Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio per 43" senza troppe pretese

ciao a tutti,
    sto valutando la sostituzione del mio Samsung 40" con un nuovo TV, sia per lo switch off imminente, sia per questioni di risparmio economico.

In primis ho notato che non esistono più i 40": si passa da 39 a 43. Come dimensioni il 43 potrebbe starci, ma avrei bisogno di una staffa centrale "a U", piuttosto che dei piedini laterali che rischiano di sbordare dal monitor.

Altre caratteristiche particolari non mi servono: non ci faccio gaming, ma solo visione di tv e film in streaming con le classiche APP. Tendenzialmente mi durerà decisamente tanto, visto che non sono un grande fruitore.

Il budget massimo è di € 500.

Avete consigli?
    grazie in anticipo!

ciao, scegli uno tra i modelli più venduti, cioè lg um7800 (con supporto centrale, base ad arco) o samsung au8070 (con piedini)/au9070 (con piedistallo). Hai dei buoni compromessi , sono affidabili e non costano un capitale.

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    ciao, scegli uno tra i modelli più venduti, cioè lg um7800 (con supporto centrale, base ad arco) o samsung au8070 (con piedini)/au9070 (con piedistallo). Hai dei buoni compromessi , sono affidabili e non costano un capitale.
    Non riesco a trovare l'LG che citi: mi aiuti? grazie mille!
    Ultima modifica di teogros; 14-03-2022 alle 14:19

sony aggiornerà anche questo modello con la versione 2022 (uscirà in estate) che si chiamerà X85K con caratteristiche del tutto simili all'attuale x85j.La novità è il telecomando. Come LG e Samsung, anche Sony si converte al quello con minor numero di tasti (spariscono quelli numerici)
    Ovviamente il modello 2022 costerà qualche centinaio di euro in più.

.https://www.avmagazine.it/news/telev...led_17926.html
    Ultima modifica di kenzokabuto; 15-03-2022 alle 15:32

sony aggiornerà anche questo modello con la versione 2022 (uscirà in estate) che si chiamerà X85K con caratteristiche del tutto simili all'attuale x85j.La novità è il telecomando. Come LG e Samsung, anche Sony si converte al quello con minor numero di tasti (spariscono quelli numerici)
    Ovviamente il modello 2022 costerà qualche centinaio di euro in..........[CUT]
    grazie mille! Diciamo che vorrei cambiarlo un po' prima dell'estate...

Su tua indicazione mi sarei orientato sul LG 43UP78006LB, anche se leggo commenti non troppo positivi sul sottosistema audio. Ma alla fine non penso che il mio attuale Samsung possa fare di molto meglio..

Citazione Originariamente scritto da teogros Visualizza messaggio
    grazie mille! Diciamo che vorrei cambiarlo un po' prima dell'estate...

Su tua indicazione mi sarei orientato sul LG 43UP78006LB, anche se leggo commenti non troppo positivi sul sottosistema audio. Ma alla fine non penso che il mio attuale Samsung possa fare di molto meglio..
    Pensa un po', la cosa che mi è subito piaciuta quando acquistai il mio lg um7540 (l'up è dello stesso segmento) , memore di una pessima esperienza con un lg di qualche anno prima, è proprio l'audio. Va più che bene.

Il difetto, semmai, montando un pannello IPS, è il basso contrasto nelle scene scure Forse per il tuo utilizzo andrebbe meglio Samsung che monta pannello VA , ha più contrasto ma audio leggermente inferiore così come l'upscaler dtt SD.

Insomma, sono entrambi dei compromessi, cosa preferire è soggettivo

confronto indicativo (up8000 è pressoché simile al 7800 come prestazioni)
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10
    Ultima modifica di kenzokabuto; 16-03-2022 alle 10:05

Pensa un po', la cosa che mi è subito piaciuta quando acquistai il mio lg um7540 (l'up è dello stesso segmento) , memore di una pessima esperienza con un lg di qualche anno prima, è proprio l'audio. Va più che bene.

Il difetto, semmai, montando un pannello IPS, è il basso contrasto nelle scene scure Forse per il tuo utilizzo andrebbe meglio Sa..........[CUT]
    Stai parlando in arabo per me! Diciamo che da quel confronto il Samsung parrebbe meglio... la differenza sta anche nel prezzo, perchè l'LG lo trovo a qualche decina di euro in meno del Samsung, ma diciamo che quello cambierebbe poco.
    grazie!

Guarda sicuramente lo saprai, ma tra sconti di fine serie e bonus tv i suddetti modelli li trovi o li trovavi a 300/350 € te lo dico perche sono gli stessi modelli che stavo vedendo io e che sono andato a comprare tre giorni fa.... Salvo poi esser tornati a casa con un oled invece 😃
    Ps alcuni modelli lg della serie up 7500 o 7800 col bonus tv addirittura sotto i 300€ si prendevano

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    Guarda sicuramente lo saprai, ma tra sconti di fine serie e bonus tv i suddetti modelli li trovi o li trovavi a 300/350 € te lo dico perche sono gli stessi modelli che stavo vedendo io e che sono andato a comprare tre giorni fa.... Salvo poi esser tornati a casa con un oled invece ��
    Ps alcuni modelli lg della serie up 7500 o 7800 col bo..........[CUT]

Il meglio che ho trovato ad oggi è € 379 su ebay (monclick) per l'LG 43UP78006LB e € 439 sempre su ebay per il Samsung Au9070... tu hai visto di meglio!?

Teo tu hai la possibilita di usufruire del bonus tv? Basta che rottami una qualsiasi tv, anche un 10 pollici per esempio

Seconda cosa non posso dirti delle cifre perche li nel negozio mw dove sono andato domenica mi facevano dei prezzi totalmente diversi da quelli che avevo visto online o sul volantino a causa degli ulteriori sconti di fine serie, non ho idea se questa cosa accada anche in altre citta d'Italia oppure se lo facevano solo li.
    Ti faccio un esempio: c era un Lg da 50" che sul volantino stava gia scontato a 479 ma volendo me lo scontavano di altri 100/120 euro e poi potevo toglierci un altro 20% del bonus tv, alla fine mi sarebbe costato meno di 300 euro

Quindi non ho idea di quanto mi mettevano il samsung 9070 che di listino sta a 469 mi sembra (gia scontato)..... Di sicuro col bonus ci togli il 20%.... Ma per sapere se c'e' un ulteriore sconto dovuto al fatto che devono liberarsi delle serie del 2021 questo posso saperlo solo tornando a chiedere. Forse ci torno nei prossimi giorni ma non ho idea se ci saranno ancora questi sconti.
    Lg up 7500 veniva 349 col bonus 280
    Lg up7800 purtroppo non mi ricordo la cifra precisa
    Su alcuni modelli c era questo sconto fine serie ma per saperlo te lo dicono solo in negozio... Hanno una lista di modelli che possono scontare

In sostanza ti conviene andare nel negozio fisico a verificare che ci sia ancora questa situazione e sentire che prezzo ti fanno su ogni singolo modello, ripeto sono prezzi totalmente diversi da quelli che avevo visto online o sui vari volantini, e credo sia una cosa che fanno tutte le grandi catene in questo periodo in cui devono liberare i magazzini per far posto ai modelli del 2022.
    Domenica scorsa era cosi, andando oggi non saprei che dirti

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    Teo tu hai la possibilita di usufruire del bonus tv? Basta che rottami una qualsiasi tv, anche un 10 pollici per esempio

Seconda cosa non posso dirti delle cifre perche li nel negozio mw dove sono andato domenica mi facevano dei prezzi totalmente diversi da quelli che avevo visto online o sul volantino a causa degli ulteriori sconti di fine s..........[CUT]
    ciao! senti vecchie tv in mano non ne ho... sinceramente sono così fuori dal mercato delle TV che se andassi in un centro commerciale, non ci capirei niente. Mi perdo già fra 4k e ultra HD, quindi rischierei solo di farmi fregare sulla scia di uno "sconto clamoroso". Oltretutto stavo vedendo che i 43" rimasti in commercio non sono tantissimi e che i tagli iniziano ad essere decisamente più grandi, soprattutto per altre tecnologie (OLED).

Magari nei prossimi giorni faccio un passaggio da mediaworld o aspetto qualche promo su esselunga. Diciamo che comunque già i 370 che ho visto per l'LG mi sembrano un buon prezzo, non credi?

grazie!

Guarda ero fuori dal mercato delle tv anche io fino a una settimana fa, pero ho visto che i 43 si trovano abbastanza, o comunque anche rimanendo sotto i 400 euro se scegli lg

Per quanto riguarda il bonus cerca di rimediare una vecchia tv anche a tubo catodico o anche di piccolissime dimensioni, uno sconto del 20% non fa mai schifo
    Poi se non la trovi pazienza, vorra dire che la pagherai un po di piu

grazie mille!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •