|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
18-03-2021, 07:38 #1
Dove acquistare online con ampia scelta e affidabilità?
Il mese prossimo vorrei regalare TV per camera da letto a mia madre, ora ha un piccolo 21" che guarda da un paio di metri di distanza e penso di prendere un 32", mi piaceva LG6300 ma, onestamente, 260+ euro sono tanti, mi pare aver trovato un Philips con pannello 1920-1080 (scusate ma con le sigle non ci capisco niente) intorno ai 220 per il quale farei lo sforzo considerando che mia madre non sfrutterebbe nessuna caratteristica avanzata quindi mi assicurerei solo ultime tecnologie riguardo compatibilita con digitale terrestre (che tra parentesi dai nostri ripetitori di canali ne arrivano pochino) e tanti saluti.
Vorrei poi sostituire il mio vetusto ma sempre gradevole Sony KDL-40EX720 col quale guardo piu' che altro contenuti attraverso una AppleTV 4 (non HD), approfitterei per aumentare la diagonale visto che gli anni passano e mi orienterei verso un 55" ma se da un lato non voglio un televisore cinese (nel senso di cheap) da 400 euro che me li faccia rimpiangere neanche ne voglio spendere 800 considerato che il mio Sony di ormai 10 anni di eta' ancora mi soddisfa e che non ho la pretesa di fare il cinema in casa, giusto una diagonale maggiore e un prodotto di qualità visiva simile al mio Sony con le caratteristiche necessarie per un oggetto al passo coi tempi ma niente 8K e roba di scarso valore pratico.
La risposta a quale televisore penso si trovi nei tanti thread simili, la domanda che vorrei rivolgere a chi e' pratico di acquisti online e':
volendo acquistare due oggetti e quindi con un finanziamento quali sono i venditori con maggior scelta e affidabilità?
GrazieGiradischi Michell Gyrodec MKI - GiraCD Sony CDP-X505ES - Preampli Audio Research SP9 - Finale Aeron AP890 - DAC Beresford Caiman SEG - Speakers JBL L220 & JBL 4311B
Le mie foto su Flickr
-
18-03-2021, 08:42 #2
Innanzi tutto complimenti per l'impianto in firma...
Hai valutato il sito di Mewdia World che offre diverse opzioni a tasso zero. Se la mamma rientra nei parametri ISE può avere un buono sconto di 50€ sul cambio del TV.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-03-2021, 09:21 #3
Ciao Ellebiser, buongiorno,
si, la mamma dovrebbe rientrare nei parametri per avere il bonus di 50 euro, la faticaccia è produrre il modulo ISEE, le classiche cose all'italiana dove ci sono le agevolazioni ma sono talmente complicate da ottenere che ci si rinuncia, ne cito una, mamma è oltre i 75 quindi non dovrebbe pagare il canone TV ma per ottenere l'esenzione devi produrre una raccomandata non mi ricordo come che praticamente tra compilazione e produzione ti passa la voglia ma tanto ci vuole, in casi del genere, ad incrociare l'anagrafica e produrre l'esenzione del caso in automatico?
Si, ho visto Mediaworld e mi pare che il finanziamento sia procedura abbastanza semplice da richiedere (sempre previo buon umore del commercialista che deve fare il pfd della dichiarazione redditi...), se hanno un 32" HD entro i 230 procedo.
Il problema è la scelta di un 55" per sostituire il mio vecchio KDL40 Sony, non posso né avrebbe senso spendere cifre oltre i 600-700 ma per rimanere fedele a Sony (che non mi ha mai deluso finora) bisogna spingersi a quasi 800 per un 55 e non so neanche se valga la pena nel senso che non capisco se siano prodotti migliori degli equivalenti LG, Philips o Samsung (per quest'ultima non nutro particolare simpatia).
Bene, aspetto leggere altro, nel frattempo ho aggiornato la firmaGiradischi Michell Gyrodec MKI - GiraCD Sony CDP-X505ES - Preampli Audio Research SP9 - Finale Aeron AP890 - DAC Beresford Caiman SEG - Speakers JBL L220 & JBL 4311B
Le mie foto su Flickr
-
18-03-2021, 10:01 #4
I siti ecommerce dei grossi gruppi italiani (Mediaworld, Unieuro, Euronics, ecc.) non sono affidabili come da articoli usciti nei mesi scorsi sul sito AF Digitale. Posso confermarlo anche per esperienza personale con una lavatrice. Il fatto che abbiano negozi fisici ha fatto in modo che la parte eshop non sia adeguata agli standard odierni, al contrario di altri siti di ecommerce che operano solamente online. Il mio consiglio è quello di evitarli come la peste.
