• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio pollici TV oled in 123 cm

Ventus

New member
Vorrei prendere una tv oled e certamente mi piacerebbe il più grande possibile, ma ho lo spazio dedicato tra un balcone e una finestra di 123 cm (nei 123 cm sono incluse anche le cornici degli infissi). La mia domanda è, visto che un 55 pollici ci andrebbe a stento a stento, ci sarebbero problemi di sicurezza del tv stesso?
Voi cosa fareste?

Se ti riferisci alla aereazione va considerato che l' aria calda è smaltita verso l' alto non lateralmente. A mio avvio se il tv è in un vano stretto lateralmente il problema, oltre che estetico, è nella impossibilità di accedere al pannello delle connessioni (USB, HDMI e quant' altro); se questo è laterale come nell' LG 48" ci potrebbe essere un problema di spazio per i cavi tenuto conto che le anse di certi cavi come HDMI non possono essere troppo strette.

No, non andrebbe in un vano, ma su un mobile e quindi l'accesso sarebbe consentito. La mia paura è che non lasciando neanche un cm di spazio lateralmente non sia abbastanza protetto e forse molto esposto ad eventuali "incidenti".

No, non andrebbe in un vano, ma su un mobile e quindi l'accesso sarebbe consentito. La mia paura è che non lasciando neanche un cm di spazio lateralmente non sia abbastanza protetto e forse molto esposto ad eventuali "incidenti".

Beh a quello devi fare attenzione tu e chi c'è in casa, il problema cmq non lo risolveresti passando ad un lcd in quanto tutti gli schermi dei tv attuali, se colpiti con una certa forza si rompono.

Gli lcd li ho scartati quasi subito perché venendo da un plasma panasonic devo fare un balzo in avanti e non uno indietro, almeno secondo me. Hanno il taglio da 50 che andrebbe bene, ma preferisco un 48 oled.