|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per acquisto di 2-3 TV 55-65
-
26-06-2022, 08:51 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto di 2-3 TV 55-65
Buongiorno a tutti,
Piccola premessa: Sono anni che leggo il vostro forum e grazie a voi negli anni ho acquistato nel 2010 uno dei migliori televisori sul mercato come qualità prezzo Samsung LE40C650 ancora oggi funzionante e nel 2017 uno dei migliori full HD sul mercato il Samsung UE49M5520 di cui sono ad oggi soddisfatto.
Nel prossimo mese rifarò il mio soggiorno e sarei intenzionato a puntare sugli OLED , in particolare sul modello 2021 LG serie C1 (C14, C15 o C16 è indifferente) da 55 pollici. Uso principale Primevideo, Netflix e dazn. Distanza di visione 2 metri o poco più.
Sempre prossimo mese l'idea sarebbe quella di regalare a mio padre una nuova TV per il soggiorno. Attualmente lui ha nel soggiorno che è molto grande un Samsung 43 pollici UE43NU7400. L'idea sarebbe quella di prendergli un 55 pollici magari OLED. Il suo uso principale sarebbe quello di digitale terrestre, Sky e saltuariamente dazn e prime video. Magari potrei anche valutare un TV Philips con ambilight che è una funzione che sarebbe piacevole soprattutto per vedete la TV in ambiente buio. Vorrei spendere una cifra ragionevole sotto i 1000€, preferibilmente più vicino ai 500€ che ai 1000€.
Infine vorrei poi prendere per mio fratello un TV per casa nuova e opterei per un OLED da mettete in soggiorno. Budget massimo 1500-1800€. Uso principale dazn, prime video e Netflix oltre che forse play station forse. L'idea sarebbe un lg con tutta probabilità la serie C2 con pannello Evo. Anche i modelli Sony sono molto belli, ma i nuovi modelli OLED sono molto cari e rischio di non stare nel budget.
Attendo comunque anche un vostro parere in base alle vostre conoscenze ed esperienze. Vi ringrazio.Ultima modifica di nasdak13; 26-06-2022 alle 16:03
-
26-06-2022, 14:33 #2
Junior Member
Proprio oggi sono andato a farmi un giro da Euronics per vedere dal vivo OLED e altri....sono rimasto senza parole.. gli OLED sono proprio un altro mondo, non solo gli LG, na pure Sony soprattutto , Hisense e Philips....che spettacolo.
Penso che per mio papà potrei purè puntare su un Philips OLED con ambilight oppure su un Hisense. Mi sono piaciuti davvero molto
Attendo un vostro parere 👍
-
27-06-2022, 16:39 #3
Senior Member
Personalmente Penso che con una TV dove il pregio è avere il nero che sia nero, aggiungere le luci ai lati (ambilight) potrebbe secondo me in qualche maniera perdere di effetto.
Per tutti e 3 i TV che cerchi mi sembra di capire che principalmente valuti un LG 55 C1 e non sbagli perchè è tra i migliori OLED per il budget da te indicato.
Se vuoi qualcosa di più orientato alla visione di film o serie tv vanno bene anche i Panasonic JZ1000 o ancora meglio il JZ1500 oppure anche i Sony... ma come sai i prezzi potrebbero salire.
Per tuo fratello con un budget così credo che tu possa tranquillamente stare sul nuovo C2, o meglio ancora prova a vedere se trovi un LG G1 che ha un pannello più luminoso del C1 ed è più simile al pannello del C2TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
TV 2: Hisense H43BE7200
TV 3: LG 39LN575S
-
27-06-2022, 19:19 #4
Junior Member
Grazie per i consigli. Io per il mio soggiorno sono orientato appunto su LG C1 da 55 ,👍 Effettivamente per mio papà potrei anche valutare il Panasonic jz1000 oppure jz1500 che come ho letto qui sul forum arriva già calibrato in maniera ottimale. Quali sono sinteticamente le principali differenze tra jz1000 e jz1500? Non ho mai avuto TV Panasonic...sono affidabili?
Per mio fratello si vedrà più avanti e tengo d'occhio anche la serie G1 oltre che la C2...con tutta probabilità appenderà il televisore al muro...anche con il G1 posso usare una staffa che supporta l'attacco vesa del TV... è corretto?Ultima modifica di nasdak13; 27-06-2022 alle 19:28
-
27-06-2022, 20:00 #5
Senior Member
il G1 se non ricordo male è da appendere perchè arriva senza staffa...quindi i piedini, se devi appoggiarlo, li devi prendere a parte.
Sì Panasonic è affidabile.
Io personalmente ho scelto il 55JZ1000 (al posto del C1) perchè più fedele per la visione di Film e Serie TV, oltre ad avere comunque la compatibilità con tutte le principali app di streaming e per sfruttare PS5 e Xbox Serie X.
Per la ''calibrazione di fabbrica'' basta praticamente selezionare come modalità di immagine:
- PROFESSIONALE 1 (giorno)
- PROFESSIONALE 2 (sera)
io personalmente ho tolto l'interpolazione di movimento da questi pre-set
La differenza tra JZ1000 e JZ1500 è nel pannello un pelo più luminoso (JZ1000-Master OLED, JZ1500-Master OLED Professional) e dovrebbero essere le prime scelte in assoluto (assieme al JZ2000 che oltre al pannello ha anche la sound bar integrata)Ultima modifica di choby; 27-06-2022 alle 20:02
TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
TV 2: Hisense H43BE7200
TV 3: LG 39LN575S
-
27-06-2022, 20:23 #6
Junior Member
Ok, ora mi è tutto più chiaro, grazie mille 👍 ...la scelta a sto punto è tra C1 e jz1000 per il mio salotto. Se trovo l'offerta sul Panasonic la valuterò molto attentamente, anche perché io guardo molte serie TV e anche parecchio calcio.
-
02-07-2022, 14:40 #7
Ti hanno detto il contrario sulla parte Smart.Sui Panasonic c’è una disponibilità ristretta di app,e alcune di quelle che ci sono spesso fanno i capricci poiché ottimizzate male.Se segui parecchio calcio allora è meglio che lasci perdere Panasonic…..nowtv non c’è mentre dazn si vede a microscatti poiché bloccato a 25fps.
Se vuoi una parte Smart completa a livello di app e di aggiornamenti delle stesse devi orientarti su LG o Sony.
-
02-07-2022, 19:55 #8
Junior Member
Ti ringrazio...in effetti l'aspetto della parte Smart orienta la mia scelta su LG o se trovo l'offerta Sony che ha anche android. Tutti e due relativamente alla parte Smart sono molto complete anche pensando ad un orizzonte temporale più lungo. Detto questo potrei anche prendere un Panasonic se lo trovassi in offerta e accompagnarlo per la parte Smart ad esempio con la Fire TV che è una bomba.
Comunque vi terrò aggiornati sulla scelta che farò e vi darò le mie impressioni.
Grazie, Buona Serata!