Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

consiglio acquisto oled 65''

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e vorrei un consiglio , dopo sei anni vorrei cambiare il mio LG 556920V ( con un leggero burn in di fortnite fatto da mio figlio ) con un oled da 65 pollici , dopo numerose ricerche e recensioni sono indeciso tra :

PANASONIC OLED TX-65HZ1500E
    LG OLED 65C15LA

trovati al prezzo di 2199 Euro

L'uso del tv è cosi distribuito : 40%sky 30%netflix/primevideo 30% Game ( PS5)

l'indecisione è data dal fatto che il Panasonic nonostante sia piu' vecchio sembra migliore per i film pero' alla stessa cifra avrei l'ultimo modello di LG che è un tutto fare .

Grazie in anticipo per i consigli .

Se non hai esigenze particolari per quanto riguarda il 30% game...vai di Panasonic..in caso contrario , fossi in te aspetterei l'estate per i nuovi modelli Panasonic così metteresti a posto anche la parte gaming...

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    Se non hai esigenze particolari per quanto riguarda il 30% game...vai di Panasonic..in caso contrario , fossi in te aspetterei l'estate per i nuovi modelli Panasonic così metteresti a posto anche la parte gaming...
    Grazie per il consiglio , Il problema è il budget, dubito che i nuovi Panasonic 65 pollici costeranno 2200 Euro

Sarà sicuramente così...però fossi in te starei su Panasonic che ritengo superiore per qualità di immagine , elettronica e affidabilità nel tempo

Citazione Originariamente scritto da lucavitt Visualizza messaggio
    Ciao a tutti , sono nuovo del forum e vorrei un consiglio , dopo sei anni vorrei cambiare il mio LG 556920V ( con un leggero burn in di fortnite fatto da mio figlio ) con un oled da 65 pollici , dopo numerose ricerche e recensioni sono indeciso tra :

PANASONIC OLED TX-65HZ1500E
    LG OLED 65C15LA

trovati al prezzo di 2199 Euro

L'uso ..........[CUT]
    Ciao

per il gaming con la PS5 dovresti prendere il nuovo LG 65C1 che ha presa HDMI 2.1.

Inoltre il processore video del 65C1 (Alfa 9 di quarta generazione) dovrebbe essere più potente di quello presente sul 65HZ1500 e permettere una migliore gestione del moto.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    Sarà sicuramente così...però fossi in te starei su Panasonic che ritengo superiore per qualità di immagine , elettronica e affidabilità nel tempo
    Sulla qualità di immagine concordo , sul resto , si possono guastare tanto come un lg o un sony

Che di eterno non esiste nulla questo è sicuro , però continuo a ritenere ad oggi Panasonic superiore a Lg anche per l'elettronica e soprattutto affidabilità nel tempo dove l'esperienza acquisita con i plasma fa ancora la differenza anche con gli oled...magari col tempo questo divario verrà colmato

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

per il gaming con la PS5 dovresti prendere il nuovo LG 65C1 che ha presa HDMI 2.1.

Inoltre il processore video del 65C1 (Alfa 9 di quarta generazione) dovrebbe essere più potente di quello presente sul 65HZ1500 e permettere una migliore gestione del moto.

.
    Ho letto che anche panasonic ha l'HDMI 2.1 , forse non passa qualche segnale a 120Hz ?

prenderei tutta la vita LG C1, lo trovo completo da ogni punto di vista, magari Panasonic ha una calibrazione nativa leggermente migliore, ma C1 ha un'OS perfetto, HDMI 2.1 e sopratutto è un nuovo prodotto più adatto a durare nel tempo.

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    prenderei tutta la vita LG C1, lo trovo completo da ogni punto di vista, magari Panasonic ha una calibrazione nativa leggermente migliore, ma C1 ha un'OS perfetto, HDMI 2.1 e sopratutto è un nuovo prodotto più adatto a durare nel tempo.
    anche per me l'lg è la scelta piu' completa. Ma per l'esperienza di Burn in che ho avuto sul mio attuale tv ho paura che si ripresenti anche su questo nuovo modello , ho letto che Lg è piu' soggetta a questo fenomeno

Forse perchè LG sono i più venduti ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

anche per me l'lg è la scelta piu' completa. Ma per l'esperienza di Burn in che ho avuto sul mio attuale tv ho paura che si ripresenti anche su questo nuovo modello , ho letto che Lg è piu' soggetta a questo fenomeno
    Potresti fare una foto dove si nota il burn in? Che modello hai? Che utilizzo hai fatto?

Citazione Originariamente scritto da Cabinato Visualizza messaggio
    Potresti fare una foto dove si nota il burn in? Che modello hai? Che utilizzo hai fatto?
    Il burn in è stato causato giocando a fortnite , preciso pero' che la tv non è mai stata in modalita' vivido o simili , sempre lasciata con la giusta calibrazione , non abbiamo mai giocato piu' di 2 ore . Non so come caricare la fotografia .

col PANASONIC devi mettere in cantiere di prendere minimo una firestick o ATV per le app del VOD che mancano
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Il burn in è stato causato giocando a fortnite , preciso pero' che la tv non è mai stata in modalita' vivido o simili , sempre lasciata con la giusta calibrazione , non abbiamo mai giocato piu' di 2 ore . Non so come caricare la fotografia .
    Però è strano, io ho avuto burn in sul mio plasma del 2008, ma giocavo molto più di due ore (con picchiaduro). Se cosi allora perchè vuoi rivalutare un oled? Non sarebbe meglio lcd?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •