Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: tv oled o qled?

Più o meno 😂😂

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Gli Oled LG hanno numeri di vendita superiori a Sony e Panasonic che costano di più. Ricorda che i pannelli oled sono tutti di LG e che Sony e Panasonic sono da meno anni sul mercato oled. Inoltre finora solo gli oled LG montano HDMI 2.1 quindi la scelta di una buona parte di acquirenti è caduta su questa marca
    vi invito a fare dei ragionamenti diversi:

1) Panasonic e Sony, acquisiscono i pannelli migliori da LG, non quelli economici, che la stessa LG monta/montava sulle linee entry level
    2) sommando tutte le vendite di Sony e Panasonic (mettiamoci anche Philips) comunque non si arriva neanche al 50% (mi tengo largo) dei casi di stampaggio dichiarati sul tv LG
    3) Per quanto sia la qualità del pannello un fattore determinante, non dimentichiamo che le 3 case sopra menzionate (Sony, Panasonic e Philips) hanno una storia lunghissima in fatto di elettronica, che si traduce in tecnologie, competenze, capacità di correggere le problematiche che possono nascere in fase di studio del prodotto. non a caso hanno i migliori sistemi di gestire i movimenti delle immagini...detto in soldoni...gli ingegneri sanno il fatto loro. e soprattutto, a differenza dei coreani che ambiscono a farsi una reputazione, non immettono un prodotto sul mercato se non sono certi di averlo testato a dovere.

Citazione Originariamente scritto da snowflake Visualizza messaggio
    salve a tutti
    sono un nuovo iscritto...ho letto varie discussioni sugli oled e su qled..
    avendoli visti entrambi dal vivo ero orientato sul sony bravia a8 da 65(che purtroppo in zona non hanno, ma solo il 55) visto i neri e la differenza di colori e qualità...però il prezzo mi blocca come lo stampaggio.

lo userei esclusivamente per film e qual..........[CUT]
    non posso che confermare la tua scelta preliminare, a meno che tu non abbia necessitá di gaming particolari, l´A8 é un tv fantastico, in 6 mesi di utilizzo non riesco piú a guardare altri televisori senza pensare "questo film/programma si vedrebbe molto meglio sul bravia"...non solo per i vari contenuti uhd, ma soprattutto per quelli a bassa definizione, dove le capacitá del processore video mi sembrano una spanna sopra a quelle di tutti gli altri tv che ho visto. Buona visione!

Grazie a tutti 😅
    Diciamo che mi avete rassicurato un po...

Cmq probabilmente lo utilizzeremo più delle 3 ore che diceva qualcuno al giorno😄

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •