma. G3 invece ha il solito pannello woled però molto più luminoso dei precedenti grazie alla tecnlogia mla. Conta che g3 viene fornito con l'attacco a parete. il piedistallo lo devi comprare a parte se non lo appendi a muro. Comunque mi sembra di intendere che lo vuoi più grande possibile. Fossi in te andrei di G3 anche se sono 5" in diagonale fanno comunque
    Ultima modifica di tizzi717; 17-08-2023 alle 01:10
    Tv: 1)Panasonic Oled 48JZ1500 2)LG Oled 55CX Console:PS5 Xbox series x Ps4pro Xbox one X

Se non sbaglio g3 da 83" non ha pannello mla

Mi pare di capire che il sony è una spanna su tutti alla fine🤔
    Anche nel caso di lg il tv andrebbe appeso un peccato non appendere dei monster cosi

Ciao

tieni conto che c'è anche il Samsung 77S95C eletto da pochissimo EISA PREMIUM OLED TV 2023-2024.

https://eisa.eu/awards/samsung-77s95c/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

tieni conto che c'è anche il Samsung 77S95C eletto da pochissimo EISA PREMIUM OLED TV 2023-2024.

https://eisa.eu/awards/samsung-77s95c/?lang=it

.
    Francamente non mi fiderei a spendere tutti quei soldi su un samsung la cui serie oled l'anno scorso si piegava letteralmente. Visto di persona da mediaworld S95B da 65" frame piegato e non dritto. E non è un caso isolato anche su youtube ci sono diversi che riportano il problema. Senza contare l'upscaler pessimo in SD e senza parlare del firmware che dire che è lento è pieno di ads è poco
    Tv: 1)Panasonic Oled 48JZ1500 2)LG Oled 55CX Console:PS5 Xbox series x Ps4pro Xbox one X

Ci sono oled di tutte le marche piegati....non è che samsung si pieghi piu degli altri brand

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Ci sono oled di tutte le marche piegati....non è che samsung si pieghi piu degli altri brand
    Evidentemente non conosci bene il modello S95B dell’anno scorso ma era l’oled più sottile sul mercato con conseguenti problemi. Non ho mai visto così tanti esemplari piegati. Se il modello di quest’anno non l’hanno migliorato sotto questo aspetto è un problema. Senza considerare il lato software che tra lentezza e pubblicità tizen sarebbe meglio dimenticarlo.
    Ultima modifica di tizzi717; 17-08-2023 alle 19:39

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Infatti.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Non volevo creare una diatriba 😞
    La mettiamo ad i voti?,✌🏻😁

Sui TV Samsung mi pare non ci sia ancora la possibilità del Dolby vision...autogol clamoroso secondo me.
    Ultima modifica di populus; 18-08-2023 alle 05:20

Il problema grosso di questo forum sono le "sette " che odiano un marchio a prescindere da dati oggettivi

Citazione Originariamente scritto da ElChico Visualizza messaggio
    Non volevo creare una diatriba ��
    La mettiamo ad i voti?,✌����
    Comunque se non hai problemi di budget A95L è il miglior tv in lista, upscaling migliore sul mercato, gestione del movimento al top pannello QD-oled di seconda generazione ma con lastra di dissipazione sul pannello. Poi ha dolby vision cosa non scontata visto altri brand. Se invece punti alla grandezza senza calare nella qualità dei led andrei sul 83" oled di lg punti di forza pannello ex al deuterio supporto al dolby vision e 4 porte hdmi 2.1 a piena banda

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •