Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Meglio LCD 75" oppure OLED 65"?

Salve a tutti, possiedo un pessimo Samsung 65KU60 del 2016 con pannello 8 bit che rende penosa la visione di qualunque contenuto HDR e non solo. Volendo cambiarlo ed avendo un budget di 1600/1700 euro mi ero orientato sul Sony XH90 75".
    Poi però, spulciando e guardandomi in giro ho visto che con circa la stessa cifra potrei prendere un paio di OLED da 65", nello specifico l'LG 65BX oppure il Panasonic 65HZ1000.
    Il mio divano fisso è a circa 3,5 mt, ma già ora preferisco vedere la TV da una poltrona che sposto a circa 2,4 mt e volendo anche meno.
    I miei contenuti sono quasi esclusivamente blu-ray 2k e 4k perciò mi interessa una buona resa cinematografica.
    Mia moglie dice, ed anche a ragione, che se si deve cambiare la TV tanto varrebbe prenderla più grande, ed è forse l'unica cosa che cambierebbe per lei che non sta tanto a guardare il pelo nell'uovo per quanto riguarda la qualità delle immagini, a differenza di me. Poi è anche vero che grande è sempre meglio e non si smette mai di abituarcisi, me ne sono accorto col passare degli anni attraverso i vari 32, 42, 49, 55 fino al 65... E mi domando quando possa nel complesso influire la maggiore grandezza del pannello rispetto alla qualità dello stesso. Il Sony dovrebbe essere una buona TV, di buona fascia e per di più grande, ma l'OLED dovrebbe essere diverso, seppure di fascia bassa.
    Sono in cerca di consigli, voi che fareste al mio posto?
    E tra i due OLED quale sarebbe il migliore?
    Grazie.

Con una distanza di visione di 2,4mt passare ad un 75" non mi sembra urgente (lo dico perché avendo io un mezzo metro in più invece ne trarrei beneficio immediato).

Riguardo al preferire oled la risposta se sul forum ci fossero le FAQ (ma non ci sono!) sarebbe "preferibile per chi guarda la Tv al buio", per contro posso anche dire che sul mio Samsung (per fortuna presi il KS7000 e non ho alcuna intenzione di cambiarlo) pur guardandolo con una moderata illuminazione della stanza ho dovuto ridurre del 50% la luminosità perché sembra anche un po' troppo luminoso (sicuramente gli schermi bianchi sono accecanti, ma il fastidio percepito ovviamente è soggettivo).
    Ultima modifica di pace830sky; 23-03-2021 alle 08:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Visto i 2,4 metri io prenderei l'Oled.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Magari ci fossero le FAQ, forse l'amministratore può prenderne spunto
    e comunque il vincitore unanime sarebbe sicuramente l'oled.
    Chissenefrega di avere tanta/troppa luminosità, a meno che tu non guardi la tv all'aperto, il sabato pomeriggio di un giungo con 40°
    Io posseggo un Sony AG9 da 77" in un ambiente dedicato, di picco raggiunge circa i 500/600 nits, tarato 450. Basta e avanzano per me.
    Dato che puoi "modulare" la seduta, fossi in te acquisterei il Panasonic.
    Come ho già scritto ad un altro utente se cerchi bene su internet ci sono delle ottime occasione anche per Oled da 77", certo sfori il budget di circa il 50% in più
    Ultima modifica di Artorias; 23-03-2021 alle 09:03

Citazione Originariamente scritto da kranz Visualizza messaggio
    Salve a tutti, possiedo un pessimo Samsung 65KU60 del 2016 con pannello 8 bit che rende penosa la visione di qualunque contenuto HDR e non solo. Volendo cambiarlo ed avendo un budget di 1600/1700 euro mi ero orientato sul Sony XH90 75".
    Poi però, spulciando e guardandomi in giro ho visto che con circa la stessa cifra potrei prendere un paio d..........[CUT]

Ciao

il Panasonic 65HZ1000, come qualità dell'immagine, è forse il miglior 65" entro il suo prezzo.

Se dovessi optare invece per un 75" ti segnalo il nuovo Xiaomi Mi TV Q1 che ha delle specifiche eccezionali considerando il suo prezzo (€ 1.299).

Tuttavia sono ancora poche le relative recensioni che si trovano in rete.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

il Panasonic 65HZ1000, come qualità dell'immagine, è forse il miglior 65" entro il suo prezzo.

Se dovessi optare invece per un 75" ti segnalo il nuovo Xiaomi Mi TV Q1 che ha delle specifiche eccezionali considerando il suo prezzo (€ 1.299).
    [CUT]
    Ci avevo pensato, ma ne vale la pena? L'unica recensione un po' seria che si trova in rete, su Computer Bild in tedesco, mi pare, non ne parla molto bene.

Se guardi prevalentemente contenuti cinematografici la scelta è quasi obbligata, vai su Panasonic che sono i tv Oled universalmente considerati migliori proprio per questo utilizzo. Da 2,4 mt un 65" è perfetto.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Avevo il tuo stesso dubbio, la mia distanza di visione è di 2,8 mt.

Ho preso 65 OLED Panasonic e non avrei potuto fare scelta migliore.

Imho vai di OLED

Citazione Originariamente scritto da kranz Visualizza messaggio
    Poi però, spulciando e guardandomi in giro ho visto che con circa la stessa cifra potrei prendere un paio d..........[CUT]
    per me da 2,40 mt già un 65" è al pelo (ma ci sta tutto, siam vicini all'ideale...),........ un 75" sarebbe troppo,i globi inizierebbero a girare lungo lo schermo per cercare i particolari laterali delle scene (mancando di visione d'insieme per troppa vicinanza),però è un setting spinto da cinema (quasi 40°) che alcuni amano......
    Ultima modifica di sartino; 23-03-2021 alle 20:23

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    Interessante sì.

E tra il Panasonic 65HZ1000 e l'LG 65CX con porte 2.1 quale secondo voi è il migliore?

Se ci giochi vai di Lg, altrimenti forse il pana è meglio.
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Come ho già scritto ad un altro utente se cerchi bene su internet ci sono delle ottime occasione anche per Oled da 77", certo sfori il budget di circa il 50% in più [CUT]
    In rete ho trovato solo l'LG CX77 modello est Europa a 2.950 circa. E' un buon prezzo? Si potrebbe trovare anche a meno, magari attendendo l'avvento sul mercato dei modelli C1?
    Grazie.

Per 77" il prezzo è ottimo. Bisogna essere sicuri del venditore però.
    Potrebbe essere che cali ancora di prezzo, ma non credo molto, oppure che sparisca del tutto.
    Cmq prima di acquistare il mio Sony più volte mi sono imbattuto sul sito "il rinnovato" ed ho sempre visto prezzi molto interessanti. Magari qualche utente che ci ha avuto a che fare potrà confermare o meno l'affidabilità di questo negozio.

Io comprai anni fa su il rinnovato il mio primo Oled,tutto ok.
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •