Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Tv 55" intorno ai 1000€: un parere prima dell'acquisto per favore

Ciao a tutti, mi sto guardando intorno e accetterei qualche consiglio prima dell'acquisto.
    Vorrei prendere un 55" e starei il più possibile vicino ai 1000, massimo 1200€, userò la tv praticamente solo per guardare film (quindi la qualità delle immagini conta x il 90% sulla scelta): in streaming in HDR su Netflix x esempio oppure blu-ray e praticamente mai per guardare la tv classica.

Alla fine della fiera sceglierei tra un qled samsung (il 55Q95T) x meno di 900€, oppure x 300€ in più andrei sull'oled di LG (OLED55BX6LB) oppure su quello di Panasonic (55HZ1000) che hanno praticamente lo stesso prezzo.
    Scegliendo oled sforerei i 1000 ma di poco e porterei a casa tv che in quanto a qualità del comparto video, stando a quello che leggo, non ha rivali in questa fascia di prezzo.

Il punto è che non so se i 300€ in più sono giustificati, qualcuno che ha avuto esperienze dirette saprebbe consigliarmi?

Ciao,

il Samsung 55Q95T credo sia il miglior 55" tu possa acquistare entro i € 900: è il top di gamma 4K dell'anno scorso dell'azienda sud coreana.

A questo prezzo io prenderei il Samsung.

https://www.dday.it/redazione/36090/...e-potenzialita

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Assolutamente vai di Panasonic che ha una calibrazione superiore a tutti e la sfrutti a pieno per vedere i film. In più è tecnologia OLED. Non si discute. Non ha proprio alcun senso prendere un lcd, per vedere i film almeno…
    Ultima modifica di teuztv; 07-08-2021 alle 16:33

Grazie a tutti e 2 x le risposte.
    Il samsung l'avevo considerato proprio x le super recensioni che ho letto ..e anche perché circa 300€ di differenze non sono pochi. D'altro canto considerato che in famiglia siamo appassionatissimi di film e che il tv tendo a tenerlo per tanto tempo, mi sa che quei 300€ diveneterebbero un investimento in effetti. L'idea quindi era di aspettare il bonus rottamazione tv + decoder + magari qualche offerta che da qui a fine anno sicuramente capiterà e prendere un oled: possibilmente il panasonic altrimenti direi che anche con l'LG cascherei in piedi.. Ho anche cercato tra i TV proposti x il cashback LG ma non ce ne sono tra quelli che mi interessano.
    Ancora grazie x le dritte!!

Prego.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •