|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto nuova tv 55"
-
25-04-2021, 15:31 #1
Member
Acquisto nuova tv 55"
Ciao a tutti, attualmente possiedo una tv Sony w828 55" che mi ha dato ottime soddisfazioni. Ce l'ho da 6 anni e purtroppo inizia a sentire il peso degli anni, ogni tanto si riavvia da sola, la qualità dell'immagine è sensibilmente peggiorata negli ultimi 2 mesi e quindi sto iniziando a pensare alla sostituta!
Premetto che sono un pò lontano dal mercato delle tv, nel senso che non l'ho seguito più di tanto quindi non so bene come orientarmi
Vi elenco le caratteristiche che ritengo assolutamente necessarie:
- Aggiornata con i nuovi standard per vedere i canali in chiaro, onde evitare di dover comprare un decoder
- Ovviamente deve essere 4k e deve avere il wifi
- Parte smart decente, ma non pretendo chissà cosa. Uso la Amazon Fire Stick, quindi la parte smart della tv mi interessa relativamente
- Buon angolo di visione, avendo una parte di divano che non è esattamente centrale rispetto alla tv
- Mi piace guardare la tv con luce soffusa, quindi voglio una tv che vada bene in quelle condizioni
- Audio decente, anche se comunque nel caso prenderò anche un impianto da abbinargli
- Se ha le prese hdmi laterali sarebbe meglio, almeno due prese hdmi laterali, non pretendo che lo siano tutte
- 55", non di più e non di meno
L'utilizzo che farò è il seguente:
- Servizi streaming, ovvero Netflix(a volte attivo anche il 4k), Prime Video, Now(cinema, calcio e sport), Dazn, ogni tanto Disney Plus
- Canali in chiaro
- Playstation 4 e, in futuro, Playstation 5
Per quanto riguarda il budget assolutamente voglio stare sotto le 1.000€. In realtà se riuscissi a stare sulle 800€ sarebbe meglio
Ho guardato qualche modello, vorrei prendere un Samsung o un Sony. Non voglio altre marche, ho sempre avuto tv samsung e sony e mi sono sempre trovato benissimo
Per esempio ho visto il Samsung q70 e q80. Come vi sembrano? Non ho capito se quest'anno sono previsti nuovi modelli tv samsung o meno, perchè comunque non ho fretta, quindi potrei anche aspettare e vedere cosa propone Samsung quest'anno o magari aspettare che scendano di prezzo i modelli 2020 con l'arrivo dei modelli 2021
Naturalmente escludo le tv Oled per una questione di prezzo
Attendo i vostri consigli, grazie!Ultima modifica di ACM1899; 25-04-2021 alle 15:38
-
25-04-2021, 16:48 #2
Senior Member
Attenzione perché per i modelli del 2020 sei già in "ritardo"...quindi devi velocizzare e tanto la scelta...
Visto le tue necessità di utilizzo ti direi Sony XH9096 rientra a pieno nel tuo budget...qua sul forum c'è anche una discussione dedicata a questo tv nella sezione SonyUltima modifica di daniele.83; 25-04-2021 alle 16:51
-
25-04-2021, 16:58 #3
Senior Member
Da possessore del Sony xh9096 te lo consiglio,ma se puoi spendere qualcosa in più guardati su dei OLED....a parer mio xh9096 è un pelo sopravvalutato....parere personale,nulla che faccia gridare alla meraviglia.....
-
25-04-2021, 17:17 #4
Advanced Member
La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
25-04-2021, 20:29 #5
Member
Grazie per le risposte!
Molto interessante il Sony, però mi pare di capire che l'angolo di visione non è il massimo, ma non penso sia disastroso!
Speriamo sia una TV affidabile, vorrei tenerla almeno 5 anni come il mio Sony w828. Poi certo, va a fortuna. Un mio amico prese il w828 3 mesi dopo di me e dopo 2 anni e mezzo ha dovuto buttarlo via perché non si accendeva più ed era impossibile da riparare
-
25-04-2021, 20:48 #6
Senior Member
L'angolo di visione ridotto è un punto debole tipico degli lcd..per quanto riguarda l'affidabilità , nessuno ha la palla di cristallo ma sicuramente Sony è meglio di Samsung