Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

No non sei il solo
    Sony BRAVIA XR-55A80J, in offerta a meno di 1000 euro su Unieuro, no scusa, 1010 euro
    Ultima modifica di anathema1976; 17-01-2023 alle 19:15
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe molto avere un giudizio sull'Hisense, ho letto che ha un discorso qualità prezzo molto valido rispetto a molti altri tv di fascia piu alta.
    O è una cinesata?
    Può anche avere un buon rapporto qualità/prezzo ma se il budget lo permette meglio preferire produttori che garantiscono un certo livello di qualità.

Hisense è comunque il secondo produttore mondiale di TV, non nascono certo ieri. Io ho da fine 2016 il 55 h7000m ed è ancora un ottimo TV con solo la parte smart scadente, ma ho attaccato una Chromecast. Quando il loro 55 a80g ritorna con promo varie, come e già successo, sotto i 600€ penso che lo prenderò. Sony e pana a quel prezzo me li sogno (ma anche lg) e per me anche 100€ sono importanti

Dipende sempre dalle aspettative e dall'uso oltre che dal budget a disposizione. Se provo a leggere su internet qualcosa su h7000m in tuo possesso (ma tu ne saprai sicuramente di più ) rilevavano che sfalsasse i rossi in rec709 e l'unico fix a disposizione (anche difficile da ottenere) disabilitava completamente il local dimming...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Dipende sempre dalle aspettative e dall'uso oltre che dal budget a disposizione. Se provo a leggere su internet qualcosa su h7000m in tuo possesso (ma tu ne saprai sicuramente di più ) rilevavano che sfalsasse i rossi in rec709 e l'unico fix a disposizione (anche difficile da ottenere) disabilitava completamente il local dimming...
    Si, certo, lo so. C'è però stato un firmware che alla fine ha sistemato il problema insieme ad una taratura di un utente estero (sono stati mesi difficili di ricerche affannose sui forum internazionali).
    Ma sicuramente è stato un caso, non credo che dopo tanti anni ci possano essere problemi simili. Poi ho letto recensioni e ovviamente i soliti forum e stavolta tutti confermano la bontà del a8g e anche dei fratelli oled Hisense
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    No non sei il solo
    Sony BRAVIA XR-55A80J, in offerta a meno di 1000 euro su Unieuro, no scusa, 1010 euro
    A me lo dà a 1499€.........
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    Hisense è comunque il secondo produttore mondiale di TV, non nascono certo ieri. Io ho da fine 2016 il 55 h7000m ed è ancora un ottimo TV con solo la parte smart scadente, ma ho attaccato una Chromecast. Quando il loro 55 a80g ritorna con promo varie, come e già successo, sotto i 600€ penso che lo prenderò. Sony e pana a quel prezzo me li sogno (ma..........[CUT]
    Concordo.

Anche io ho avuto un televisore Hisense per 7 anni e mi ci sono trovato bene.

Come rapporto qualità / prezzo gli Hisense trovo che siano tra i televisori più interessanti.

Nella mia lista best buy ci sono 5 televisori di questo costruttore.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Io te l ho segnalato ieri, quello era il prezzo con l'offerta, 1010 euro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Come già detto dipende dalle esigenze di ciascuno il giudizio su un TV. Il delta di qualità di visione fra un TV top ed uno medio non è mai molto elevato, ma quelle piccole differenze costano molto e sono importanti per qualcuno (non per tutti). Per fare un esempio personale io non spenderei il delta di prezzo per arrivare ad un Panasonic serie 2000 e forse non riuscirei neanche ad apprezzarlo ma capisco che per qualcuno ne valga la pena.
    Detto ciò dire che ci si è trovati bene con un TV di 7 anni fa che magari non aveva neanche HDR o se lo aveva sicuramente con prestazioni basiche è un commento legittimo ma aggiunge poco da un punto di vista tecnico e posso affermare con certezza quasi assoluta che non fosse comparabile con il mio Sony OLED A1 che ovviamente sarà costato almeno il doppio . Non so quindi il rapporto qualità/prezzo che valore darebbe e quanto sarebbe significativo.
    Ultima modifica di rooob; 19-01-2023 alle 09:20

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    A me lo dà a 1499€.........
    è di nuovo in offerta a 1010 euro, non fartelo scappare di nuovo

Io ho comprato l'Hisense A8G nel periodo Black Friday a 600€
    scelto lui perchè secondo me era migliore di tutti gli altri TV nella fascia <700€.
    Logico a 1000/1200 porti a casa prodotti più blasonati però è almeno il 40% in più.
    Io della sua qualità di immagine sono soddisfatto

Citazione Originariamente scritto da fagio Visualizza messaggio
    Io ho comprato l'Hisense A8G nel periodo Black Friday a 600€
    scelto lui perchè secondo me era migliore di tutti gli altri TV nella fascia <700€.
    Logico a 1000/1200 porti a casa prodotti più blasonati però è almeno il 40% in più.
    Io della sua qualità di immagine sono soddisfatto
    il punto è quello, su quelle cifre il 100€ in più o meno fa la differenza
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Il punto non è che a 1000 euro sono più blasonati, hanno qualcosa in più a livello di processore e livello di pannello (tanto più che se non erro A8G è un 60Hz con 400 nits di luminosità di picco).
    Se poi le differenze di gestione elettronica di un marchio più affermato ( a livello di scaling, gestione del movimento, gestione della gradazione, accuratezza della taratura del bianco e dei colori, gestione del near black ecc) o anche semplicemente la selezione del pannello stesso uno non le vuole o non le nota o non gli interessa e gli basta aver risparmiato 400 Eur è un ragionamento legittimo ma che è diverso dal dire ho preso lo stesso livello di prodotto con il 40% in meno di prezzo. E non cito il sistema operativo perchè può essere un problema secondario e risolvibile con altri strumenti (eccetto se ti trovi dei limiti nella gestione del pannello anche sul sistema operativo, tipo impossibilità di disattivare la motion interpolation o il mapping HDR)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Con blasonati intendevo quello prodotti più curati sotto tutti i punti di vista.
    Ma non mi sembra neanche giusto paragonarli. Poi e su questo si può discutere per ore, a comprare Sony Samsung e LG su certe fasce di prezzo paghi una buona % di sovrapprezzo legato al marchio.
    L’HiSense va paragonato nella fascia <650€ e in quella fascia non so quanto Puoi trovare di meglio.
    E spero bene che se metto 40% di budget in più ottengo qualcosa di meglio.

Ma non è un sovraprezzo, paghi per la qualità, l'assistenza, aggiornamenti e supporto software, parlare di sovraprezzo è come dire che stai pagando in più per il nulla, e non è così.
    Per la cifra al quale lo hai preso all'Hisense gli si può certamente concedere qualche limite, ma hai solo pagato un prodotto per il suo prezzo, personalmente io avrei preferito un buon LCD, nella stessa fascia di prezzo il Sony X90J (in offerta a meno circa 700 euro) lo spiana su molti aspetti, il nero assoluto quando hai oggetti e dettagli affogati nel nero te ne fai nulla, quando poi ti ritrovi con contenuti a basso frame-rate ed il processore fa le bizze per gestire i vari livelli sulle zone scure idem, luminosità mediocre e HDR praticamente inesistente, per non parlare poi dell'upscaling e della gestione del movimento, poi se sei soddisfatto buon per te, la soddisfazione di ognuno non può certo essere messa in discussione, ma i limiti restano e sono oggettivi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •