Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Acquisto qled online o negozio fisico?

Salve a tutti,
    Stavo valutando tra un samsung serie Q80T o il Q80AA 65 pollici.
    Prima di tutto chiederei il vostro parere tra i due, per quale dovrei optare, secondo voi.

Poi un'altra considerazione che stavo facendo, al di là del prezzo, è se acquistare una tale TV online è conveniente, nel senso di eventuali problematiche quali garanzia, consegna, guasti o riparazioni ecc.ecc. non sarebbe preferibile un negozio fisico? Voi che dite?

Grazie a chi può darmi un consiglio

Pasquale.

Dipende dal contesto... io ho comprato online scegliendo consegna al piano (non è scontata) e montaggio ho speso nel 2017 100 euro aggiuntivi per tutto ciò ed il montaggio è stato eseguito da personale non specializzato in Tv (per lo più montavano elettrodomestici) ...

...per il ritiro RAEE una amica ha recentemente avuto dei problemi comprando online da una catena della grande distribuzione, chi ha consegnato il Tv ha detto che per il ritiro sarebbe venuto qualcun altro poi la cosa è andata per le lunghe anche a causa della difficoltà a contattare il call center... ...in pratica le cose si sono messe male e ha dovuto portarlo in discarica autonomamente... ... il vero problema secondo me è che lei sta in un paesotto della provincia e l'addetto al ritiro avrebbe dovuto fare diversi Km per ritirare un solo tv...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

L'acquisto online ti da la possibilità del recesso entro 14 giorni o del reso con siti online , una eventuale restituzione diventerebbe più complessa con negozi di grandi catene.

Come esperienza personale : per prima volta ho acquistato un TV online e non in negozio fisico fidandomi delle recensioni e il TV arrivato aveva problemi seri nella rappresentazioni delle immagini scure (non mi dilungo sul problema) ho iniziato una verifica con il supporto del sito online (il più famoso E-commerce) con il produttore del TV che non ha portato a risultati concreti.

Quindi allo scadere dei 3 mesi ( in quel periodo la restituzione era stata allungata di 2mesi) ho deciso per la restituzione , qui sono iniziati i problemi perché per i TV non funziona come per gli altri oggetti , ti devi arrangiare a rispedire il pacco , solo che un 50" ha misure limite per le prenotazioni disponibili online e devi faticare un po per trovare il servizio giusto e rispedirlo indietro l’oggetto è arrivato al magazzino di destinazione dopo 3 settimane , dopo di che mi hanno restituito soldi e spese di trasporto come concordato con il supporto clienti.

Quindi se hai pazienza per gestire , in caso di problemi (speriamo di no), un reso andrei online scegliendo siti super affidabili pagando anche qualche euro in più , in caso contrario andrei nel negozio fisico.

Ciao
    Luca

Ps:

Dai siti online escludo quelli delle catene di elettronica perché andrei in negozio.
    Ultima modifica di llac; 26-10-2021 alle 22:02

Il q80t ha un pannello VA , il q80a un ADS (simile ad un ips).
    Sono entrambi luminosi, 80a un po’ di più . Hanno entrambi una cinquantina di zone di retro illuminazione.
    Se vedi la tv di fronte prenderei il T. In ambiente luminoso si comporteranno uguali; al buio il maggior contrasto del T si farà valere.
    Ho preso un 75q80t per mia nipote e devo dire che è un bel vedere in tutte le situazioni.

I consigli che ti hanno dato sull’acquisto online sono entrambi validi. Il primo tv acquistato online è stato oled in firma.Costava 4000€ e l’ho trovato a 3600. Questo è stato il motivo principale, poi non sapevo come portarlo a casa.Ho chiesto la consegna al piano con disimballò del loro personale per verificarne l’integrità.Non l’ho tolto dalla scatola ma provato li per vedere se il pannello aveva problemi. In tal caso lo avrei richiuso e rimandato indietro con tutte le difficoltà sopra segnalate. Con queste modalità ho aspettato quasi 3 settimane la consegna.
    Il 75 l’ho preso on Line su Unieuro approfittando di una finestra in cui il prezzo era sceso . Ho optato per il ritiro in negozio per il bonus tv ma poi portarlo a casa è stata una smenata. Cercare un amico con un furgoncino..etc.
    Unieuro te lo porta a casa e te lo monta per circa40 euro però aspetti anche una settimana.
    Mi pare, che se lo compri online dalle catene di elettronica lo puoi riconsegnare nel negozio fisico ma , mi pare, che in questo caso , ti rimborsano con un buono.

Si, comprare online e’ comodo e convienente ma può essere un problema se qualcosa va male. Va scelto caso per caso in base alla convenienza e all’importanza del prezzo a mio parere.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •