|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: tv oled o qled?
-
16-03-2021, 18:46 #16
Senior Member
Più o meno 😂😂
-
16-03-2021, 22:00 #17
Senior Member
vi invito a fare dei ragionamenti diversi:
1) Panasonic e Sony, acquisiscono i pannelli migliori da LG, non quelli economici, che la stessa LG monta/montava sulle linee entry level
2) sommando tutte le vendite di Sony e Panasonic (mettiamoci anche Philips) comunque non si arriva neanche al 50% (mi tengo largo) dei casi di stampaggio dichiarati sul tv LG
3) Per quanto sia la qualità del pannello un fattore determinante, non dimentichiamo che le 3 case sopra menzionate (Sony, Panasonic e Philips) hanno una storia lunghissima in fatto di elettronica, che si traduce in tecnologie, competenze, capacità di correggere le problematiche che possono nascere in fase di studio del prodotto. non a caso hanno i migliori sistemi di gestire i movimenti delle immagini...detto in soldoni...gli ingegneri sanno il fatto loro. e soprattutto, a differenza dei coreani che ambiscono a farsi una reputazione, non immettono un prodotto sul mercato se non sono certi di averlo testato a dovere.
-
17-03-2021, 13:38 #18
Senior Member
non posso che confermare la tua scelta preliminare, a meno che tu non abbia necessitá di gaming particolari, l´A8 é un tv fantastico, in 6 mesi di utilizzo non riesco piú a guardare altri televisori senza pensare "questo film/programma si vedrebbe molto meglio sul bravia"...non solo per i vari contenuti uhd, ma soprattutto per quelli a bassa definizione, dove le capacitá del processore video mi sembrano una spanna sopra a quelle di tutti gli altri tv che ho visto. Buona visione!
-
21-03-2021, 15:17 #19
Junior Member
Grazie a tutti 😅
Diciamo che mi avete rassicurato un po...
Cmq probabilmente lo utilizzeremo più delle 3 ore che diceva qualcuno al giorno😄