Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Panasonic 65 hz 1000 che ne pensate?

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto del Panasonic 65 hz 1000, ora l'avrei trovato a 1700 €. L'ho visto molte volte dal vivo e per qualità visiva e movimento mi ha stupito. Vengo da plasma Panasonic gt60. Il mio uso sarebbe Netflix Amazon prime PS5 e tvsat.
    Non ha porte HDMI 2.1 ma nel concreto nn ho capito in che modo tolgono valore alla ps5

Ciao

per sfruttare appieno la PS5, soprattutto con i giochi futuri, è bene avere un televisore che supporti il VRR e l'ALLM che il 65HZ1000 non supporta.

Col tuo budget con presa HDMI 2.1 potresti considere l'LG 65CX.

https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Panasonic sono ti costruiti per durare a lungo...

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

per sfruttare appieno la PS5, soprattutto con i giochi futuri, è bene avere un televisore che supporti il VRR e l'ALLM ......[CUT]
    si e no, Per ora I giochi tripla AAA con raytracing girano a 30fps forse qualcuno a 60fps.

ALLM è praticate solo un auto-switch in game mode , se colleghi la PS5 fisso ad un ingresso della TV comunque rimane sempre in game mode (l'ulitmo selezionato)
    Serve se colleghi la PS5 ad un amplificatore

VRR funziona da 48fps in poi come detto prima molti giochi sono esclusi, quello che servirebbe è freesync premium che parte da 20fps che la PS5 non supporta.

In futuro con i gioghi sviluppati nativi PS5 ancora non si sà,ma di certo le cose non si scosteranno da queste specifiche.

Quindi in pratica per adesso il VRR/ALLM non servono a molto ,in futuro i veri giochi ps5 ancora non si sà cosa e come frutterà HDMI 2.1.

Detto questo da ex possessore di plasma GT30 se prendi un OLED LG non ti pentirai , forse in alcuni condizioni perdi un pò qualità rispetto al panasonic ma ci guadagni in OS/APP e usabilità.

Panasonic sono ti costruiti per durare a lungo...
    TV che durano più di 5-6 anni ormai è un utopia , oltre che hz1000 devi mettere in conto di comprare un Apple TV e sono altre 200€.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    oltre che hz1000 devi mettere in conto di comprare un Apple TV e sono altre 200€..[CUT]
    dipende se usa certe app e comunque potrebbe orientarsi su una Fire stick 4k che costa poco meno di 1/3 della Apple tv

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    dipende se usa certe app e comunque potrebbe orientarsi su una Fire stick 4k che costa poco meno di 1/3 della Apple tv
    la firestick non supporta auto-swich fps/hz su tutte le app, se spendi 1700€ per una TV ci abbini un dispositivo degno di nota.
    Non ha senso prendere un panasoinc per poi usarlo quotidianamente con la Fire stick perchè mancano app fondamentali , prendi un LG e fai prima e molto meglio .

C'è poco da girarci intorno con Firefox OS panasoinc si è data un trattore sui piedi non una zappa, avesse messo ROKU o FIRE OS sarebbero stati i migliori TV.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

quali sarebbero le app fondamentali mancanti?
    si vocifera che per quanto rigurda Disney+ dovrebbero trovare un accordo
    grazie

Grazie a tutti, sapevo di poter contare su questo forum. Per quanto riguarda le app, le utilizzerei tra TV e ps5 che le ha tutte e presumo saranno sempre aggiornate. Sinceramente da un TV cerco prima qualità di immagine, movimento e qualità, poi audio, poi altre features.
    Grazie per la spiegazione sul reale impatto delle HDMI 2.1. Se ho compreso correttamente è una funzionalità che sarà sfruttata forse tra qualche anno, ma cmq non di fondamentale impatto. Giusto?

non è la stessa cosa usare le APP sulla TV e sulla PS5.

PS5 e HDMI 2.1 ti conviene andare su un forum di game.

Grazie del consiglio sul forum game. Perché nn è la stessa cosa?

Se penso che il mio plasma gt60 lo acquistai nel 2014 a € 780...con quella qualità...ora i televisori costano molto di più.

Citazione Originariamente scritto da SimJack77 Visualizza messaggio
    Se penso che il mio plasma gt60 lo acquistai nel 2014 a € 780...con quella qualità...ora i televisori costano molto di più.
    Ho anche io ancora un GT60, nonostante gli anni, ancora oggi quando qualcuno viene a casa e lo vede resta sbalordito dalla qualità di visione di questo tv. Certo non è 4K ma ha un contrasto, un nero ed un angolo di visione che anche i top di gamma lcd attuali si sognano.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Eh sì, proprio così. Me lo godrò in camera

Citazione Originariamente scritto da SimJack77 Visualizza messaggio
    Grazie del consiglio sul forum game. Perché nn è la stessa cosa?
    perchè non è la stessa cosa , la firestick come la PS5 tutte le app escono a 60hz quindi con i contenuti a 23,24 e 25 fps avrei sempre microscatti.
    Cosa che non accade col le APP della TV che sfruttano il panello a 120hz e con la Apple TV.
    Oltre a tutte le ottimizzazioni che hanno di app interne alla TV col SDK del OS, ad esempio : con nessun dispositivo esterno potrai mai avere "netflix calibrated mode" connubio appunto tra App<>os<>hardware.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ho anche io ancora un GT60, nonostante gli anni, ancora oggi quando qualcuno viene a casa e lo vede resta sbalordito dalla qualità di visione di questo tv. Certo non è 4K ma ha un contrasto, un nero ed un angolo di visione che anche i top di gamma lcd attuali si sognano.