-
18-03-2021, 10:07 #5
Beh, in qualche modo non posso che essere d'accordo se non per il fatto che, da esperienza personale, anni fa una lavatrice mi arrivò danneggiata e mi proposero tenermela a fronte di un parziale rimborso...
Il fatto è che se ci si reca in un negozio, Draghi piacente, la scelta nelle taglie medio-grandi ci sta, cioé un 55 che mi piace a casa lo porto anche se, probabilmente, non quello che vorrei (nel caso avessi trovato qualcosa che mi piace) e non al prezzo che trovo online e non è detto poi che il negozio in questione faccia finanziamento anche se ormai i negozi fisici sono tutti affiliati grandi catene quindi credo che riguardo il lato finanziamento non ci dovrebbero essere problemi.
Forse la cosa migliore è cercare il 32" online dato che di quella dimensione full HD (non ho fissa per il full HD, figuriamoci mia madre, ma credo gli HD ready essere tecnologia vecchia pagata per nuovo) in negozio difficile trovarne e poi cercare una soluzione per me toccandola con mano e facendomi consegnare da uno spedizioniere locale (qui dove vivo negozi nix e mi devo recare in città attraversando il mare).
GrazieGiradischi Michell Gyrodec MKI - GiraCD Sony CDP-X505ES - Preampli Audio Research SP9 - Finale Aeron AP890 - DAC Beresford Caiman SEG - Speakers JBL L220 & JBL 4311B
Le mie foto su Flickr
-
18-03-2021, 10:40 #6
Ci sono siti online che fanno finanziamenti a 6 mesi a tasso zero con Pagodil di Cofidis dove non viene richiesta alcuna busta paga e danno nel giro di 24 ore risposta sull'accettazione o meno al finanziamento.
Io ho appena comprato un 65 oled online e nessun problema, come col precedente 65 plasma che avevo sempre comprato online 9 anni fa. Se proprio si vuole essere più tranquilli c'è sempre l'assicurazione opzionale a parteUltima modifica di Knuckled; 18-03-2021 alle 10:42
-
18-03-2021, 11:32 #7
Premetto che per abitudine il TV preferisco comprarlo in negozio e non sono un esperto di acquisti online.
Qualche mese fa ho avuto una esigenza simile alla tua sostituire , per me , ottimo sharp da 37" per varie ragioni ho ridotto il budget disponile più o meno a quelle che sono le tue intenzioni , arrivavo da un acquisto online concluso positivamente su MW ma con un consegna infinitamente lunga e povera d’informazione e aggiornamenti.
Poi i commenti letti in rete sui vari servizi online delle catene più famose mi hanno fatto propendere di provare con Amazon che uso abitualmente e finora non mi aveva mai generato problemi.
In sostanza : Ho sbagliato il primo acquisito comprando un TV con ottime recensioni dal prezzo giusto ma il modello arrivato era inguardabile nelle scene scure soprattutto HDR , e messo di fianco al vecchio TV (che sul nero non era il massimo) il confronto era comunque imbarazzante a favore dello Sharp.
Ho scoperto che sul reso dei TV Amazon utilizza un metodo diverso , prima abbiamo provato a interagire con il supporto clienti del produttore del tv ma dopo 2 mesi il problema non è stato risolto pertanto ho deciso di procedere al reso , qui ho scoperto che a differenza di altri oggetti la spedizione è a tuo carico ( ho concordato il rimborso inviando la fattura).
Spedire un TV 50"/55" non è stata impresa semplice per varie ragioni ho aspettato molto perché mi Amazon accetta in ingresso solo pallet quindi lo spedizioniere predispone la cosa ma inevitabilmente passa qualche giorno.
La cosa è finita bene e ho acquistato un TV 55 sempre su Amazon di cui sono felice e ha prestazioni decisamente superiore al vecchio Sharp.
Riassumendo:
- Se essere sicuro del modello che stai acquistando
- Se ritieni gestibile un reso più complesso del normale
- se hai tanta pazienza , in caso di problemi.
- Se non cerchi il primissimo prezzo.
Al momento farei un acquisto su Amazon che offre anche la possibilista della rateizzazione , la più interessante (non sempre disponibile) e la semplice divisione in 5 rate dell'importo che ti saranno addebitate per 5 mesi , poi c’è una versione classica su questo tema non ho approfondito.
ciao
Luca