Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

TV 4K & daltonismo - Consigli

Ciao,

è diverso tempo che vi seguo e questo è il mio primo post.

Sono in procinto di cambiare TV, attualmente ho un Toshiba del 2011 LCD FHD 40" , fino ad ora mi sono "accontentato" ma sta inziando a dare problemi al pannello, macchie e neri molto sbiaditi...

Per scegliere dimensioni e caratteristiche del nuovo TV ho veramente bisogno di esperti come voi, tante volte i commessi nei negozi purtropo non sono molto preparati alle mie domande.

Sono leggermente daltonico e di conseguenza preferirei un tv con colori accesi e toni caldi, questo mi aiuterebbe molto.

Detto questo , altre caratteristiche per le mie esigenze:

- Budget entro 700/800
    - Distanza tv-divano 2,5 mt
    - Utilizzo prevalente di Netflix, Amazon, e streaming film presenti su NAS ( di solito 4k)
    - No sport
    - No digitale terrestre
    - No videogame
    - Si tv satelletiare free

Vi ringrazio antipatamente per le risposte, e scusate se sono stato un poco prolisso...

p.s. tendenzialmente acquisto su Amazon per comodità, resi ecc. ecc. ma sono aperto a ulteriori piattaforme.
    Ultima modifica di Pinello; 12-02-2021 alle 14:49

Citazione Originariamente scritto da Pinello Visualizza messaggio
    Ciao,

è diverso tempo che vi seguo e questo è il mio primo post.

Sono in procinto di cambiare TV, attualmente ho un Toshiba del 2011 LCD FHD 40" , fino ad ora mi sono "accontentato" ma sta inziando a dare problemi al pannello, macchie e neri molto sbiaditi...

Per scegliere dimensioni e caratteristiche del nuovo TV ho veramente bi..........[CUT]
    ciao da un cassetto della memoria mi pare di ricordare di aver letto che un modello di samsung abbia proprio una funzione dedicata al tuo problema mi sembra ma non e sono sicuro il 55Q95T che purtroppo è fuori budget

Grazie Click,

sono si daltonico ma non in modo da richiedere un "ausilio", diciamo che confondo alcune tonalità di colori come ad esempio

- grigio con il rosa
    - Blu e viola
    - rosso con il marrone

Più che altro sono le sfumature o quei colori che si "assomigliano" a crearmi qualche fastidio.

Grazie Click,

sono si daltonico ma non in modo da richiedere un "ausilio", diciamo che confondo alcune tonalità di colori come ad esempio

- grigio con il rosa
    - Blu e viola
    - rosso con il marrone

Più che altro sono le sfumature o quei colori che si "assomigliano" a crearmi qualche fastidio.
    anche a me qualche anno fa durante una visita oculistica venne fuori che io vedevo i rossi ed i verdi in modo dfferente dalle persone "normali"

https://www.webnews.it/2017/11/28/sa...i%20daltonismo.

P.s il colmo è che di lavoro faccio l'ottico...

P.s il colmo è che di lavoro faccio l'ottico...
    Pensa che mio papà è daltonico e faceva l’arbitro di rugby! Ehehe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •