Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

tv 85 pollici - crisi...

ciao a tutti, breve e sintetico

arrivo da sony XE9005 - 65 pollici. un formidabile compromesso LED di qualche anno fa. Neri fotonici nonostante led, e local dimming.

ora, vorrei passare ad un 85.
    sempre sony

ma leggo su rtings e vado in paranoia.

i modelli base (2000 euro) non hanno local dimming, e -DICONO- hanno neri migliori di quelli poco sopra (3000 euro)

miniled 5-6000 euro non li voglio spendere

no oled

mi aiutate?

discriminanti sono

85>led>sony>neri & luminosità

per dire, sto guardando questi due

Sony KD-85X85K - 2000 euro circa - no local dimming, ma dicono ottimi contrasti

SONY XR85X90KAEP 3000 euro circa - local dimming ma dicono inferiore nel contrasto al precedente (?)

la domanda "basica" è: in riferimento al mio attuale sony XE9005, vado a migliorare o rischio di prendere un tv che ha un immagine peggiore?

grazie a chi ne sa!

Il tuo TV del 2017 era come dici un buon compromesso, x90k di quest'anno ha caratteristiche simili come pannello quindi non vai a peggiorare https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.12
    Sugli algoritmi di dimming Sony ha in generale un approccio conservativo che penalizza un po' il blooming a favore di una immagine più accurata.

L’85x90 l’ho visto una decina di giorni fa su alcuni store online intorno ai 2500.
    Aspetterei qualche giorno per eventuali offerte lampo in occasione del black friday, probabile che si possa ritrovare a quel prezzo.
    Oppure dopo natale, magari potrebbe scendere ancora di più.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

ciao posso chiederti come mai no oled ?
    visto che con 2500 ti potresti prendere un LG EVO 77 pollici, che si non è 85 ma credo, da ignorante , che abbia una resa migliore.

Chiedo perchè sono anche io nella tua situazione, ma per qualche pollici in meno , da quel che vedo la resa dell'oled mi pare migliore .

Ciao !!

Perché ho la discriminante 85 pollici (o maggiore) come PRIORITÀ. E a queste misure, l’oled ha prezzi alti.
    Inoltre NON amo molto la poca poca luminosità della tecnologia e preferisco quindi perdere qualcosa sul nero ma avere un pannello più brillante.

Ovviamente è solo una questione di gusti, perché come sai, non esiste qualcosa che è più “giusto” dell’altro.
    Gli OLED da 77 sono favolosi.

Grazissime per le risposte. Vedo se becco un black Friday, sennò ok dopo Natale. Nn ho fretta

Citazione Originariamente scritto da mattcoredotcom Visualizza messaggio
    Inoltre NON amo molto la poca poca luminosità della tecnologia e preferisco quindi perdere qualcosa sul nero ma avere un pannello più brillante.
    ......[CUT]
    Ovviamente la componente prezzo è la più importante, ma finitela per favore con questa storia che un LCD è più luminoso di un OLED. Vale solo per i top LCD non per qualsiasi LCD . A90k vs x90k per rimanere in casa Sony e senza prendere in considerazione il top OLED che non ha comunque tagli maggiori di 65"
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.09
    A meno che non interessino 600 nits in sdr su una terrazza al sole

È bellissimo ma non ha il taglio 85.

Da 83 trovi a90j che è migliore di a80k . Prezzi più alti

Hai ragione. L’avevo valutato ma porcamiseria 5k 😅

L'ho premesso che i soldi sono un parametro fondamentale, mi danno fastidio i preconcetti su OLED ma è un problema mio

Volevo aprire un thread simile, poi ho visto questo, mi trovo nella stessa identica situazione dell'autore del thread, vorrei prendere un 85 (attualmente ho un 55 Sony del quale sono molto soddisfatto) ...ed ho deciso ...NO Oled, perchè da come lo dovrò utilizzare.. di sicuro lo "stamperei", vorrei chiedere a mattcoredottcom se ha poi preso un 85 ed eventualmente quale, grazie
    Salvatore

non hai capito nulla del HDR

Ovviamente è solo una questione di gusti
    no non è questione di gusti, giusto per farti una esempio banale su Disney+ non troverai mai nulla a più di 300-400 nits quindi una TV con 2000 nits non ti serve a tubo, un OLED da 700-800 nits basta e avanza se i vedrà 100 volte meglio di un qualsiasi LCD.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non ho ancora fatto l’acquisto perché prima di natale mi sono fatto sfuggire una settimana in cui era sotto abbastanza e quindi spendere adesso quel 20% in più mi girano le balle. Aspettavo che scendessero ma nel frattempo ovviamente ecco la nuova linea che adesso mi fa gola.

Uso la tv per ps5, capita anche di giorno o con luci accese. Tutti gli OLED che ho visto live mi hanno sempre un po’ smosciato le balle per questo tipo di uso. Poi, ripeto, sono gusti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •