Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio tv

Consiglio tv

Salve a tutti
    Dovrei cambiare TV e sarei indeciso tra 2 dopo tante ricerche....
    Samsung QE65Q80A oppure Sony KE-65XH9005P
    Come prezzi siamo lì, gli OLED siamo fuori budget...
    Siccome è già da un bel po' di tempo che non sono informato sui TV voi quale consigliate?
    Li ho visti entrambi e visti così in negozio mi son piaciuti tutti e due 🤔
    Grazie dei consigli

Mah... come hai detto tu sono prodotti validi e di livello molto simile. Personalmente ho avuto un Qled e devo dire che nonostante abbia 2 Oled in casa a volte mi mancano le sue immagini sgargianti e vivaci. Sony ha un approccio più naturale ma un filo più noioso ( e te lo dico avendo un Oled Sony...)

Ti ringrazio della disponibilità...
    Quindi alla fine cosa consigli?
    Calcola che non lo userei per giocare, vedrei principalmente TV film e serie TV da raiplay, Netflix, prime video....quindi andrebbe spesso in upscaling...

Preferisco Sony, ha un migliore upscaler e nella visione dei canali dtt, soprattutto in bassa risoluzione, lavora meglio. Il modello indicato è dell'anno scorso (sostanzialmente cambia poco rispetto al modello x90j di quest'anno)

Poi Sony ha il dolby vision, samsung no.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

mi state spiazzando....vedo che siete più unanimi verso il Sony....io mi ero soffermato più sui colori vivaci del Samsung🤦
    Andando per negozi elogiano più il Samsung e il Sony solo se OLED...che poi siano simili (anche nel prezzo) però volevo dei pareri più da utenti che da redazioni giornalistiche

Calcola che quel Samsung ha anche pannello IPS, quindi praticamente un lg nanocell....che poi i commessi cerchino di vendere il marchio più venduto al mondo è un discorso diverso

Un’ultima cosa...
    Allora ho visto il Sony x65x93j modello 2021...che ne pensate? Con una piccola differenza sarebbe l'ultimo modello....

C’è il forte dubbio che 80a abbia il pannello ips. A questo punto , se guardi la tv frontalmente, vai di x93j. Hanno più o meno la stessa luminosità che è di circa 30% superiore del 9096 ; il Samsung ha qualche zona di retroilluminazione in più ma quasi non si nota e il Sony gestisce un po’ meglio il movimento.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Samsung 80A monta pannello VA nelle versione da 50 e 85 pollici, gli altri formati utlizzano panelli IPS. Resta inteso che l'avere un pannello IPS non è di per sé un difetto ma va correlato con l'ambiente in cui si colloca il televisore e il suo utilizzo.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 28-12-2021 alle 07:50

Alla fine preso....
    Sony x65x93j....spero aver fatto scelta giusta
    Grazie a tutti dei consigli

Con Sony non sbagli mai

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Con Sony non sbagli mai
    Grazie....e pensare che ero più convinto del Samsung 🤣... Ma vedo che già qui nel forum i consigli sono stati per il Sony...
    Magari quando mi arriverà vi dirò le mie impressioni

Citazione Originariamente scritto da nenelele Visualizza messaggio
    Grazie....e pensare che ero più convinto del Samsung ��... Ma vedo che già qui nel forum i consigli sono stati per il Sony...
    Samsung è più ruffiana, passami il termine (anche sui cellulari è così)
    Anche io passato da Samsung a Sony
    Alla fine Sony restituisce dei colori migliori

Citazione Originariamente scritto da nenelele Visualizza messaggio
    Grazie....e pensare che ero più convinto del Samsung ��... Ma vedo che già qui nel forum i consigli sono stati per il Sony...
    A quanto l'hai preso?
    Anche io sto facendo una scelta simile alla tua, ma stavo valutando anche i philips per l'ambilight ( il 65PUS8506 ), che ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •