Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto acquisto nuovo Smart TV

Buongiorno e auguri a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova TV, di seguito riporto un pò di info.

Distanza dal divano alla postazione = circa 2,5 metri
    Distanza dal tavolo (dove talvolta mangiamo e vediamo la TV) = 1,5 metri non allineato alla TV circa 30°
    Non ci sono riflessi di finestre (sono alle spalle)
    Uso = Netflix/Amazon 50% - Raiplay 20% - Digitale terrestre 20% - Gioco 10% (ho una PS4 ma gioco con il PC)
    Il TV dovrà poggiare su un mobile con piano d'appoggio a circa 1 metro di altezza, profondità 80 cm, altezza disponibile 85 cm, larghezza 120 cm.
    Solitamente di giorno lo usiamo poco, mia moglie quando lavora da casa a pausa pranzo vede qualcosa su Raiplay, la mattina a colazione 30 minuti di TV generale, TG durante la cena e Netflix/Amazon un paio d'ore.
    Questo è l'uso medio. Il fine settimana se restiamo a casa possiamo vedere qualcosa in più, magari anche un film.
    Generalmente vediamo serie e film di azione/fantascienza/fantasy/thriller.
    Budget = vorrei stare intrno ai 1000€ massimo

Spero di aver dato tutte le info necessarie per un consiglio da parte vostra.

Grazie
    Ultima modifica di AVMLunaticgate; 28-12-2021 alle 09:16

Se puoi aggiungi un 100 € e prendi questo: LG OLED OLED55A16LA 55 Pollici
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Se puoi aggiungi un 100 € e prendi questo: LG OLED OLED55A16LA 55 Pollici
    Il problema è la larghezza dell 55 che va oltre i 120cm disponibili (sarebbero 125 disponibili, ma vorrei lasciarli un pò di spazio).

C'è anche un 48 pollici Lg.
    Oled LG C15 77 Pollici

Sinceramente sono molto tentanto dal C1 da 48", il CX costa poco di meno.
    A1 si riesce già a risparmiare 2/300€ e mi piace il fatto che ci sia lo spazio per mettere una eventuale soundbar.
    A parte la frequenza di aggiornamento e l'indisponibilità del g-synch, per tutto il resto, siamo vicini al C1?

Se non sei un giocatore da Ps 5 io risparmierei quei 2/300 €.
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da AVMLunaticgate Visualizza messaggio
    Il problema è la larghezza dell 55 che va oltre i 120cm disponibili (sarebbero 125 disponibili, ma vorrei lasciarli un pò di spazio).
    e a che ti serve lo spazio?!?

un i 55 sono 1228mm

Citazione Originariamente scritto da AVMLunaticgate Visualizza messaggio
    Sinceramente sono molto tentanto dal C1 da 48", il CX costa poco di meno.
    A1 si riesce già a risparmiare 2/300€ e mi piace il fatto che ci sia lo spazio per mettere una eventuale soundbar.
    A parte la frequenza di aggiornamento e l'indisponibilità del g-synch, per tutto il resto, siamo vicini al C1?
    invece di buttare soldi in un soundbar che non ti cambia nulla prendi un LG 55B1.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    e a che ti serve lo spazio?!?

un i 55 sono 1228mm

invece di buttare soldi in un soundbar che non ti cambia nulla prendi un LG 55B1.
    Effettivamente il 55 dovrebbe entrare pelo pelo, solo che non avrei margine di manovra oer l'accesso da dietro, comunque valuto assolutamente, grazie.

2,5 metri 48/55 fanno un pò la differenza, la TV la installi una volta poi è difficile che ci metti le mani.
    Le porte sono di fianco ci arrivi facilmente spostando la TV

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •