|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto TV 4k max 50 pollici
-
20-03-2021, 13:45 #1
Bannato
Consiglio acquisto TV 4k max 50 pollici
Ciao tutti, vi chiedo consiglio per l'acquisto di un nuovo TV per sostituire il mio lcd Samsung 40 pollici C6500, ancora funzionante ma di ben 11 anni fa.
Le dimensioni del nuovo non potranno essere maggiori di 48/50 pollici. In prima battuta avrei pensato all'Oled 2021 LG C1 da 48, in quanto mi attira molto la qualità dell'immagine promessa, e la dotazione tecnologica molto completa, visto che ho non ho intenzione di cambiarlo a breve.
Verrà utilizzato per Digitale terrestre, per streaming via app. (Amazon,Netflix, Disney) e a volte per la visione di blu ray FHD, con l'intenzione poi di acquistare un player UHD.
Ho cercato anche delle alternativa tra i modelli in uscita ed avrei individuato come prima alternativa il nuovo miniled Samsung qn90A da 50.
Questo per rimanere su un modello di alta gamma, perché con Samsung mi sembra che per un qled da 50 si debba scalare a serie inferiori tipo il Q60A, o lcd più tradizionali.
Infine come terza scelta avrei individuato il nuovo Sony XR-50X90J, che però è un led full array, anche perché, se ho capito bene, l'oled Sony da 48 non verrà riproposto nelle nuove gamme 2021, con il processore aggiornato, come invece avrebbe quello da me individuato.
Per LG, a parte OLED, non riesco a capire se sono modelli validi, e mi sembra che i nuovi Qned non li producano da 50.
Cosa ne pensate ? ogni consiglio è ben accetto !!
Saluti
-
20-03-2021, 18:06 #2
Advanced Member
Ciao
si sa ancora poco dei televisori del 2021.
Sulla carta sia il 48C1, sia il 50QN90A che il 50X90J sono interessanti.
Tuttavia non ci sono ancora recensioni approfondite ed autorevoli su questi televisori.
Tieni conto comunque che al lancio questi modelli hanno (o avranno) prezzi alti quindi ti suggerirei di aspettare qualche promozione prima di procedere all'acquisto.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
08-04-2021, 18:46 #3
Bannato
Ciao a tutti, in attesa di eventuali consigli , mi stanno venendo altri dubbi:
vorrei un tv compatibile con Dolby Vision, per cui scarterei il Samsung, che tra l'altro sembra costare molto più dell'Oled LG.
L'altro grosso dubbio è il problema del burn-in, visto che verrebbe usata anche per la tv digitale, dove prosperano i loghi.
L'uso gaming per ora sarebbe saltuario, visto che mio figlio ormai predilige il pc alla PS4.
Infine una domanda se ho capito bene Sony non ha in programma Tv con Mini Led, si passa quindi dagli OLED agli LCD fald , giusto ?
saluti