Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sostituire LG 55B6V

Sostituire LG 55B6V

Posseggo da qualche anno il B6V con il quale mi trovo molto bene, a parte qualche piccola pecca (tastini telecomandi subito scoloriti, impossibilità di leggere HDD esterno autoalimentandolo, audio che non mi entusiasma).
    Ora potrei passare questo TV ai miei genitori, oppure tenerlo ed acquistarne uno Led da 6/700 euro per loro.
    La tentazione è quella di utilizzare il budget di 6/700 euro aggiungendone altrettanti e cambiare il mio.
    Quindi budget 1500/1700 max 2.000
    Guardo Sky, Amazon, Digitale terrestre, film scaricati fullHD compressi, niente Blu-ray o sorgenti particolarmente sofisticate.
    Niente giochi niente PS

potrei mantenere il 55 o passare al 65.

Secondo voi oggi con quel budget riesco ad acquistare qualcosa che mi faccia apprezzare la differenza rispetto al B6V ?

E cosa ?
    Con un occhio particolare alla sezione audio.

Per LG ho come riferimento i prezzi del “rinnovato” che mi paiono sempre buoni (ritirerei di persona visto che con le spedizioni a volte hanno recensioni scarse.)
    Video:LG 65C16LA (ex LG 55B6V “prematuramente stampatosi”, ex Samsung 51F8500 prematuramente "deceduto”) - Samsung 32C650 - Videocamera PANASONIC HC V720 - Nikon D750 + 70/200 F 2,8 VRII + 14/24 F 2,8 + 24/120 F 4 VR + 70/300 F 4,5 5,6 VR - D300 - D70
    Audio: Pre + finale NAD monitor Series (1000 e 2400) - Lettore CD Marantz CD63 MK2 - casse KefKube 103/3 - piastra cassette Aiwa ADF910

In passato ho polemizzato sostenendo che un ricondizionato da mille e passa euro non lo prenderei perché "rischio solo i soldi che sono disposto a perdere" e rimettere 1.000 euro ovviamente non è nelle mie possibilità. Ma la cosa è personalissima ovviamente.

Anche la tua scelta è "personalissima" l'unica dritta che ti posso dare è aumentare le dimensioni per rendere tangibile l'upgrade.

Su quale modello abbia un buon audio non ti saprei aiutare, certamente il mio samsung del 2016 ce l'ha (tanto che spesso non accendo nemmeno l' impianto in firma) ma sapere questo non ti sarà di molto aiuto... comunqu credo (magari sbaglio) che il mio suoni bene perché non è poi tanto sottile (quanto meno nella parte centrale bassa, ai bordi è sottile come tutti) quindi ha un certo volume interno...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da GIGID Visualizza messaggio
    Posseggo da qualche anno il B6V con il quale mi trovo molto bene, a parte qualche piccola pecca (tastini telecomandi subito scoloriti, impossibilità di leggere HDD esterno autoalimentandolo, audio che non mi entusiasma).
    Ora potrei passare questo TV ai miei genitori, oppure tenerlo ed acquistarne uno Led da 6/700 euro per loro.
    La tentazione è qu..........[CUT]
    Dal Rinnovato col tuo budget potresti prendere l'LG 65CX che ha anche un buon audio.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Preciso che non si tratta di tv rigenerati, o meglio non parlo di quelli.
    Io parlo di quelli zero ore espositivi e nuovi sigillati.

Ad es il gx65 zero ore coon garanzia italia 24 mesi viene 1.859 e nuovo 2000.
    Che mi sembrano prezzi allineati ai minimi.

Visto che come sempre si parte con un’idea e poi la scimmia prende il sopravvento, direi che potrei anche pensare al 65GX
    Oppure a un “vecchio” 65g7v signature a 1899 (ma forse a quella cifra meglio prendere un GX?J

E forse il CX ha audio migliore del GX che è sottilissimo ...

O arrivare ai 2200 del sony KD65AG9 ma del 2019 ?

Molte idee molto confuse ��
    Ultima modifica di GIGID; 28-02-2021 alle 19:44
    Video:LG 65C16LA (ex LG 55B6V “prematuramente stampatosi”, ex Samsung 51F8500 prematuramente "deceduto”) - Samsung 32C650 - Videocamera PANASONIC HC V720 - Nikon D750 + 70/200 F 2,8 VRII + 14/24 F 2,8 + 24/120 F 4 VR + 70/300 F 4,5 5,6 VR - D300 - D70
    Audio: Pre + finale NAD monitor Series (1000 e 2400) - Lettore CD Marantz CD63 MK2 - casse KefKube 103/3 - piastra cassette Aiwa ADF910

Allora io al posto tuo passerei sicuramente ad un 65", anche se non specifichi la distanza di visione, già un aumento del polliciaggio da una sensazione di passo in avanti... se ti sei trovato bene con LG continuerei con questo brand prendendo il C9 e magari migliorando l'audio con una soundbar con sub integrato... se non lo devi appendere a muro evita il GX rispetto al CX.... io entro l'estate dovrei comprare un oled nuovo e sinceramente guardo spesso il sito ilrinnovato.it (ha i prezzi migliori) facci sapere magari le tue opinioni anche in base al tuo acquisto e alla tua conoscenza di persona del negozio...
    Ultima modifica di absinth87; 01-03-2021 alle 10:00

Citazione Originariamente scritto da GIGID Visualizza messaggio
    Preciso che non si tratta di tv rigenerati, o meglio non parlo di quelli.
    Io parlo di quelli zero ore espositivi e nuovi sigillati.

Ad es il gx65 zero ore coon garanzia italia 24 mesi viene 1.859 e nuovo 2000.
    Che mi sembrano prezzi allineati ai minimi.

Visto che come sempre si parte con un’idea e poi la scimmia prende il sopravvento, direi..........[CUT]
    L'LG 65CX direi che abbia un ottimo audio.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17085

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ho provato a sentire l’audio sia del 65CX6 che del Sony 65AG9 e devo dire che non c’è match ... nettamente meglio il Sony soprattutto come bassi e corposita’.

Detto questo mi pare comunque che il 65CX soprattutto al prezzo del rinnovato (devo solo capire che sia garanzia LG Italia estendibile, credo ci siano ancora i 5 anni) sia il tv di miglior qualità prezzo anche rispetto alla nuova linea 2020 di Sony.

Tra l’altro mi sostituiscono il mio 55B9 del 2017 con un nuovo 55BX6 causa stampaggio.
    Quindi ai miei metto quest’ultimo e io mi acchiappo il 65

EDIT: ho letto qualche recensione del Sony 65A8 che il rinnovato ha a 1.899 (vs. 1689 del 65CX).
    Parrebbe davvero ottimo come elaborazione dell’immagine e anche meglio di LG.
    Qualche esperienza diretta e di confronto ?
    Grazie

https://www.ilrinnovato.it/sony-2020...a-55a89-copia/
    Ultima modifica di GIGID; 05-03-2021 alle 22:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •