Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuova TV 110mm

Nuova TV 110mm

Per motivi di spazio, la nuova TV che andrà a sostituire il vetusto Samsung 42'' al plasma che ho adesso, non potrà essere più larga di 110mm-115mm.

Leggendo recensioni e consigli qui sul forum, sono rimasto intrappolato tra due scelte molto diverse:
    • SCELTA OCULATA - Un LCD FALD, che sia Hisense o Sony.
    • SCELTA "DA SBORONE" - Un OLED LG 48''.

La differenza di prezzo è importante: un Hisense 50U7*QF lo si trova a meno di 500€ mentre LG viaggia sui 1.100-1.200 euro.

La TV la uso soprattutto per guardarci Netflix (60%), il Digitale Terrestre (30%), contenuti multimediali su HD esterno (5%) e Nintendo (5%).

Come vedete dalla TV che ho adesso, non sono un early adopter; tendenzialmente prenderei l'LCD, ma non vorrei pentirmene sul lungo periodo visto che io la TV la faccio durare anche 10 anni.

Suggerimenti?

Scelta da Sborone!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Motivo? Non valgono risposte tipo "Si vede meglio".
    Qualsiasi televisore io prenda vedrò meglio del HD-Ready che ho adesso.
    Ultima modifica di angelone; 29-09-2021 alle 18:46 Motivo: Quote integrale rimosso come da regolamento, oltretutto riferito al messaggio immdiatamente precedente.

Non si "vede meglio", è un'altra cosa rispetto ad un Lcd
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da RNiK Visualizza messaggio
    Per motivi di spazio, la nuova TV che andrà a sostituire il vetusto Samsung 42'' al plasma che ho adesso, non potrà essere più larga di 110mm-115mm.

Leggendo recensioni e consigli qui sul forum, sono rimasto intrappolato tra due scelte molto diverse:

SCELTA OCULATA - Un LCD FALD, che sia Hisense o Sony.
    SCELTA "DA SBORONE&q..........[CUT]
    Ciao considerando che vieni da un plasma e che il televisofre lo fai durare anche 10 anni credo che sia una scelta migliore quella dell'OLED anche a costo di un maggior sacrificio economico.

Considera che a € 975,69 trovi venduto e spedito da Amazon l'LG 48A1 OLED che è già decisamente meglio del 50U7QF.

https://www.amazon.it/LG-OLED48A16LA.../dp/B08WQ7STJF
    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Io ho da poco preso un Sony oled da 48pollici e ne sono stra-contento.

Per il tuo utilizzo ed il fatto che vieni da un plasma non hai proprio alternative rispetto all’oled…. Mi fa un po’ sorridere questa storia dell’early adopter…. Guarda che sono parecchi anni che vanno in giro gli oled. Il mio primo oled, sony a1, ha più di quattro anni e va una meraviglia…. Dopo quello ne ho presi altri due e non tornerei mai indietro (diciamo anzi che sostituire gli lcd che avevo è stato inevitabile)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •