Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto 55 oled (lg) !

Buongiorno a tutti,
    dovrei cambiare tv a breve, dopo anni di onorata carriera plasma panasonic. Avendo avuto un 42pollici vorrei optare per l'up dimensione, e puntare su un 55. A dire il vero valuterei anche il 65, ma ho visto che la differenza di prezzo è notevole(circa 1000 euro in più...), naturalmente considerando tv di una certa qualità, ovvero oled.

Essendo un gamer oltre che cinefilo, dopo infinite valutazioni su caratteristiche e quant'altro, ho deciso di puntare sull'oled lg, che pare essere una scelta obbligata praticamente, visti gli assist per il gaming, la qualità d'immagine e non da meno tutti i vari accorgimenti antiburnin. L'ho visto anche all'opera ed è impressionante. Mesi va valutavo il cx, fare invece adesso (da qui ai prossimi 2/3 mesi diciamo) l'acquisto, direi di puntare direttamente su c1. Il G1 invece lo escludo perchè intanto nasce come modello da parete, secondariamente costa di più a fronte di una leggera luminosità in più rispetto al modello c1, per cui direi che non ne vale la pena (se non ricordo male su questo sito fu fatta una bella recensione tecnica, e non furono riscontrate chissà che differenze con i modelli precedenti c1 e cx....correggetemi se sbaglio)

Il punto ora è: conviene prenderlo adesso, o meglio aspettare tipo il blackfr? Attualmente c'è un'offerta unieuro notevole sul 55, tipo 1400 euro con soundbar lg (dal valore di circa 150 euro) e un buono euronics da 100 euro... praticamente il tv lo vai a pagare 1100...mi sembra un prezzaccio.
    Che ne dite?? Conviene approfittare o aspettare novembre? In teoria se c'è adesso questo prezzo, a novembre nella peggiore delle ipotesi potrebbe rimanere lo stesso, non credo migliori..

Consigli??
    Grazie a tutti

Ciao,

€ 1.100 è un prezzo più che ottimo per l'LG 55C1.

Non credo che con le offerte di novembre (Singles Day e Black Friday) si potranno trovare offerte migliori.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 27-09-2021 alle 16:36
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

sui 1100 ci tolto i 100 euro di bonus Dvb-T2 che su moti siti del blackfr non ne potrai usufruire amazono compreso.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Alla fine l'ho preso, ho scelto lg C1 oled. Tv del 2021... va benissimo sia per cinema che per gaming (bassissima latenza e 4 porte a 120). Ho approfittato di questo sconto euronics, dove con 1399 ti davano una soundbar lg da 200 euro, un buono euronics da 100 euro (spendibile in 1 anno) e ho dato un piccolo lcd vecchio e brutto per avere il bonus sconto 100 euro. Direi che per un oled da 55 pollici del 2021 è andata bene...

Vista l'offerta ho scelto di estendere la garanzia a 6 anni con 130. Non ho mai fatto garanzie in vita mia, ma essendo cmq tv molto elaborati questa volta ho voluto pararmi il popò, del resto sono appena 20 euro all'anno...

Ragazzi che tv il c1. Immagini pazzesche.

Queste garanzie hanno senso? Intendo a livello di affidabilità nel tempo questi tv come vanno?

ragazzi mentre per il 65" quale sarebbe un prezzo buono che difficilmente si troverà più basso nel black friday? 1.500?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •