Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 116

Discussione: Quale tv oled 65"?

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    il Samsung Qled[CUT]
    Sì beh, no.

Cari amici forumers ho una news fresca fresca. Non so se definirla buona o cattiva; dipende dai punti di vista: il mio vecchio Panasonic VT30 del 2011 è passato a miglior vita. Ieri pomeriggio ho sentito un botto e il display si è spento. Stamattina ho chiamato il centro assistenza Pana competente per la mia provincia e mi hanno detto che non è più..........[CUT]
    Mi spiace amico. Pensa che il mio vecchio G10 del 2009 tira ancora avanti...e spero vada avanti ancora a lungo in quanto al momento ho altre spese tra casa ed auto...

Ho capito che il Samsung Qled non dev'essere il massimo...
    Dunque, oggi ho chiamato per info sul Pana e mi è stato detto che il JZ2000 non lo vedremo fino a settembre causa covid. In pratica quando sarà acquistabile trascorreranno solo tre mesi e presenteranno il successivo KZ2000... In sostanza ad oggi mi sarebbe possibile prendere l'attuale HZ2000 credo sotto ai 3k conto i 3,7 di listino (da rivenditore da cui prendo altro e pertanto potrei avere un buon prezzo). Del JZ2000 non mi hanno saputo dire nulla sul possibile prezzo. Ipotizzano 3/400€in più dell'HZ. Comunque stare con un muletto da 32" fino a settembre non mi sembra una buona soluzione. Adesso sono in attesa di una risposta sul probabile periodo in cui uscirà il Sony A90J, che ovviamente sarà più caro del Pana, però mi piacerebbe sapere di quanto sarà più caro.
    Ultima modifica di transaminasi; 23-02-2021 alle 21:21
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ho capito che il Samsung Qled non dev'essere il massimo... :..........[CUT]
    Per quello che costa, secondo me non ha proprio senso comprarlo...

Ho un paio di domande da porvi?
    1) Un amico mi ha detto che l'Hdmi 2.1 di questi nuovi Oled del 2021 di fatto non servono a nulla con la Ps5.
    Non penso che tra qualche anno si arriverà ad un punto che senza l'Hdmi 2.1 non si potrà giocare con la Ps. Ma allora cosa cambia tra Hdmi 2 e 2.1? Si tratta di piccolezze impercettibili che potrebbero interessare solo a dei giocatori semi 'professionisti' e che, come nel mio caso, un bambino non noterebbe mai?
    2) Questi Oled recenti (intendo degli ultimi due o tre anni) hanno il cavo di alimentazione fisso sulla tv o hanno una presa iec?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    Per quello che costa, secondo me non ha proprio senso comprarlo...
    Anche il 55q80t a 999? Scusate l'OT visto che la discussione è sui 65"
    Ultima modifica di Edo1988; 24-02-2021 alle 09:19

Provo a risponderti:

1) Già con i giochi attuali, la PS5 difficilmente (e sono ottimista) arriva a 120 fotogrammi/s con risoluzione 4K. Magari con "Among Us"
    In futuro la situazione non può certo migliorare. Quindi sono d'accordo col tuo amico, un TV con HDMI 2.1 attualmente è quasi inutile per PS5, se non per il VRR (Variable Refresh Rate) che ti consentirebbe di evitare le fastidiose linee orizzontali asimmetriche quando effettui dei movimenti orizzontali rapidi col joypad, specie nei First Person Shooter (FPS)
    2) hanno tutti un cavo separato dal corpo.

Citazione Originariamente scritto da Edo1988 Visualizza messaggio
    A un centinaio di € in più prendi un oled lg 55bx, un mio amico qualche mese fa l'ha preso proprio a 999€, quindi non saprei fino a che punto conviene il samsung......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

E prendere un oled LG CX al momento (si trova sui 2000 il modello italia, 1750 il modello europa est) e tra qualche anno cambiarlo? Anche perchè i pannelli Evo con più luminosità escono quest'anno sui modelli top ma tra qualche anno li monteranno anche sugli altri modelli. E la tecnologia oled è sempre in miglioramento

Citazione Originariamente scritto da Edo1988 Visualizza messaggio
    Su quella fascia, aggiungo poco di più e prendo un Sony serie 9, oppure HISENSE U8QF e risparmio pure. Ed io continuo a sostenere che si tratta di un gran bel tv in rapporto al prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    E prendere un oled LG CX al momento (si trova sui 2000 il modello italia, 1750 il modello europa est) e tra qualche anno cambiarlo? Anche perchè i pannelli Evo con più luminosità escono quest'anno sui modelli top ma tra qualche anno li monteranno anche sugli altri modelli. E la tecnologia oled è sempre in miglioramento
    Non prendere modello Europa est che vi durano la metà...secondo voi perché le badanti compenso i tv qui e li spediscono ai loro paesi?

Veramente sono prodotti entrambi in Polonia

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Provo a risponderti:

1) Già con i giochi attuali, la PS5 difficilmente (e sono ottimista) arriva a 120 fotogrammi/s con risoluzione 4K. Magari con "Among Us"
    In futuro la situazione non può certo migliorare. Quindi sono d'accordo col tuo amico, un TV con HDMI 2.1 attualmente è quasi inutile per PS5, se non per il VRR (Variable Refresh..........[CUT]
    Grazie mille! Ho avuto altre conferme altrove sull'inutilità dell'Hdmi 2.1. Meglio così.
    Bene anche il cavo staccabile. L'ho chiesto perchè dietro al tv c'è un buco nel muro in cui si trova un corrugato che rispunta nella parte bassa della parete alle spalle del mobile. Con l'attuale (defunto) plasma all'atto dell'installazione fui costretto a far tagliare il cavo di alimentazione all'altezza della spina schuko per poi riattaccarla una volta fatto passare il cavo nel corrugato.

Piccolo aggiornamento: oggi ho saputo che anche per il Sony A90J ci sarà da attendere. Si parla di giugno. Anche per il Pana JZ2000 si parla dell'estate, ma sarà più probabile settembre. Va a finire che andrò sull'HZ2000 in pronta consegna e buonanotte. Ci penso ancora un attimo. Ho la consorte che preme perchè non vuole stare altro tempo senza tv e noi, per ridurre al minimo la visione da parte del pargolo, ne abbiamo solo uno in tutta la casa. Oggi mi ha detto 'Prendi quella che vuoi ma l'importante è che arrivi prima possibile'. Quando le ho detto i prezzi non ha fatto i salti di gioia e ora mi conviene prendere una decisione prima che se ne esca con qualche alternativa.

Ho letto che il Panasonic come prestazioni è più sul 'cinematografico'. Secondo voi servirebbe a qualcosa far fare la calibrazione?

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •