|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio OLED 65 - LG CS o S95B
-
02-11-2022, 08:39 #1
Consiglio OLED 65 - LG CS o S95B
Ciao, sono in procinto di acquistare un OLED per sostituire il mio "vecchio" (9 anni) LCD Sony (vedi firma).
Sostanzialmente io utilizzo la tv soltanto o per film in bluray o per streaming da Amazon Prime Video ecc.. No sport, no tv antenna, non gaming ecc.. solo Film. Al 90% la tv viene accesa la sera o comunque con tapparelle basse quindi in stanza buia.
Causa nicchia di instalazione tv, le mie scelte sono molto poche, a patto di non fresare il mobile ma mia moglie non sarebbe d'accordo. Di conseguenza i modelli compatibili con la zona sono sostanzialmente 2: l'LG CS (nuovo modello 2022, ibrido, dicono tra C1 e C2) ed il samsung S95B che ho visto non essere più in promozione (cashback).
Il CS lo troverei nuovo a circa 1500€ mentre il samsung, confidando in una nuova promozione con cashback, sarebbe a 1750. Nelle condizioni di visione sopra, la differente qualità dei pannelli, luminosità ecc si noterebbe e quindi vale la pena spendere ed aspettare l'eventuale promozione, magari black friday, oppure la differenza di costo non vale la pena?
Purtroppo di prove dell S95B ce ne sono moltissime, ma del CS poche e quindi non riesco bene a capire come va.
Grazie a tutti!!Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti
-
02-11-2022, 16:17 #2
Advanced Member
Ciao
uno dei punti di forza del Samsung era proprio il cashback.
Venendo meno quest'ultimo il 65S95B è ora meno interesssante.
Prima di decidere l'acquisto ti suggerirei di aspettare le offerte che ci saranno questo mese (quelle del Singles' Day e quelle del Black Friday).La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
03-11-2022, 07:39 #3
Effettivamente senza cashback diventa un pò fuori budget il Samsung
Per quanto riguarda il black friday, mi spaventa un pò, in quanto volendo usufruire del bonus tv leggevo che i fondi stanno finendo, poi ho visto che i prezzi di alcune tv si stanno alzando.. magari per poi far sembrare grossi sconti quelli del black friday.. eh eh..
Riguardo alla serie CS della LG, ci sono test ecc..?Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti
-
03-11-2022, 08:48 #4
Member
Per chi fosse interessato al taglio più piccolo, su "chi cerca trova" c'è il :
Samsung QE55S95B = 1.170 euri (non male direi)
-
03-11-2022, 09:07 #5
1170 cavolo.. peccato sia il 55
passare da un 60 al 55 mi dispiacerebbe.. magari un prezzaccio per il 65 ah ah...Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti