|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Oled 48" LG_Sony _Panasonic
-
03-10-2021, 20:18 #1
Junior Member
Oled 48" LG_Sony _Panasonic
Ciao a tutti, sono intenzionato nel prendere un OLED. Per questioni di spazio sono indirizzato sul 48". Sono indeciso tra LG C1 , Sony A9 ( non saprei differenze tra KD -KE se non nell'anno di costruzione). Ci sarebbe anche Panasonic txj1500 ma mi sembra limitato a livello di applicazioni ed il prezzo sale.
Lo userei per vedere film, sport ma anche YouTube(video per bambini).
Quali sono le principali differenze ? Esteticamente non mi dispiace LG ( sarebbe anche quello poi economico) ma dicono che Sony sarebbe meglio per via di gestione di immagine ed audio .Panasonic sarebbe il top ma solo per i film ( correggetemi se dico cavolate) e costa di più.
Grazie in anticipo per le dritte.
-
03-10-2021, 22:24 #2
Senior Member
Io ho da poco preso l’a9.
Avevo i tuoi stessi dubbi.
Avrei preso LG c16 se non fosse stato bianco nel pannello posteriore.
Per ora mi trovo bene.
La costruzione del Sony è molto buona (la base è in metallo e la tv non è un giocattolino anche nel peso) e con il suo design particolare fa la sua bella figura in sala.
Panasonic ha i due supporti laterali che a me non piacciono.
Sto usando con piacere Apple TV integrato e gira bene, su Panasonic non ce l’hai. Uso anche Kodi senza problemi.
Nel complesso però Android non mi fa impazzire a livello di menu e velocità di regolazioni.
Il telecomando è molto bello, non credo funzionale come quello di LG però è molto elegante (satinato).
-
04-10-2021, 08:28 #3
Junior Member
Avresti scelto LG per funzionalità o estetica?
A livello di funzionalità 8 processore, gestione immagini, suono quale è meglio?
Considera che non sono un nerd e probabilmente non vedrò le minime differenze, anche se con OLED rispetto ad un LED mi piacciono molto i neri.
Panasonic , estetica a parte , quali sono i pro e contro rispetto agli altri modelli?
In effetti puntatore telecomando risulta utile nella navigazione.
Scusate mille domande ma vorrei capire bene le differenze
-
04-10-2021, 08:33 #4
Senior Member
Guarda il panasonic jx1000, il 1500 è più costoso perchè ha il piedistallo girevole. Inoltre il panasonic ha tutti i formati hdr disponibili al momento e appena lo monti ha già una calibrazione perfetta.
-
04-10-2021, 08:44 #5
Senior Member
Non sono così esperto da poter rispondere alle tue domande.
Io ero partito con Panasonic per via della calibrazione, poi però il fatto che aveva una interfaccia con poche app e meno aperta mi ha fatto scegliere altro (non voglio 20 telecomandi in soggiorno).
Lg lo avrei preso perché costava alla fine 200 euro in meno del Sony, però il retro bianco del c16 per me era inguardabile. Quindi sostanzialmente per un discorso di design ho scelto Sony invece di LG. Inoltre, il Sony dovrebbe avere audio migliore e resa de movimento migliore, questo sulla carta: io non ho grande esperienza e vedo poco sport.
Posso dirti che l’audio per ora mi è parso buono, ma in appartamento non ascolto a volumi alti.
Quindi in sostanza , oltre al design, ho scelto Sony perché mi è sembrato un prodotto completo sotto tutti i punti di vista (immagine, software, audio, movimento).
La resa dei neri è pazzesca (ho avuto plasma e non erano così profondi), ma questo vale per tutti gli oled.
-
04-10-2021, 09:50 #6
Junior Member
-
04-10-2021, 15:12 #7
Senior Member
Dipende dalle tue priorità. Io ad es . Metto in primo piano l'immagine restituita dal TV e in secondo la parte smart che puoi comunque ampliare con una Google TV/Chromecast, una firestick o altro
-
05-10-2021, 09:56 #8
Junior Member
Al momento lo userei prevalentemente per sport, cartoni animati e qualche film. L'idea di avere due telecomandi non mi entusiasma affatto. preferisco avere un solo telecomando.
-
05-10-2021, 23:50 #9
Senior Member
Seguo perché ho lo stesso dubbio, di Panasonic jx1000 si trovano ancora poche recensioni purtroppo, al black Friday dite che scenderanno di prezzo?
-
06-10-2021, 22:57 #10
Junior Member
Per quanto ami gli OLED ( mi sto indirizzando sul LG per prezzo ed estetica) avrei trovato un Samsung QE50QN90A in super offerta...
Pro e contro con con OLED?caratteristiche tecniche a confronto quali sono le grandi differenze funzionali ( pannello a parte)
Guardando varie recensioni alcune immagini sono meglio sulla OLED, altre sul Samsung.