Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony xr A90J o Samsung QN90A ?

Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di acquistare una nuova tv e sono molto indeciso sui due modelli citati.
    Ora so già che la maggior parte di voi non avrebbero dubbi e sceglierebbero la Sony in quanto oled, ma a me questa tipologia di tv sembra un po' troppo scura, mentre le immagini delle tv led sembrano più chiare e dai colori più vividi.
    E' una mia impressione oppure è così? Ho visto delle partite di calcio a casa di un amico che ha la "AG9" oled e anche il prato mi sembra troppo scuro, mentre nelle scene buie( tipo Gomorra girato di notte) invece del nero perfetto vedo un effetto sporco. Forse la situazione migliora con la A90J ma costa troppo.
    L'oled ha il nero perfetto nelle scene completamente buie tipo la riproduzione di un cielo stellato, ma quante volte vedremo questa situazione in un film? La maggior parte delle volte sono scene chiare (alla luce del giorno) ...non saprei quale scegliere.
    Qualcuno sa darmi dei consigli? Grazie

Non c'è paragone tra un Oled (Sony A90 favoloso)e un Lcd, almeno per me.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Infatti l'A90 è piaciuto anche a me ma il modello da 77 costa quanto un'automobile...

Dipende da come sono impostate le tv, come rara impostata la modalità immagine del aag9.
    I led alto di gamma hanno dei vantaggi in termini di luminosità in hdr ma se poi vuoi vedere i film nel modo migliore devi impostare la modalità film e diventano più bui.
    Poi ag9 avrebbe potuto avere abl che per salvaguardare lo schermo dai loghi fissi intervenuto abbassando la luminosità dello schermo; qui a90 fa certamente meglio.
    Sui neri in Gomorra..non so non la guardo ma il mio che è uguale ag9 non da alcun effetto sporco sui neri se non è voluto dal regista o scorrettamente impostato.
    In sintesi, io ho anche un top led 2020, ottimo, ma uno step inferiore all’Oled .se a90 costa troppo guarda all’a80j.
    Per principio non ho nulla contro i led ma a parità di prezzo avrei pochi dubbi e se a80j costa come un qn95a prenderei il Sony.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Demetrio potresti anche prendere l'LG 77C1 che è comunque OLED ma costa meno del 83A90J (da 77" mi risulta non ci sia).

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Il tuo dubbio è legittimo
    Atteso che anch'io sceglierei (e ho scelto) OLED
    ma se preferisci le immagini restituite da un LCD uper luminoso , beh, prendi quest'ultimo

Anche alla mia compagna piace più un Samsung LCD, rispetto ad un Sony OLED

sono gusti

Demetrio74

Sinteticamente direi che l'Oled è più perfetto nelle misure, nei neri, assenza blooming, non necessità di local dimming, angoli di visione.
    Ciò rispetto anche a un Samsung a mini led che comunque è una bomba per la forza e la luce che riesce ad esprimere.
    La sporcizia che raramente si nota nel near black dipende da segnali compressi o di pellicole rovinate. Partendo dal nero assoluto si nota ogni imperfezione. Viceversa sui Led si nota meno perché alzano il livello del nero.
    Proprio l'A90j Oled ha una nuova modalità di gestione del near black che alza un filo il livello del nero per ovviare. Ma comunque con il miglioramento delle trasmissioni sarà un fenomeno sempre più raro, credo o almeno spero. Anche i plasma presentavano questo aspetto.
    Un'alternativa come qualcuno diceva sopra potrebbe essere un Oled dal grande polliciaggio ma senza il prezzo esagerato dell'A90j. Lg offre A1 o il B1 o eventualmente il BX dello scorso anno. Hanno una resa molto molto simile al costosissimo Sony.

Ringrazio tutti per i consigli, alla fine ho scelto il Samsung (sperando di non pentirmi) per due motivi:
    Ho visto uno accanto all'altro, con lo stesso segnale, l'A80 J (che è simile) e il samsung e non ho visto queste differenze colossali, è vero che era dentro un centro commerciale quindi le luci sicuramente coprivano i difetti del samsung ma non sono rimasto colpito dal sony. Spendendo molto meno di quanto sarebbe costato il sony ho comprato un 85 pollici, sperando che i 3 metri di distanza dal divano non siano troppo pochi...

Per godere del 4K 3 mt sicuramente non sono troppo pochi.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •