Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Samsung q80A /Sony x89j/HiSense u8g

Ciao a tutti
    Tra il Samsung q80A, Sony x89j e hisense u8g cosa mi consigliate? So che montano pannelli differenti ma come elettronica hw e software cosa ne pensate?

Non per farmi gli affari tuoi: ma non stavi aspettando il 75nano?
    Il sony è un edge con pannello VA ( gli altri ips fald) e al buio in posizione centrale ti da qualche cosa in piu' in sd; non è tanto luminoso rispetto agli altri due in hdr ma comunque al buio è decente.
    Beh poi tra hisense e samsung io preferisco quest'ultimo anche se non ha il dolby visone. D'altra parte come seconda tv anche hisense non è male.
    Come elettronica.. sony e samsung sono migliori come gestione dell'immagine e upscaling con una leggere preferenza per sony.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

si ho preso il nano ma probabilmente mi annullano l'ordine visto che è in fase di conferma da 5 giorni, sto valutando il piano b in base ai prezzi attuali, quindi sarebbe la tv principale. il sony mi sa che e direct non edge, o sbaglio?
    Ultima modifica di Crono82; 21-01-2022 alle 14:47

Mi sono accorto di non aver fatto una precisazione se hai necessità di ampio angolo di visone.
    Da avforum UK scrivono che la versione Europa del q80a sia un VA; altri dalla spagna hanno avuto un ADS ( è simil ips) .
    In Italia un iscritto la scorsa settimana scriveva che il 65q80a non variava l'immagine angolandosi e pertanto dovrebbe essere un ADS.
    Quindi, in linea di massima sembra che in europa girino due pannelli e in Italia consegnino ADS. Ma, chiaramente non ne sono certissimo.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Diciamo che il divano è centrale rispetto alla tv, ho visto che il Sony è recensito molto bene, ha un ottimo contrasto e più di 500 nits di luminosità , e costa 150€ in meno del q80A
    Ultima modifica di Crono82; 21-01-2022 alle 18:13

Se fossi certo che il q80a avesse un VA sarebbe migliore ma visto che probabilmente è un ips ..
    Non saprei; se vedi la tv quasi sempre al buio e streaming andrei di sony; altrimenti il q80a avrebbe qualche vantaggio.
    Se hai acquistato da unieuro anch'io ho aspettato qualche giorno prima dell'invio; è vero che la prima volta dopo una settimana mi hanno annullato l'ordine.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

La tv capita di vederla anche di giorno, 80% la sera, con buona probabilità l’ordine del nano916 su unieuro me lo annullano. Mi piacciono entrambe sia la Sony che il q80A. C’è una buona offerta anche per il x81j e hisense a7gq

Io resterei sui primi due.
    Se lo vedete quasi sempre di sera al buio il Sony non dovrebbe essere male. Io ho avuto il Sony da 60 in firma per 4 anni e pur essendo un edge non mi potevo certo lamentare. Solo l’angolo di visione mi dava molto fastidio. Tieni presente che ero l’unico che se ne accorgeva.
    Beh, non so sono due tv abbastanza diverse ; complementari. Non me la sento di spingerti in un senso o l’altro. Io sarei per i va ma da quanto leggo da chi ha preso il Samsung sono piuttosto soddisfatti.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Il Sony l’ho visto e mi è piaciuto, il Samsung non ho mai avuto l’occasione in nessun negozio. Sono proprio indeciso😔

E allora vai di Sony e non pensarci più. Se poi ti spediscono lg …
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Speriamo per il nano91, dei crystal di Samsung cosa ne pensi?
    Ultima modifica di Crono82; 21-01-2022 alle 19:22

Non conosco bene le differenze tra i 70, 80 e 90.
    Onesti va con luminosità sotto i 400 nits, anche se mi pare che la serie 90 siano un po’ superiori come luminosità e forse sono 120 hz.
    Il processore è meno performante delle serie superiori Q e QN.
    Da famiglia vanno benissimo. Sono , insieme a lg basso gamma, tra i più presenti nelle case e tutti quelli che conosco sono contenti.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

No sono tutti 60 hz e sotto i 400 nits.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ci sono delle ottime offerte per i 75

Si, tra questi e il Sony x81j sei li.. la differenza è che questo ultimo è un ips .
    C’è sempre un problema di costi.
    Come ho scritto sono tra i più venduti e nessuno piange.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •