Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ripensamento OLED

ripensamento OLED

Come consigliatomi giorni fa (pensionamento plasma) stavo cercando in giro Panasonic HZ100.. poi sono capitato in casa di un mio cliente che aveva acceso un LG di 3 anni fa (a detta sua). ORRORE... vedo tutti iloghi dei canali nei 4 angoli (era acceso su una schermata blu di un menu' satellitare).
    Parlando un po' mi ha detto che non resta acceso fisso su un canale, guarda in genere la sera notiziari e film su vari canali, partite su satellite.

A questo punto ho una tremenda paura a comprare OLED, quasi quasi passo a ... LED, LCD, QLed, pincoLed, magicLed o cosa?
    rimarrei su una spesa 1000/1500 max
    tv generalista, Primevideo, formula 1

consigli?

Il mio oled(in firma) ha 7500 ore di funzionamento ed è perfetto, nessun logo stampato.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

io ho un c8 lg e non ho loghi stampati o altro , ovvio non guardo la tv generalista con la luce oled al massimo .
    poi il rischo ci può essere ,ma è molto molto basso , specialmente sui tv di ultima generazione

Non sono tante 7500 ore in realtà... Comunque il mio è andato. Anche io sto valutando un led....

uno che non ha loghi, uno che non ha loghi ma non usa oled al massimo, uno che è andato...
    ancora più paura, consigliatemi altro, Samsung o Sony?

Fra l'altro c'è il rischio (raro ma possibile) che il tv rimanga acceso per una giornata su un canale fisso (mamma di 92 anni.. accende e va poi in altre stanze)
    Ultima modifica di batfam; 19-08-2021 alle 14:23

con molta serenità : io i tanti soldi per un OLED per vedermi le trasmissioni qualitativamente pessime di rai/mediaset + formula uno , non li spenderei nemmeno se i pannelli non avessero nessun problema , di nessun tipo , nemmeno tra 26000 anni. Compra una bella tv da 400€ , non ti danni l'anima e non ti fai nemmeno il problema di lasciarla accesa per 14 ore
    Ampli Denon Pma-720AE;Lettore CD Denon PMA-720AE;Lg 65 cx OLED;Sonus Faber Concertino

Citazione Originariamente scritto da batfam Visualizza messaggio
    uno che non ha loghi, uno che non ha loghi ma non usa oled al massimo, uno che è andato...
    ancora più paura, consigliatemi altro, Samsung o Sony?

Fra l'altro c'è il rischio (raro ma possibile) che il tv rimanga acceso per una giornata su un canale fisso (mamma di 92 anni.. accende e va poi in altre stanze)
    Per mio suocero ho preso un lcd mica un oled , anche se , avesse avuto un oled stampato non se ne sarebbe accorto di certo .
    Io l'oled lo uso al suo massimo quando serve film sport serie etc etc , ovvio se guardo tg24 , top calcio , tg et similari non mi serve avere uno schermo accecante ....

Infatti. Il problema è che a volte uno non può prendere diverse tv per ogni cosa. Anche per via dello spazio. Comunque gli oled nuovi dovrebbero essere più resistenti dei vecchi credo. Io ho preso un b6. Di certo non è noto per la sua resistenza al burn in mi dicono ..

cosa mi dite di un Sony XR 55X93J ?
    si trova a circa 1.100/1.200

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •